Shu Uemura - Cleansing Beauty Oil Premium A/O
Olio struccante per viso e occhi, pelli mature.
150ml, costo 38 euro
''Shu Uemura sviluppa una linea di trattamenti innovativi, come il Cleansing Oil, che valorizzano la bellezza della pelle. Basandosi su Deapsea Water, concentrato di acqua purissima prelevata dalle profondità del mare, e phytoingredienti giapponesi, tutte le nostre formule sensoriali favoriscono naturalmente il metabolismo cellulare, anche nelle pelli più sensibili.''
tecnica di applicazione del Cleansing Oi:
1) versare 2 o3 pompette di olio sulle mani asciutte
2 )stendere delicatamente sul viso asciutto
3 )aggiungere sul viso un po' di acqua tiepida ed emulsionare fino a farlo diventare lattiginoso
4) risciacquare delicatamente.
Inci: paraffinum liquidum, zea mais/corn germ oil, polysorbate 85, carthamus tinctorius/safflower seed oil, cetyl ethylhexanoate, sorbitan trioleate, simmondsia chinensis /jojoba seed oil, sea water, squalene, macadamia ternifolia seed oil, tocopherol, glycerin,limonene, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, c12-15 alkyl benzoate, dicaprylyl carbonate, isopropyl myristate, ethyl oleate, copper clorophyll, camelia sinensis leaf extract, fragrance.
commento mio:
trovo questo prodotto unico nel suo genere perchè pulisce il viso in profondità levando anche il trucco waterproof con la massima delicatezza senza lasciare alcun residuo sul viso. è indicato anche per pulire il viso alla mattina.
i vantaggi sono più di uno:
il viso si pulisce perfettamente senza sfregare, specialmente il delicato contorno occhi,
si può fare a meno del tonico (risparmiando sul tempo e sulla spesa)
è pratico e veloce nell'uso
la pelle resta morbida e chiara e volendo ci si può struccare anche più volte al giorno
l'alto costo è compensato dalla lunga durata e dall'eliminazione dallo scaffale di latte e tonico.
Questo è stato il 1° prodotto shu uemura che ho provato e mi ha invogliata a provare anche le creme.
io me ne fregherei del paraffinum liquidum e continuerei a usarlo tranquillamente, ma vorrei sentire cosa ne pensate voi.