Logona - Shampoo al Bamboo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Logona - Shampoo al Bamboo

Messaggio da kyoko »

Immagine

Logona - Shampoo al Bamboo


Inci: Aqua (Water), Coco Glucoside, Alcohol*, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil, Sodium PCA, Glyceryl Oleate, Xanthan Gum, Bambusa Vulgaris Extract, Arginine, Hydrolyzed Silk, Parfum (Essential Oils), Phytic Acid, Citric Acid, Citral, Limonene, Linalool


Ciao posto gli ingredienti di questo shampoo per il quale vorrei un parere...ne ho acquistato un flaconcino prova su alegria naturkosmetik. La consistenza è un pò gelatinosa. Mi ci sono trovata abbastanza bene per ora, anche se i miei capelli in questo periodo non sono in condizioni normali perchè mi si sporcano subito [smilie=icon_cry.gif]

grazie! ;)
ciao
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ma si dai...non mi sembra male...più che altro mi domando se effettivamente il Bamboo abbia qualche principio attivo o proprietà particolare !! .. E poi scusa....Bamboo e broccoli???? mah...in negozio vendiamo delle creme mani alla lattuga , alla zucchina e al sedano.....ormai non mi meraviglio + di nulla ....
Quoterò chi produrrà per primo lo shampoo alla melanzana :D
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Maronna, che brutto quell'alcol al terzo posto :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh sì, fa da conservante... però non ha la possibilità di sgrassare troppo perchè viene subito diluito sulla testa bagnata.

Delicato, surgrassato con olio di broccoli :oo: (e meno male, con tuto quell'alcool!) il bambù dà quell'effetto scivoloso tipico del balsamo, ergo dovrebbe annodare molto poco i capelli (attendesi conferma). Le proteine idrolizzate danno corpo al capello (per un effetto meccanico di ricopertura dei fusti che dura fino al prossimo lavaggio, non come cura).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

Lola ha scritto:Eh sì, fa da conservante... però non ha la possibilità di sgrassare troppo perchè viene subito diluito sulla testa bagnata.

Delicato, surgrassato con olio di broccoli :oo: (e meno male, con tuto quell'alcool!) il bambù dà quell'effetto scivoloso tipico del balsamo, ergo dovrebbe annodare molto poco i capelli (attendesi conferma). Le proteine idrolizzate danno corpo al capello (per un effetto meccanico di ricopertura dei fusti che dura fino al prossimo lavaggio, non come cura).
allora, è vero che non annoda i capelli, anche se io ho sempre e comunque bisogno del balsamo dopo.
quello che mi piace è proprio che mi rende i capelli più corposi!
se mi faccio un impacco pre-shampoo con l'olio di ricino non me lo lava via bene però :mah:

grazie
ciao ;)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

Landre82 ha scritto: Quoterò chi produrrà per primo lo shampoo alla melanzana :D
:risat:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

tiro su il topic visto che ho provato anche questo shampoo. Con un esito disastroso, a dire il vero. Al primo lavaggio me li ha lasciati un po' pesanti, ma piuttosto corposi, cosa che non mi dispiaceva. Coi lavaggi successivi però la situazione è peggiorata: capelli abbastanza opachi e sempre più induriti! Morale della favola: l'ho messo da parte ed oggi mi son lavata i capelli con un altro shampoo ed è tornato tutto a posto.
A cos'è dovuto il pessimo effetto di questo shampoo sui miei capelli? Sarà mica l'olio di broccoli ( :risat: ) che me li trasforma in fil di ferro? E soprattutto: sono tutti così i Logona? perchè su siti esteri alcuni vengono lodati, tipo quello al ginko, il quale si dice lasci i "capelli di seta". A sto punto o è la mia solita fortuna che mi ha fatto scegliere lo shampoo peggiore della covata oppure in giro c'è gente che confonde la seta col feltro :roll:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Io all'alcool in quella position preferisco parabeni alla fine! :roll:
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

a proposito di tutto quest'alcool...

Messaggio da lagnappa »

Tutti gli shampoo Logona sono pieni zeppi di Alcol (secondo o terzo posto dell'Inci)... sto usando uno shampoo della Logona (alla melissa seboequilibrante) che ha l'alcool al secondo posto e ho notato che durante il lavaggio mi rimangono tra le mani una mareaa :oo: di capelli!! Sarà colpa di tutto questo alcool o mi faccio troppe paranoie?? :roll:

l'effetto dopo però è ottimo i caplli mi rimangono morbidi ... 8)
a Stromboli l'amore è geco
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Beh no dai va bene che l'alcool ha i suoi effetti negativi su pelle e capelli ma che li faccia cadere questo ancora no :mirmo:
Per curiosità: da quanto tempo usi codesto shampoo? :D:
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

lo uso da due settimane (circa 5 lavaggi) ed è il mio primo shampoo bio... sono davvero una novellina :mirmo:

...forse potrei alternarlo ad uno più delicato?
a Stromboli l'amore è geco
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Visto che dicevi che ti lascia i capelli belli sospettavo lo usassi da poco 8)
Ti consiglio di leggere qui sugli effetti dell'alcohol su pelle e capelli :D: Io ti consiglio sì, di alternarlo a qualcosa di meno alcolico :)
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

grazie! corro a leggere...
a Stromboli l'amore è geco
Jamie

Messaggio da Jamie »

Jambi ha scritto:oppure in giro c'è gente che confonde la seta col feltro
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

:risat:
a Stromboli l'amore è geco
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Ho cominciato ad alternarlo con lo shampoo della Ecor per lavaggi frequenti all'Aloe e pantenolo, è davvero delicato ed è una bella pausa dopo il lavaggio con il Logona... sembra di lavarsi i capelli con la vodka, inebriante :oo: !
a Stromboli l'amore è geco
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Torno a dire la mia sui logona! Sono passati un pò di mesi ed ho provato un pò di shampoo ecobio. Devo ritornare sui miei passi! Appena finito il Logona mi sono fiondata su uno shampoo d cui ho tanto sentito parlare bene cioè il Lavera alla rosa e il Lavera alla spuma d'arancia: è stata un'esperienza terrificante, con i Lavera mi sono trovata malissimo, fusti secchi e punte terribili, cute irritata. Solo l'odore mi è piaciuto! Insomma rivaluto assolutamente i Logona, la presenza dell'alcool alla fine fa meno danni di quanto pensassi! Sono tornata a comprare il Logona, meno male che c'è! ... e i Lavera forse [no linguaggio sms] li finirò mai.
a Stromboli l'amore è geco