aceto per l'ultimo risciacquo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lafè

Messaggio da Lafè »

due dita d'aceto di mele in una bottiglia da un litro e mezzo e credo d'aver beccato la soluzione ok per i miei capelli a primo colpo!
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

anch'io uso l'aceto normale nell'acqua dell'ultimo risciacquo ... riempio una bacinella di acqua e aggiungo l'aceto ad occhio..... mi lascia i capelli morbidi e lucenti :D:
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

La mia soluzione è 100 ml di aceto di mele + 900 ml d'acqua di rubinetto. Ma io ho i capelli un po' grassi e uso anche il balsamo per districarli (sennò mi tocca piangere in turco per pettinarli, dopo!)... Su di me funziona! :D
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

100ml!!! Ma è una bottiglia interaaaaaaaaaa
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

:roll: No 100ml è mezzo bicchiere di plastica, all'incirca...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

sunny ha scritto:100ml!!! Ma è una bottiglia interaaaaaaaaaa
sunny 100ml sarà si e no mezzo bicchiere da acqua ;)
lalla_86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2007, 11:29

Messaggio da lalla_86 »

Ma dal fattore puzza come va? Sono parecchio schifiltosa e mi sono sempre rifiutata di usare uova (anche se come pre-shampoo) e aceto! Però leggendovi mi sto facendo tentare! :roll: Sentite l'odore dell'aceto dopo da asciutti? E da questo punto di vista quello di mele è meglio?
merissima

Messaggio da merissima »

Io uso l'aceto di mele e non ho mai sentito l'odore da asciutti. Solo mentre lo verso. E non lo risciacquo. Verso e asciugo.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

L'odore di aceto e quello di uovo sono molto particolari.
Nel senso che ad esempio io sento l'odore di uovo (e mi disgusta) anche quando altri non lo sentono affatto, mentre mia sorella sente l'odore dell'aceto, anche di mele (in cui farei anche il bagno :oops: ) anche quando io non lo sento per nulla.
petulina

Messaggio da petulina »

@lalla
io anche ero scettica sull'odore... uso quello di mele.... e ti dico che non sento nulla da asciutti...
settila
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2008, 17:32

Messaggio da settila »

ecco una domanda che mi faccio da un pò di giorni.Faccio l'ultimo risciaquo con acqua e aceto di mele(in piccola quantità)ma ho un dubbio. quest'ultimo risciaquo fa scaricare prima il colore dai capelli?perchè fra qualche giorno farò la tinta sui colpi di sole e non vorrei che accelerasse il processo di"scolorimento"aiutatemi a capire...
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

io ho fatto risciacqui con aceto di mele per mesi, ho i capelli tinti, ma sinceramente non ho notato scaricasse il colore di più di quello che scaricava normalmente ad ogni lavaggio... ;)
settila
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2008, 17:32

finalmente

Messaggio da settila »

una bella notizia! ...
Ultravioletta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/05/2008, 14:31
Località: Venezia

Messaggio da Ultravioletta »

E' davvero importante diluirlo bene!
Io metto 1 o 2 cucchiai di aceto di mele il una brocca con un litro di acqua filtrata(cioè senza calcare).
Vengono meravigliosi!!
Ho notato anche che si accentuano i riflessi :cin:
settila
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2008, 17:32

Messaggio da settila »

ancheio diluisco parecchio ma nell'acqua normale...so che l'aceto serve a diminuire il calcare nell'acqua perchè la rende + acida...dove la prendi l'acqua filtrata? ...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

settila ha scritto:dove la prendi l'acqua filtrata? ...
Un'acqua senza calcare è quella per il ferro da stiro in vendita nei supermercati, oppure acqua minerale con basso residuo fisso (se ne era già parlato qui)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ho provato a fare così anche io con l'aceto di mele. devo dire che i capelli vengono lucidissimi e l'odore di aceto va via molto in fretta ma... è possibile che io abbia notatao uno *sporcamento* più rapido?!
Io ho capelli sottilissimi e cute leggermente tendente ad ingrassarsi. Io diluivo 1/2 bicchiere scarso di aceto di mele in 3/4 di litro di acqua e mettevo sulla cute e sulle lunghezze... solo io ho avuto questo problemuiccio? :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Boh, è strano: io ho i capelli abbastanza simili ai tuoi e questo non l'ho notato (uso aceto di vino, però, ma non credo che ci sia tutta questa sostanziale differenza). Noto uno sporcamento più rapido se uso il balsamo.

Credo che influiscano anche tantissimo le "condizioni ormonali" (zona ciclo si sporcano più in fretta) e quelle climatiche (qui abbiamo un'umidità da paura...e i capelli ne risentono: li sento più pensanti e sporchi).
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

peonia ha scritto:Boh, è strano: io ho i capelli abbastanza simili ai tuoi e questo non l'ho notato (uso aceto di vino, però, ma non credo che ci sia tutta questa sostanziale differenza). Noto uno sporcamento più rapido se uso il balsamo.

Credo che influiscano anche tantissimo le "condizioni ormonali" (zona ciclo si sporcano più in fretta) e quelle climatiche (qui abbiamo un'umidità da paura...e i capelli ne risentono: li sento più pensanti e sporchi).
Forse sarà quello (i miei ormoni in questo periodo sono in ferie :evil: )
devo riprovare ed essere più costante :roll:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Ultravioletta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/05/2008, 14:31
Località: Venezia

Messaggio da Ultravioletta »

settila ha scritto:dove la prendi l'acqua filtrata?
Uso una brocca con filtro(che dura un mese) ai carboni attivi che vendono nelle farmacie.
Si usa con l'acqua di rubinetto...così si risparmia sull'acqua minerale!
Filtra calcare, cloro e pesticidi vari...

Non riesco a trovare il sito ufficiale ma qui ci sono un pò di foto:
http://www.twenga.it/dir-Casa,Stoviglie ... iltro-8138

...ehm...scusate il piccolo OT! :oops: :firu: :roll: