BioNike – Defence sun baby 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

BioNike – Defence sun baby 30

Messaggio da rebby »

BioNike – Defence sun baby 30

Immagine

BioNike – Defence sun baby 30


Indicato per la pelle fragile e vulnerabile di neonati e bambini durante le prime esposizioni al sole. Garantisce una protezione completa e sicura dai raggi UVA-UVB e un graduale adattamento della pelle al sole. Trattengono infatti i filtri solari sulla superficie della pelle, mantenendo inalterata la loro capacità protettiva.
L'associazione brevettata ß-Glucano/L-Carnosina stimola le naturali difese biologiche della cute.
Sono resistenti all'acqua.

Inci: aqua(water), ethylhexyl methoxycinnamate, TEA stearate, stearyl heptanoate, C12-C15 alkyl benzoate, benzophenone-3, cyclopentasiloxane, tricontanyl PVP, stearic acid, titanium dioxide, butyrospermum parkii, pentylene glycol, glycerin, sarcosine(methylglycine), zinc oxide, dimethicone, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, bis-ethylhexyloxyphenol, methoxyphenyl triazine, sorbitan stearate, tocopheryl acetate, panthenol, allantoin, sodium carboxymethyl betaglucan, carnosine, hydrogenated polyisobutene, trimethoxycaprylylsilane, hydrogenated castor oil, monohydrostearate, polyoxypropylene cetyl ether phosphate, ethylhexylglycerin, decyl glucoside, propylene glicol, acrylates/C10-30 acrylate crosspolymer, xanthan gum, lonicera japonica flower extract, disodium EDTA.
Contiene oxybenzone


Sicuramente non sarà molto eco-bio :oops: ma cercavo una protezione alta che garantisse una protezione elevata contro i raggi UVA …ho scelto bene?? :roll:
Non so cosa facciano ß-Glucano/L-Carnosina??
Come protezione contro le scottature mi sono trovata bene, perché resiste molto bene all’acqua ed è effettivamente un' ottima barriera.
La spalmabilità, ovviamente è laboriosa e l’effetto sul corpo è biancastro, tipo “tintarella di luna”. :firu:
Era in offerta in una farmacia e ho pagato circa 15 euro.
Ultima modifica di rebby il 10/01/2008, 17:58, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Come protezione abbiamo


Tinosorb M e S
ethylhexyl methoxycinnamate
benzophenone-3
Titanium Dioxide
Zinc Oxide

Sarebbe tutto perfetto se benzophenone-3 (oxybenzone) non avesse una brutta leteratura a causa di un simpatico studio (Gonzalez et al) che ha misurato la sua concentrazione nelle urine durante un test ...

La UE doveva fare un aggiornamento del documento che ti ho linkato a marzo dello scorso anno. Non so chi l'abbia avuta vinta se i produttori o gli scettici (e magari qualche concorrente).

Nel dubbio io starei lontano da questo filtro in partcolare su bambini come suggerito da molti.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Sarebbe tutto perfetto se benzophenone-3 (oxybenzone) non avesse una brutta leteratura a causa di un simpatico studio (Gonzalez et al) che ha misurato la sua concentrazione nelle urine durante un test ...
ho letto lo studio... ho recepito il messaggio,grazie.
allora, contro gli UVA, nulla? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rebby la tua ultima frase manca di verbo, indi è incomprensibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto:Rebby la tua ultima frase manca di verbo, indi è incomprensibile.
:roll: oops...
questo prodotto ha una buona protezione contro gli UVA,ma i componenti non sono ok...quindi volevo capire su quali sostanze orientarmi per gli UVA. :leggo: ,grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un altro solare che abbia dentro tinosorb ma non abbia dentro benzophenone... ne abbiamo recensiti parecchi, io non mi ricordo le marche quindi ti conviene dare un'occhiata al database.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto:Un altro solare che abbia dentro tinosorb ma non abbia dentro benzophenone... ne abbiamo recensiti parecchi, io non mi ricordo le marche quindi ti conviene dare un'occhiata al database.
Grazie,LOLA. :yuhu: ho provato a dare un'occhiata, mi sembra siano quelli dell'Avene e della L'Oreal...[no linguaggio sms] "spulcierò",meglio...

...mi sono ricordata che dopo una settimana di vacanza, nella schiena era uscita un'invasione di "brufoletti", c'è qualcos'altro nella formula che possa averla provocata?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In questa formula? Non saprei davvero. I solari sono tutti a rischio brufoletto, perchè è proprio il filtro a dare lucidità, ma siccome io dal vero di filtro solare ne ho visto uno solo purtroppo non so aiutarti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto:In questa formula? Non saprei davvero.
:) grazie lo stesso delle altre risposte, magari qualcuno passando e leggendo, svelerà il mistero... :peace:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto:...magari qualcuno passando e leggendo, svelerà il mistero...
rebby ha scritto:...La spalmabilità, ovviamente è laboriosa...
= brufoletti.
L'avevi già svelato da sola l'arcano :) .
I solari si devono lavare sempre via benissimissimo dalla pelle, viso o corpo che sia, solo così si possono attenuare effetti collaterali indesiderati.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

:abbr: :thanks:
...la prossima volta, allora un posto in valigia per un potente scrub [smilie=rk01_tagliarepino.gif] sarà assicurato...... :risat:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto: ..posto in valigia per un potente scrub ...
No no, che scrub.
La rimozione dei solari si fa con olio leggero ben massaggiato per rimuovere il grosso, a seguire detergente delicato a risciacquo.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Laura ha scritto:si fa con olio leggero

:D: :D: olio leggero,ad esempio?
se si va in vacanza all'estero... ... cosa si usa?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

in vacanza freghi l'olio del ristorante :D:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

...allora nel frattempo,mi iscrivo al corso di LupinIII.. ;) buona serata.
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

Ciao a tutti,

scusate se tiro su questo topic ma non ho capito se questo solare è usabile o no...
Dal momento che ho a casa il latte bionike 30 (suppongo che l'inci sia quasi uguale) e che ad inizio ottobre andrò in Grecia vorrei sapere se buttare questo solare o riusarlo
Grazie Paola
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

paola80 ha scritto:Ciao a tutti,

scusate se tiro su questo topic ma non ho capito se questo solare è usabile o no...
Dal momento che ho a casa il latte bionike 30
è un filtro solare chimico e viene usato in quasi tutti i solari in commercio...io ormai da tempo cerco di orientarmi in prodotti naturali perchè effettivamente ho visto la pelle migliorare..in particolare per questa sostanza c è l'articolo postato da Anto (che ti consiglio di leggere) che approfondisce come "penetri" all'interno del nostro organismo...

io ho finito la confezione e sono ancora qui, ovviamente non l ho ricomprerei... :D: