Mavi - KERA Peel Esfoliante forte con Vit C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Mavi - KERA Peel Esfoliante forte con Vit C

Messaggio da amaryllisa »

Immagine

Mavi - KERA Peel Esfoliante forte con Vit C

PRICIPI ATTIVI:acido glicolico, gelatina, glicina arginina.

VEICOLO: idroglicolico.

MECCANISMO D'AZIONE:
- KERA PEEL quale esfoliante forte provoca una rapida accelerazione del turnover cellulare congiuntamente ad un rapido ricambio del tessuto cutaneo: a differenza di quanto avviene con molte soluzioni o gel di acido glicolico commercializzate, l'uso del KERA PEEL dà luogo raramente a forme irritative grazie alla speciale attività svolta dagli aminoacidi utilizzati. La principale attività svolta dal KERA PEEL è di incrementare ed accelerare gli effetti topici ottenibili con i normali trattamenti cosmetici; facilita, infatti, la penetrazione trans-cutanea di tutti i principi attivi contenuti, ad esempio, nella linea KERA, QM, o IDROSKIN migliorandone e potenziandone l'attività di recupero nei confronti della pelle.

INDICAZIONI: da utilizzare sempre quando si voglia ottenere un'accelerazione dell'attività svolta dai normali trattamenti cosmetici, soprattutto su cute precocemente invecchiata, spenta e priva di elasticità.

IMPIEGO: applicare un leggero strato del gel su viso e collo preventivamente detersi con QM LOZIONE DETERGENTE o MAVIGEN LATTE. Tenere a contatto con la cute per un tempo di circa 15 minuti mantenendo tutto il corpo in posizione di riposo; asportare successivamente con una spugnetta bagnata di tonico o con abbondante risciacquo con acqua evitando accuratamente il contatto diretto con le mucose oculari; il gel può essere allontanato prima dei tempi suggeriti qualora provochi eccessive sensazioni di fastidio o di arrossamento locale; tale fenomeno si verifica, però, raramente.


Inci: Aqua (water), glycolic acid, glycine, arginine, propylene glycol, ethoxydiglycol, xanthan gum, ascorbic acid, citrus limonum (lemon extract), phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, butylparaben, ethylparaben, parfum (fragrance)

prezzo: l'ho preso 15,75 euro alla parafarmacia di carrefour
nec scire nefas
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E hai fatto un affare. Non solo è una formula fantastica perchè semplice e praticamente bio, vedo che hanno tamponato il glicolico con la costosa arginina (aminoacido utilissimo per ricostruire la pelle) invece che con il solito sodio o ammonio.
Le indicazioni d'uso che danno sono ottime, sembra che di glicolico ce ne sia a sufficienza.

Promosso alla grande.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

grazie, lola.
le ragazze per il mio piccolo problema, mi hanno consigliato un trattamento al glicolico forte. forse la prossima volta opterò per quello del dr. Taffi. ;)
nec scire nefas
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Vista la recensione avrei delle domande su questo prodotto:

- può sostituire le solite creme al glicolico nei mesi invernali usata la sera e prima di mettere una crema/lozione lenitiva?

- è indicata anche per chi non ha mai provato il glicolico o è meglio iniziare con percentuali più basse ovviamente facendo sempre una prova su una piccola porzione di pelle?

Grazie :)
cocorita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2008, 10:37
Località: roma

Messaggio da cocorita »

Ogni quanto va usato questo prodotto? Una volta a settimana come una qualsiasi maschera o più spesso?? :)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Ancora una domanda:

il glicolico e' noto per essere una molecola molto piccola in grado di arrivare negli strati piu' profondi della pelle e stimolare una rigenerazione degli stessi.

E' in grado di penetrare in 15 minuti fino agli strati piu' profondi ?

Non si rischia in soli 15 minuti di avere una azione superficiale tipo quella che si ottiene con gli esfolianti granulosi che agiscono meccanicamente ?
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Provo a rispondere io:
-Se c'è scritto di sciacquare dopo 15 minuti un motivo c'è, tenendolo su di più si rischia l'ustione :oo: . Oppure lo si può fare a proprio rischio e pericolo aumentando gradatamente il tempo di posa e stando attende a sciacquare alla prima avvisaglia di bruciore/rossore.
-Chi non ha mai usato il glicolico magari la prima volta dovrebbe comunque ridurre il tempo di posa.
-La frequenza è soggettiva: ogni 3 giorni, ad esempio, dipende dalla pelle.
-Il glicolico penetra abbastanza ma non ti cambierà aspetto nè un trattamento a risciacquo come questo nè una crema o gel al glicolico che va messo e tenutto su tutta la notte. L'effetto è comunque diverso da quello ottenuto con gli scrub fisici, migliore direi :)
Francesca
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Re: Mavi - KERA Peel Esfoliante forte con Vit C

Messaggio da m89 »

è molto interessante! Devo dire che i prodotti Mavi (almeno quelli che ho utilizzato e prescrittimi dal dermatologo) sembrano molto buoni...
Secondo voi posso usare questo esfoliante ogni tanto, considerando che però uso triacneal (che contiene già acido glicolico al 4 posto dell'inci!!!) se sì, con quanta frequenza? potrebbe aiutarmi a schiarire le macchioline post acne che ho sugli zigomi?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Mavi - KERA Peel Esfoliante forte con Vit C

Messaggio da Laura »

m89 ha scritto:Secondo voi posso usare questo esfoliante ogni tanto, considerando che però uso triacneal
Evita senz'altro, un solo esfoliante per volta please ;)