Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Io ne ho in casa due R 30 e D 40 acquistate al Sephora di Milano. C'è scritto: MADE IN USA.
Ciao. :)
crystel
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2008, 19:15

Messaggio da crystel »

Allora, io personalmente mi trovo bene con questo fondotinta, anche se ldopo qualche ora mi si lucida il viso.L'ho trovato molto coprente e fa a dire il vero un pò l'effetto maschera..quindi per chi non deve coprire tanto o vuole un effetto naturale non lo consiglio..

L'ha provato anche mia sorella, e su di lei che ha la pelle più secca di me, le ha desquamato la pelle, le ha fatto venire le pellicine e non è rimasta contenta.Quindi lo sconsiglio per le pelli secche.
silvia.sly
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2008, 11:25
Località: Roma

Messaggio da silvia.sly »

sull'onda dei commenti positivi l'ho provato anche io...risultato molto soddisfacente.
Ho visto questa mattina che sempre da sephora trattano un nuovo prodotto americano...qualcuna di voi sa dirmi se è valido o no
La marca è: Bare escentuals di San Francisco....resto in attesa di notizie
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

sephora

Messaggio da Marina85 »

sicuri che non è comedogenico, al 100%?
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

L'ho acquistato ieri e mi piace.
Si stende molto bene (io uso la parte nera della spugnetta) e la resa è molto naturale.
Ho qualche dubbio invece sulla sua funzione di base del trucco: l'ombretto messo un paio d'ore fa già non tiene più perfettamente, ma credo sia il problema di tutti i fondotinta senza siliconi.. il trucco sopra tiene meno.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Nuova recensione dopo qualche ora dall'applicazione: il trucco non regge perfettamente ma è assolutamente accettabile. Se questo è il prezzo che bisogna pagare per l'addio ai siliconi.. direi che va benone.
Per me è approvatissimo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Si stende molto bene (io uso la parte nera della spugnetta)
Davvero? Io con la parte nera mi trovo malissimo!! Uso solo la bianca! Ieri mi era caduto un pò di ombretto sugli zigomi e per levarlo ho passato la spugnetta dal lato nero (volevo dargli un perchè) e mi ha fatto il mascherone di fondotinta! :mirmo:
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Non dipende dalla quantità ? Io ne prelevo poco con la parte nera, applico leggerissimamente e non mi fa l'effetto mascherone.
Mi pare di aver capito che la parte bianca sia da usare per un effetto cipria. Oggi provo e vedo cosa vien fuori.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Ma copre abbastanza? Non ho ancora capito..
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Non so dirti se copre abbastanza nel senso che non ho nulla da coprire. Semplicemente con il fondotinta ho un colorito più omogeneo e meno cadaverico.. e per quello che cerco io fa il suo mestiere.
Mi sono trovata bene applicandolo con la parte bianca della spugnetta, l'effetto è forse davvero più naturale ma comunque soddisfacente.
Sui tempi lunghi continuo a pensare non sia favoloso: dopo qualche ora il trucco va sistemato cosa che per esempio con il fondotinta minerale mmu4u non mi succedeva.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

silvia.sly ha scritto:sull'onda dei commenti positivi l'ho provato anche io...risultato molto soddisfacente.
Ho visto questa mattina che sempre da sephora trattano un nuovo prodotto americano...qualcuna di voi sa dirmi se è valido o no
La marca è: Bare escentuals di San Francisco....resto in attesa di notizie
Io ce l'ho: ID Bare escentuals. comprato in Francia.

E' un buon minerale nel senso che è tutto verde (dovrei ricontrollare, ma mi pare proprio di aver fatto una ricerca approfondita all'epoca, scrissi anche a Zago!)
E' diverso però dal Sephora, che infatti non è un minerale vero e proprio.
A me non dispiace anche se contiene un componente (bismuth) che fa un effetto un po' iridescente.. insomma si vede che sei truccata, gli altri minerali secondo me sono più naturali (almeno il Chrimaluxe che ho provato io).
Per curiosità hai visto quanto costa?
silvia.sly
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2008, 11:25
Località: Roma

Messaggio da silvia.sly »

Il singolo pezzo non ti so dire il kit di prova, che comprende 2 fondotinta, una terra , tre pennelli, e il voile. 65 euro.
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

:oo:

Comunque alla fine il prezzo torna, mi pare di aver pagato una confezione di fondotinta 22 o 25 euro non ricordo, considerato che nei kit di prova si dovrebbe un po' risparmiare...
Mi sembrava un po' caro ma non avevo mai visto prima di allora un FT minerale in vendita in un negozio e non ho saputo resistere :)
Grazie comunque!
silvia.sly
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2008, 11:25
Località: Roma

Messaggio da silvia.sly »

Figurati...grazie a te per l'indicazione
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

il correttore

Messaggio da Marina85 »

non so se può essere utile a qualcuno ma ho acquistato il correttore di Bare escentual proprio l'altro ieri al sephora di via del corso per 18 euro
silvia.sly
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2008, 11:25
Località: Roma

Messaggio da silvia.sly »

come ti sei trovata? l'hai usato già....?
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

correttore

Messaggio da Marina85 »

allora io l'ho preso di un colore molto chiaro (summer bisque) per coprire il rossore dei brufoletti e qualche macchietta e funge bene anche se è leggermente iridescente. In ogni modo messo sotto il fondo fa il suo sporco lavoro smorzando il rosso, se ti serve per quello vai tranquilla.
silvia.sly
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2008, 11:25
Località: Roma

Re: correttore

Messaggio da silvia.sly »

grazie, ero curiosa di sapere se sono buoni....
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

prego

Messaggio da Marina85 »

prego :)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Al momento non ho mai usato un fondotinta minerale perche' ho sempre pensato che essendo privi di olii, fossero troppo "polverosi".

Ora stavo pensando di comprare questo fondotinta di Sephora perche' contenendo un olietto (Ethylhexyl Palmitate) forse e' meno secco e polveroso dei VERI fondotinta minerali.

Insomma, vorrei evitare di uscire con la faccia da "trota infarinata" :risat:

Chi di voi ha provato questo fondo e quelli veramente minerali, cosa mi suggerisce ?