cisti sottopelle aiutoooo!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Io la uso due volte la settimana la sera, un velo massaggiando bene, come suggerito da Trotula.
Quando spunta un bubbone infiammatissimo ci applico un po' di brufocrema (ma solo lì!) e fa miracoli! ;)

Questa cosa del Gentalyn mi sconvolge... la dermatologa mi ha consigliato di metterlo su tutto il viso il giorno prima il giorno stesso e il giorno dopo la pulizia del viso... :oo:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

anya ha scritto: Questa cosa del Gentalyn mi sconvolge... la dermatologa mi ha consigliato di metterlo su tutto il viso il giorno prima il giorno stesso e il giorno dopo la pulizia del viso... :oo:
:oo: :oo: :oo: :oo:

Ma quindi la dermobase non la posso mettere tutte le sere?? :roll:
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

A questo non so risponderti. Io ho seguito il consiglio di Trotula perché era rivolto ad una persona che aveva una situazione *simile* alla mia (mi pare si trattasse del topic dei segni... :roll: ).
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

anya ha scritto:A questo non so risponderti. Io ho seguito il consiglio di Trotula perché era rivolto ad una persona che aveva una situazione *simile* alla mia (mi pare si trattasse del topic dei segni... :roll: ).
Grazie comunque della risposta!

Io la dermobase la metto la notte..e se la mattina mettessi la cicalfate dell'avene (che mi ha molto aiutata contro i segni dell'acne e calma un pò l'irritazione dei brufoli e cistine) rischierei di vanificare ciò che facci cn l'acido?
Ora vi spiego il mio malato ragionamento: se la dermobase può far emergere le cistine, i brufoletti, non è che la cicalfate li calma e sto al punto di partenza?
Sono ancora una novellina..e ho ancora una grande confusione in testa!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bambolina88 ha scritto:..Ora vi spiego il mio malato ragionamento: se la dermobase può far emergere le cistine, i brufoletti, non è che la cicalfate li calma e sto al punto di partenza?!
Ragionamento sbagliato, la dermobase/salicilico aiuta a pulire non a far emergere (l'irritazione con accentuazione delle impurità deve essere transitoria, se perdura non va bene) la cicalfate aiuta a lenire: pulire e lenire è il binomio che funziona.
Io ti consiglio di inziare con la dermobase a giorni alterni e continuare per un mese, solo se non noti brutte reazioni passare all'uso quotidiano, e se vedi che l'uso quotidiano non ti fa bene tornare ai giorni alterni.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Laura ha scritto:Ragionamento sbagliato, la dermobase/salicilico aiuta a pulire .
Grazie mille ancora!!
Gentilissima!!
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ma è meglio usare uno strato sottile o spesso (tipo impaccocon la brufocrema) della dermobase?
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Io avevo letto da Trotula un velo massaggiato bene! :)
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ma ora sul viso ho tre cistine davvero dolorose, gonfie ed arrossate e da giorni non vogliono andarsene! Non ne posso piùùùùùùù! Fanno malissimo!! Che posso fare per sgonfiarle un pò?

Prima di comprare il salicilico, prima di uscire stendevo un velo di gel d'aloe compositum e me le calmava un pò.. ma ora penso di non poterlo più fare, essendo l'aloe acido (quindi salicilico + aloe = sensibilizzazione da acidi?). Giusto?
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Veramente l'aloe che io sappia non è un acido, anzi è lenitivo oltre che antisettico.... penso si possa mettere. ;)
Ciao! Denise
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Io uso l'aloe tranquillamente!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ragionamento sbagliato, la dermobase/salicilico aiuta a pulire non a far emergere (l'irritazione con accentuazione delle impurità deve essere transitoria, se perdura non va bene) la cicalfate aiuta a lenire: pulire e lenire è il binomio che funziona.
Io ti consiglio di inziare con la dermobase a giorni alterni e continuare per un mese, solo se non noti brutte reazioni passare all'uso quotidiano, e se vedi che l'uso quotidiano non ti fa bene tornare ai giorni alterni.
Quindi quelle non infiammate che se ne stan buone buone, usando il salicilico non dovrebbero infiammarsi?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

'sera :) mi allaccio qui per un consiglio, sperando sia il topic giusto!
Dunque, io non ho il problema delle cisti grosse, infiammate e dolorose; ma sono piena, soprattutto sulla fronte, di microbollicine sottopelle (non so neanch'io come chiamarle)...diciamo che la mia pelle "a occhio" sembra bella liscia, ma se ci passi la mano sopra fa effetto "grattugia"...spiegazione del menga scusate! Me le porto dietro fin dall'adolescenza, ho sconfitto l'acne ma le perfide sono sempre lì :evil:
Cosa possono essere, microcisti? E soprattutto, posso far qualcosa per eliminarle, che mi hanno anche un po' rotto?? :D:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho una cisti super bubbonica da almeno 2 settimane...l'ho lasciata lì cercando di non toccarla per nulla, mi sono lavata il viso con sapone di aleppo (che secondo me ostruisce i pori comunque) e la schiuma iseree e la notte ci ho messo sopra un pò di gentalin beta (che cura più della metà delle irritazioni dermatologiche :D)
Sembrava stesse regredendo ma oggi me la sono graffiata e...apriti cielo!Immagine

Allora io, da brava caz***a me la sono ben ben bucata con un ago disinfettato...E' uscito di tutto...non sto qui a farvi vomitare, e ora è un vulcano! :oo:

Che dite?Ci metto gel d'aloe e mi lavo il viso con un prodotto tipo Cleneance gel di Avene o lascio in pace il Vesuvio?? :firu:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io andrei di Connettivina.

La Connettivina e il Gentalyn Beta sono le mie uniche certezze per quanto riguarda la dermatologia.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

littlebritain ha scritto:Io andrei di Connettivina.
Non ce l'ho! :roll: Però la gentalin c'è! :D: Vabbè più che altro non vorrei irritarla...perchè alla fine pure se uso qualcosa di delicato magari si incavola e mi fa male! :evil:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

La Connettivina è un cicatrizzante quindi fa benissimo per questo genere di cose 8)
Io la uso per le ustioni, brufoli preciclo, taglietti, vesiche..

Costa € 9,65 in farmacia ma sono ben spesi. :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

littlebritain ha scritto:La Connettivina è un cicatrizzante quindi fa benissimo per questo genere di cose 8)
Io la uso per le ustioni, brufoli preciclo, taglietti, vesiche..

Costa € 9,65 in farmacia ma sono ben spesi. :)
Grazie Brit! :cin: Ma asciuga e lenisce o cosa?Non vorrei trovarmi col crostone! :mirmo:
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ma per quanto non bisogna esporsi al sole, dopo aver messo il gentalyn beta?
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

Ragazze mi aggancio qua sperando di non far danni.

Allora, la questione è la seguente: sono già passati sei mesetti abbondanti dalla mia conversione all'ecobio, e la mia pelle grassa e con brufoli è letteralmente rinata.

Mi strucco con olio di semi di lino, lavo via il tutto con una saponetta all'olio di oliva e cocco.
Poi passo il tonico all'aloe e azulene Fitocose, la sera metto la mia adoratissima Cytelium Lozione dell' a-derma e il siero C17 Phyt's, il giorno il gel No Pori Fitocose e sopra la crema c17 Phyt's. Trucco rigorosamente mineral.

Questa è stata la mia beauty-routine ideale fino a due settimane fa.

Poi DAL NULLA sono cominciate a spuntare sul mento delle cisti dolorosissime... All'inizio non me ne sono preoccupata, mi capita di avere il brufolazzo di turno sul viso. Ma queste sono strane: non fa in tempo a seccarne una che ne spunta un'altra praticamente attaccata a quella seccata. Sono piena di brufoletti\cisti infiammate solo sul mento, nel resto del viso la pelle è bella come non è mai stata.
Alcune sfociano in punta bianca, altre stanno lì giorni e giorni dure, incazzate ed infiammate. Ho provato senza risultati la Brufocrema, la pasta all'acqua, la Cytelium lozione passata più volte al giorno, il gel d'aloe... Nulla.
Comincio ad avere il vago sentore che l'unica cosa che possa estirparli sia o il napalm o l'acqua santa.
Che devo fà ragazze? Mi dirigo speranzosa nella prima farmacia che trovo per vedere se con il Gentalyn Beta riesco a risolvere qualcosa oppure comincio a cercare il numero di un buon esorcista? :gasp:
"Si sa che al destino non manca certo il senso dell'umorismo"