cisti sottopelle aiutoooo!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Che dosaggio usi?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

simony ha scritto:Che dosaggio usi?
2 al giorno, com'è indicato
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Per il momento ne prendo una poi se non vedo miglioramenti ne prendero' due.
[no linguaggio sms] non so per quanto tempo si puo' prendere...credo un mese al massimo :?
Come va con il prolis gel?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

simony ha scritto:Per il momento ne prendo una poi se non vedo miglioramenti ne prendero' due.
[no linguaggio sms] non so per quanto tempo si puo' prendere...credo un mese al massimo :?
Come va con il prolis gel?
Lo uso per toccature quando ho qualche ciste infiammata, non sempre!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Non c'è verso ne vengon fuori sempre delle nuove....Vorrei tentar di passar il prolis gel, ma non so poi che reazione scateno, si infiammeranno salendo in superficie o spariranno? questo dilemma mi frena da provarlo...
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Anche a me ne vengono fuori sempre delle nuove,specialmente sulla zona del mento,con la routine delle tre biofasi e l'uso del tonico(acqua e limone) la situazione e' molto migliorata.
Anche il make up minerale mi sta molto aiutando.
Inoltre ho usato anche la crema salicilica della Restiva in microbica quantita' un giorno si e uno no, come ho letto all'inizio di queste pagine.
Adesso invece mi sono arrivati i campioncini che ho ordinato da paula's choice,per il momento sto usando un esfoliante su una nuova cistina voglio vedere la mia pelle come reagisce,ne uso sempre un poco e ben massaggiato.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

simony ha scritto:Anche a me ne vengono fuori sempre delle nuove,specialmente sulla zona del mento,con la routine delle tre biofasi e l'uso del tonico(acqua e limone) la situazione e' molto migliorata...
...anch io uso le tre biofasi , usando acqua di camomilla + 1 goccia di limone, la pelle è più luminosa a giorni alterni, ma le cisti [no linguaggio sms] se ne vogliono andare..anzi ne spuntano di nuove...
uso gel d aloe con una goccia di argan, ([no linguaggio sms] è comedogeno) eppure spuntano come fiori a primavera queste cisti
... ...
simony ha scritto:... Anche il make up minerale mi sta molto aiutando
io [no linguaggio sms] metto nulla per terrore che peggiori la situazione, avevo provato il mineral della l oreal, ma a parte il colore che [no linguaggio sms] mi piaceva, mi evidenziava i pori dilatati. Tu quale usi? :mu:
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Anche io ho questo problema :(
Il dermatologo mi ha detto di mettere sopra alle cistine il Gentalyn Beta per qualche giorno..voi che dite, è una buona idea?
In effetti le appiattisce..però ho paura che rimangano lì, sotto la pelle, e non se ne vadano più!

:mah:

Ma che bisogna fare con queste cisti?
Farle maturare o cercare di farle riabbassare? :mah:
E poi..ho letto il topic dall'inizio alla fine..quindi è consigliata la Dermobase Salicilica Restiva..non la brufocrema? Perchè ho visto che come INCI la prima non è il massimo..

Grazie a chinque mi risponderà..!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bambolina88 ha scritto: Ma che bisogna fare con queste cisti?
In genere su queste cisti fungono l'acido salicilico e l'acido azelaico, se sono infiammate anche prodotti lenitivi in base non grassa sono utili: gel o fluidi con calendula, bisabololo, estratti di liquirizia ecc..
Bambolina88 ha scritto: .quindi è consigliata la Dermobase Salicilica Restiva..non la brufocrema? !
Sono consigliate entrambe perchè entrambe contengono acido salicilico.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Grazie mille della tua risposta, laura!
Ma..non mi uccidere! In definitiva, che ci devo are con la ciste? Farla maturare o no? :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bambolina88 ha scritto: In definitiva, che ci devo are con la ciste? Farla maturare o no?
Mica lo decidi tu, mi sa che fai un po' di confusione.
Ci sono le cisti che rimangono a lungo senza produrre siero, e quelle che evolvono in produzione di siero biancastro, e lo fanno per conto loro senza che tu possa influirvi ;)
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ah, okay! Grazie mille!
Ero un pò confusa perchè ho notato che se metto il Gentalyn Beta la ciste sembra riassorbirsi, mentre se non lo metto rimane lì, brutta e antipatica! Quindi ho pensato che potessi decidere io delle sorti della ciste sciagurata che prende cittadinanza sul mio viso!
Grazie mille ancora!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bambolina88 ha scritto:Ero un pò confusa perchè ho notato che se metto il Gentalyn Beta la ciste sembra riassorbirsi,
Beh, con l'antibiotico + cortisone influisci eccome, ma non puoi usarlo sempre.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Grazie mille ancora!
(non smetterò mai di ringraziarti! :oops: )
Sei stata gentilissima!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Laura ha scritto:
Bambolina88 ha scritto:Ero un pò confusa perchè ho notato che se metto il Gentalyn Beta la ciste sembra riassorbirsi,
Beh, con l'antibiotico + cortisone influisci eccome, ma non puoi usarlo sempre.
infatti, l'uso prolungato può causarti peluria superflua nella zona e poi è a base di vasellina e paraffina...quindi da una parte le cisti esistenti si riassorbono, dall'altra parte tendono a formarsene di nuove...inneschi un circolo vizioso! :oo:
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Morea ha scritto:
Laura ha scritto:
Bambolina88 ha scritto:Ero un pò confusa perchè ho notato che se metto il Gentalyn Beta la ciste sembra riassorbirsi,
Beh, con l'antibiotico + cortisone influisci eccome, ma non puoi usarlo sempre.
infatti, l'uso prolungato può causarti peluria superflua nella zona e poi è a base di vasellina e paraffina...quindi da una parte le cisti esistenti si riassorbono, dall'altra parte tendono a formarsene di nuove...inneschi un circolo vizioso! :oo:
Beh, io lo usavo solo sulla cistina, per qualche giorno. Poi interrompevo e, dopo qualche giorno, riprendevo.
Comunque, grazie mille a tutte!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Cos'è sta storia della peluria? :oo:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

anya ha scritto:Cos'è sta storia della peluria? :oo:
è uno degli effetti collaterali del cortisone, contenuto in questa crema... :roll:
infatti se non strettamente necessaria, io consiglierei di non mettersela in faccia! :D:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Bambolina88 ha scritto:Anche io ho questo problema :(
Il dermatologo mi ha detto di mettere sopra alle cistine il Gentalyn Beta per qualche giorno..voi che dite, è una buona idea?
In effetti le appiattisce..però ho paura che rimangano lì, sotto la pelle, e non se ne vadano più!
Anni fa lo usavo, ma me le faceva diventar giganti :oo:
E poi..ho letto il topic dall'inizio alla fine..quindi è consigliata la Dermobase Salicilica Restiva..non la brufocrema? Perchè ho visto che come INCI la prima non è il massimo..

Grazie a chinque mi risponderà..!
A me ad esempio, la brufocrema, in quanto grassoccia, me le faceva peggiorare...Al suo posto sto usando il prolis e mi trovo benissimo!
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ho appena comprato la crema della Restiva!! :fiesta:
Speriamo bene! :roll:

Grazie ancora a tutte!

P.S.: ma quante volte al giorno la devo applicare?
c'è altro che dovrei sapere?