cisti sottopelle aiutoooo!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Re: Per Elimar

Messaggio da Manux »

SerenellaB ha scritto:Per Elimar
Allora come Zinco io prendo quello della Pegaso è ottimo e lo trovi in farmacia o in alcune erboristerie.
Si chiama Axizinco?
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Vorrei sapere se il gel esfoliante al salicilico 2% di Paula s choice funziona per le cisti sotopelle e se qualcuna di voi lo ha provato.
Anche io purtroppo ho alcune cistine nella zona mento che non riesco a mandare via.
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Per il momento sto usando la brufocrema localmente.Speriamo che mi aiuti.
Purtroppo adesso mi trovo nella fase preciclo e quindi stanno spuntando alcuni brufolini nuovi.Ce n'e' uno abbastanza infiammato che invano tenta di uscire.
Inoltre per quanto riguarda il make up(purtroppo non riesco a farne a meno) vorrei usare un buon fondotinta liquido,anche se per il momento sto usando il MMU che mi secca un po' la pelle specialmente ai lati del naso
L'anno scorso ho usato il fondotinta liquido di Avene e anche il tipo compatto,ma ho il timore che mi otturino i pori peggiorando la situazione.
Qualcuna puo' gentilmente dirmi se e' proprio cosi'?Purtroppo non posso postare l'inci perche' ho buttato le scatole.
spero tanto qulcuna mi risponda :?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

credo proprio che in questo caso il tipo di make-up più indicato sia proprio il mineral! prova a mettere una crema idratante un pò più pesante o a metterne di più ai lati del naso! :)
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Scusa ,ma cosa intendi per pesante?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

un pò più grassa, più consistente... :mah:
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

ho provato cosi' tante creme senza avere grandi risultati,al momento faccio uso del gel di aloe(ESI) sulle zone con problemi ,poi uso il burro di karite' nella zona del contorno occhi ,e dove la pelle e' un po' piu'secca.
A volte aggiungo unpo' di karite' (ma proprio una puntina) nel gel d'aloe,perche' anche le zone dove ho i brufoletti a volte risultano secche.
Non so pero' se posso continuare con questa routine ,poiche oramai ho raggiunto gli "anta".
Il mese scorso ho comprato l'Aloedermal viso della ESI,che uso soltanto una tantum nella zona perioculare e guance.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ma sei stata da un dermatologo? Non è un problema ormonale?
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Si, sono stata da vari dermatologi,ho speso cosi' tanti soldi e non ho risolto niente.Quelli ti fanno solo sperimentare i tanti preparati chimici sulla tua pellaccia,e poi se la situazione peggiora subito ti danno antibiotici etc.No, ho detto basta,da ora in poi mi curo da me.
Sicuramente il mio e' un problema ormonale,anche io ho qualche follicolo in piu'.[no linguaggio sms] la mia non e' un'acne cosi' grave,pero' le imperfezioni si notano eccome.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Beh, ti capisco molto bene perché ho lo stesso problema!
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
yuki
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/10/2007, 14:45
Località: tra Koper e Udine

Messaggio da yuki »

…io ho lo stesso problema, e percio' vi chiedo se qualcuna di voi ha provato il peeling con acido glicolico 50-70% (naturalmente da un dermatologo!!!)
…so, non e' un tratamento eco-bio, ma penso che altre soluzioni contro le cisti sottopelle non esistono
…io ho fatto due tratamenti e' noto miglioramenti

il mio suggerimento di fare il peeling con acido glicolico 50-70% NON vale se si ha problemi di cisti sottopelle, ma se si ha problemi con grani di miglio.
Ultima modifica di yuki il 25/11/2008, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
A provocare un sorriso e' quasi sempre un altro sorriso. (anonimo)
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

No io non l'ho mai provato e per la verita' ho paura di usare qualsiasi trattamento sulla mia pelle.Anni fa il dermatologo mi fece dei peeling con la resorcina ma purtroppo peggioro' la situazione,tanto che mi vergognavo ad uscire di casa.Come correttore del colore usavo la cipria compatta dell'Avene,ed ho sempre usato quella.Adesso invece preferisco il MMU,siccome non ottura i pori.
Vorrei sapere se qualcuna ha mai provato la crema esfoliante di paula's choice.Avrei voluto acquistare il campioncino,ma mi e' passata la voglia per via della dogana,non so se la crema salicilica della Restiva abbia le stesse proprieta' esfolianti.
Sono tentata di usare uno di questi prodotti per quelle quattro cistine che ho sottopelle sulla zona del mento
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

yuki ha scritto:…con acido glicolico 50-70% ...…so, non e' un tratamento eco-bio...
Mica vero, esistono soluzioni di glicolico perfettamente eco-bio, infatti per avere una lozione o gel servono tre o quattro ingredienti sempici e poco sintetici, il glicolico poi è di derivazione vegetale.
In genere il glicolico è controindicato per cisti che siano comedoni chiusi, specie se infiammati, tende a peggiorare la situazione.
Ma il tuo dermatologo avrà certamente valutato la tua situazione personale.
yuki
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/10/2007, 14:45
Località: tra Koper e Udine

Messaggio da yuki »

Laura ha scritto:
yuki ha scritto:…con acido glicolico 50-70% ...…so, non e' un tratamento eco-bio...
Mica vero, esistono soluzioni di glicolico perfettamente eco-bio, infatti per avere una lozione o gel servono tre o quattro ingredienti sempici e poco sintetici, il glicolico poi è di derivazione vegetale.
...scusa, ma pensavo che non era ...
Immagine
A provocare un sorriso e' quasi sempre un altro sorriso. (anonimo)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ho notato che funziona bene contro le cisti infiammate pure il prolis gel,in 2 giorni è riuscito a sfiammarmene una e a ridurla notevolmente, cosa che non succedeva con la brufocrema che al contrario tendeva a peggiorare
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Ciao Manux,
penso proprio che anche io debba evitare la brufocrema,la situazione e' un po'peggiorata,credo che gli acidi della frutta non fanno per me,tra l'altro li avevo gia' sperimentati con un prodotto che mi aveva dato la dermatologa che si chiama "exfoliac",volevo [no linguaggio sms] provare.
La pasta all'acqua invece e' ottima,la stendo la sera sulle zone dove sono infiammata e al mattino la lavo via con l'amido di riso.
Non so proprio come fare con alcune cistine che ho da qualche settimana sul viso e non vogliono andarsene,oramai faccio collezione.
Non mi resta che provare il prolis gel.
Anche io mi trucco con il MMU ma le cistine si notano lo stesso perche' sono sollevate,non so proprio cosa fare. :?

[/quote]
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

simony ha scritto:Ciao Manux,
penso proprio che anche io debba evitare la brufocrema,la situazione e' un po'peggiorata,credo che gli acidi della frutta non fanno per me,tra l'altro li avevo gia' sperimentati con un prodotto che mi aveva dato la dermatologa che si chiama "exfoliac",volevo [no linguaggio sms] provare.
La pasta all'acqua invece e' ottima,la stendo la sera sulle zone dove sono infiammata e al mattino la lavo via con l'amido di riso.
Non so proprio come fare con alcune cistine che ho da qualche settimana sul viso e non vogliono andarsene,oramai faccio collezione.
Non mi resta che provare il prolis gel.
Anche io mi trucco con il MMU ma le cistine si notano lo stesso perche' sono sollevate,non so proprio cosa fare. :?
Credo che il mio problema per quanto riguarda la brufocrema sia il fatto che è grassoccia, mentre il prolis è oil-free
Ultima modifica di Manux il 07/04/2009, 15:58, modificato 1 volta in totale.
simony
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/11/2008, 19:44

Messaggio da simony »

Queste cistine sono ex brufoli che a volte si rompono quando lavo il viso.
Quando mi capita questa cosa,cerco [no linguaggio sms] di pulire bene disinfettando e applicando una goccina di oe di lavanda ,pero' [no linguaggio sms] mi rimane come un brufolo sotto pelle che si localizza sul viso e rimane li per molto tempo,per questo motivo ho detto che oramai faccio la collezione di cistine.
Non so se usare la crema salicilica di Restiva o tentare prima con il Prolis gel.
Vorrei un consiglio da Trotula se gentilmente puo' aiutarmi...
Ho comprato anche l'integratore di zinco in preparazione galenica da 50mg
e ne prendo una al giorno.
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

ciao a tutte
sto risolvendo il problema delle cisti in questo modo (... :roll: spero di non aver parlato troppo presto):
da circa 7 settimane non uso creme sul viso. ho iniziato mettendo solo gel di aloe, dopo qualche settimana al gel ho aggiunto due goccine di olio (jojoba, macadamia, germe di grano).
la sera uso le 3 fasi e la mattina detergente fatto da me ("angeli" o il "panetto" copiato a luciap) e tonico con vitamina c.
a sere alterne la brufocrema.
inizialmente non ho notato affatto miglioramenti, anzi 4 cistine si sono trasformante in orrendi bubboni per poi ridursi nuovamente allo stato di cistine.
da un po' invece, le cistine sono diventate più piccole e sono abbastanza soddisfatta del risultato....non so se continuare così, vorrei spalmarmi una cremina ma ho paura che le cistine si inc^^^^no!
un' altra cosa: assumo da ottobre MSM per i capelli, può essere che abbia contribuito a migliorare lo stato della mia pellaccia?
elimar
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

simony ha scritto:Queste cistine sono ex brufoli che a volte si rompono quando lavo il viso.
Quando mi capita questa cosa,cerco [no linguaggio sms] di pulire bene disinfettando e applicando una goccina di oe di lavanda ,pero' [no linguaggio sms] mi rimane come un brufolo sotto pelle che si localizza sul viso e rimane li per molto tempo,per questo motivo ho detto che oramai faccio la collezione di cistine.
Non so se usare la crema salicilica di Restiva o tentare prima con il Prolis gel.
Vorrei un consiglio da Trotula se gentilmente puo' aiutarmi...
Ho comprato anche l'integratore di zinco in preparazione galenica da 50mg
e ne prendo una al giorno.
Anch'io sto prendendo un integratore di zinco, ormai da 2 settimane, ma non so se posso prenderlo per tanto tempo, non c'è scritto nulla