cisti sottopelle aiutoooo!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Frisì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/10/2007, 11:25
Località: Malmö

Messaggio da Frisì »

(•‿•)
SerenellaB
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2007, 16:48

Messaggio da SerenellaB »

Grazie Frisì!!!!
Grazie mille!! :fiesta:
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

Trilly ha scritto:Eli, di solito quando trotula dà dei consigli sono da seguire :)

Nel senso: ti ha già dato 2 opzioni perchè trovare l'alternativa a tutti i costi?
vero trilly,hai ragione! chiedevo della brufocrema solo perchè la sto usando adesso...appena la finisco opterò per la restiva!
:grazie: a tutte per i consigli
elimar
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

per SerenellaB

...la federa, lo zinco,l'idrolato di lavanda?
io credo molto nei piccoli accorgimenti...voglio provare anch'io!!
ma...
che tipo di zinco devo prendere, hai qualcosa da suggerire?
cos'è questo idrolato di lavanda ?

[smilie=baby.gif] ...aspetto buona buona!
elimar
dexy
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/12/2007, 22:24

Messaggio da dexy »

Allora, da circa due settimane la mia beauty-routine è questa: mattina e sera massaggio con olio d'oliva, lavo con saponetta allo zolfo la sera(sono truccata!!)e saponetta di marsiglia la mattina, tonifico con aceto di mele.
Stop!! Niente creme, niente scrub, niente maschere e la pelle sembra rinata, non ci credevo invece bastava così poco..è vero! La pelle ha bisogno di cose semplici!! :)
Inoltre ho preso la crema all'acido silicico che mi ha consigliato Trotula da usare due sere la settimana, per ora l'ho usata una volta e ho avuto l'impressione che lasci la pelle più levigata, più liscia (grazie Trotula!!! :D: ).
Stasera ho fatto uno scrub con la crema alle mandorle di fitocose e maschera all'aloe e azulene sempre di fitocose, la pelle è bella liscia ma questo trattamento lo farò solo una volta alla settimana, sono fermamente convinta che la mia pelle abbia bisogno di essere lasciata in pace, quindi non voglio esagerare con creme e maschere..
Insomma è bastato pochissimo per vedere miglioramenti che mai avrei immaginato...sono veramente contenta e ringrazio tutti!! :) :)
Ora mi rimangono due cose da risolvere:
1)Come posso eliminare, o almeno attenuare quelle macchiacce lasciate dai brufoli mal schiacciati?????Sono abbastanza recenti, quelle vecchie in effetti sono andate via da sole, quindi magari basterebbe aspettare, ma se sarebbe possibile accellerare il processo...
2)Devo eliminare il fondotinta!!!e questa è la cosa più difficile!! Ho deciso che proverò la crema colorata della Lavera e la farina di riso e vediamo cosa succede, per un addio definitivo mi sa dovrò aspettare l'estate che con un pò di colore sarà più facile...
:100:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Anch'io ho il problema delle cisti sottopelle, uso il glicolico solo nei periodi in cui non ne ho (mi vengono solo in periodi di stress o sblazi ormonali). Uso la brufocrema, e metto la weleda all'ossido di zinco e calendula quando si infiammano. E soprattutto cerco di avere pazienza.. :roll:

Per le macchiette rosse ho ordinato l'olio di ribes nero (io l'ho preso su aromantic, sempre se mi fa la grazia di spedirmi il mio ordine :evil: , ma lo trovi anche su SaiCosaTiSpalmi) e quanto al fondotinta, a parte il mineral make up che ti hanno già consigliato (ma che a me [no linguaggio sms] piace molto perchè mi secca la pelle), ti consiglio di provare il Lavera Trend Sensitive - Make Up Fluid Light, io lo adoroooooooooo :fiesta:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
dexy
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/12/2007, 22:24

Messaggio da dexy »

Olio di ribes nero?? ok, proverò!! Ma quando e come lo devo mettere??
Per il fondotinta opto anche io per Lavera, il mineral make-up non so perchè non mi ispira tanto....
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

senza crema idratante?
io non ci so stare, posso rinunciare al fondotinta(e l'ho fatto)...ma all'idratante no....con questo freddo.
...forse invece dovrei provare quello che consiglia dexy...
:mah:
elimar
SerenellaB
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2007, 16:48

Per Elimar

Messaggio da SerenellaB »

Per Elimar

Allora come Zinco io prendo quello della Pegaso è ottimo e lo trovi in farmacia o in alcune erboristerie.

Io lo prendo quando mi accorgo che la pelle sta cominciando a dare problemi e me ne accorgo subito.....
Pelle grassa.....cisti che iniziano a spuntare ancora piccole e invisibili...ma ci sto attenta....... e le blocco in tempo....!

Per la federa....Ho seguito il consiglio che mi era stato dato dopo parecchio tempo perchè mi sembrava un po' strano. Provato... ho notato che se il tessuto su cui dormo (divano/sedile/poltrona/cuscino ecc non è di cotone e perfettamente pulito....ahimè..la pelle si ribella e mi presenta il conto....subito!

Stesso effetto persino con i colletti di giubbotti o maglioni....se sfregano sul mento o sul bordi del viso....nei punti sfregati mi nasce una ciste.

L'idrolato di lavanda Flora....ma anche altre marche---

Ma questo lo uso sopratutto d'estate....
Ho necessità di pulire la pelle con tonici o idrolati ogni 3, 4 ore ....
e infatti....batuffolo rimane ogni volta nerasto giallastro.... :gasp:
Scusate...ma è la verità... :mamma: se [no linguaggio sms] porto via queste impurità la pelle inizia come a "friggere" sembra quasi che soffochi...e dajè.... la cisti comincia a prepararsi....

Per il resto come già detto vado di acido glicolico Dr Taffi già da molti anni,
Avevo provato anche Neo Strata in farmacia (prezzo da infarto) e alcune fiale di acido glicolico prese in erboristeria che però [no linguaggio sms] mi facevano niente....[no linguaggio sms] so che percentuale fosse.


Comunque è un ingiustizia....da giovani acne e poi mi dicono che chi ha la pelle acneica ha meno tonicità per carenza di [no linguaggio sms] ricordo cosa....
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

Per Serenella B

grazie dei consigli, mi sono appuntata tutto!
la pegaso l'ho usata in passato, prendevo il selenio(sempre per la pelle)...poi non ho continuato
appena sto meglio(ho l'influenza :sick: )andrò a comprare lo zinco.
comunque da quando uso glicolico+brufocrema di fitocose sono migliorata:le cisti sono più piccole, ma ci sono sempre :evil:
...proverò la tua biutirutin...qualcosa farà!
:grazie:
buona giornata
elimar
SerenellaB
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2007, 16:48

Messaggio da SerenellaB »

Ok fammi sapere...
Ho omesso di scrivere "pulizia del viso" una volta la settimana....
in modo da eliminare le cistine....

ma bisogna capire se è il momento giusto...altrimenti diventano grandi. :pig: In ogni caso a me capita che dopo due applicazioni di acido glicolico (una al giorno) e cioè il terzo giorno i pori sono pronti. :D:

Che noia bisogna.... starci sempre dietro... :no:
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Messaggio da Lum »

La mia ragazza ha delle cisti sottopelle orribili, ma sulla schiena.
Leggendo il topic pensavo che maggari potrebbe provare quello che suggerite qui, ma 'sti prodotti possono andar bene anche per la pelle della schiena o è meglio cercare altro?
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

Lum ha scritto:La mia ragazza ha delle cisti sottopelle orribili, ma sulla schiena.
Leggendo il topic pensavo che maggari potrebbe provare quello che suggerite qui, ma 'sti prodotti possono andar bene anche per la pelle della schiena o è meglio cercare altro?
io credo...ma non sono un'esperta... che per la schiena potrebbe usare la crema al glicolico 12% di fitocose (è specifica per il corpo) e provare a fare degli scrub periodicamente con un guanto di loofah o anche con le ricette consigliate in questo forum
elimar
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Se si hanno cisti e pelle secca cosa si dovrebbe usare per detergere e struccare? Col sapone neutro dei Provenzali mi si secca la pelle. Consigli? Grazie. :cin:
Ciao! Denise
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

elimar ha scritto:
Lum ha scritto:La mia ragazza ha delle cisti sottopelle orribili, ma sulla schiena.
io credo...ma non sono un'esperta... che per la schiena potrebbe usare la crema al glicolico 12% di fitocose (è specifica per il corpo) e provare a fare degli scrub
No e poi no, ripeto che il glicolico non va bene per le cisti, peggio che mai fare scrub ulteriormente irritanti.
Lum per la tua ragazza valgono i consigli di Trotula in questo stesso topic.
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

Trotula ha scritto: Altrimenti cerca di cambiarlo, dicendo al tuo farmacista di digitare sul suo computer Dermobase Salicilica Restiva, probabilmente riesce a fare questa operazione. Dopo averla visualizzata, potrebbe sapere che cosa ordinare al grossista. Il grossista è quello che rifornisce il farmacista, il grossista ha proprio tutto.


Ragazze, quando scrivo una cosa, intendo quella



:D: :D:

ho seguito questo prezioso consiglio e ho notato IMMEDIATAMENTE un miglioramento delle microcisti infiammate.
GRAZIE Trotula! :)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ma se io seguo il consigli di Trotula per le cisti, ma ho un problema di punti neri infiammati sulla fronte, devo usare due trattamenti diversi?
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

anya ha scritto:... ho un problema di punti neri infiammati sulla fronte, devo usare due trattamenti diversi?
No, la Dermobase Restiva è a base di salicilico che trova indicazione su punti neri infiammati; un'alternativa eco è la Lotion S di saicosatispalmi.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mamma mia, non passa mese che una microciste non si infiammi da diventar gigante, talmente antiestetiche da aver il morale a terra...Magari questa dermobase può aiutarmi, da metter localmente in quei casi,però non so come potrebbe reagir la ciste se spianandosi o maturando...
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

anch' io soffro spesso di cisti sottopelle soprattutto sul collo sotto la mascella e a volte sulla schiena ...non vi dico che male...di strizzarli non se ne parla ..tra l'altro sono sottopelle non servirebbe proprio a nulla se non a infiammarli di piu...forse sono causati da problemi ormonali o dalle ovaie multifollicolari che mi ritrovo...morale da un'ora con l'altra mi spuntano queste "malefiche antipatiche cosine" :twisted: che se ne albergano sulla mia pelle anche per giorni e poi si riassorbono. Devo dire che la situazione è alquanto migliorata con questi piccoli accorgimenti...innanzitutto la brufocrema messa la sera localmente sulle "maledette" le sfiammanno non poco e durano meno giorni :yuhu: ...e poi ho sostituito il classico fondotinta siliconico con il MMU che ha migliorato visibilmente e da subito la mia pelle....perlomeno tiene a bada lucidità, brufolini..cistine & c. ed infine non so se è suo il merito ma da quando ho cominciato ad assumere l'integratore per capelli INNEOV TRICO MASSE che contiene zinco (100% della quantità giornaliera raccomandata) la pelle è migliorata e le cistine compaiono e durano di meno...ho letto che lo zinco regola la produzione di sebo ed è utile per l'acne quindi penso che l'assunzione di questo integratore mi stia aiutando anche in questo senso. :100: :cin: