Kiehl's - Ultimate Strenght Hand Salve

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Kiehl's - Ultimate Strenght Hand Salve

Messaggio da vale606 »

Immagine

Kiehl's - Ultimate Strenght Hand Salve

Info

All-day care for severely dry, active hands
(non sono sicura al 100%, credo che voglia dire che è per l'uso quotidiano)

Formulata per le mani più secche, questo trattamento intenso ha una formula ricca e densa, che offre alle mani cura e protezione per tutto il giorno.
La nostra miscela di ingredienti selezionati permette alla pelle di estrarre e assorbire acqua dall'aria, formando una barriera protettiva a guanto contro la perdita di liquidi.
Questa formula, che contiene una miscela di olii vegetali, Avocado, Eucalipto e semi di sesamo, così come cere naturali derivate dall'olio d'oliva, dà ulteriore sollievo, idrata e nutre la pelle. Questa efficacissima preparazione aiuta a proteggere e ripara l'aspetto dell'estrema secchezza provocata dal lavoro manuale e dall'esposizione agli eventi atmosferici.

(il testo è in inglese, io ho tradotto, quindi probabilmente c'è qualche strafalcione)

Modo d'uso
Contro la secchezza estrema, applicare a piacere sulle mani pulite. Per migliori risultati, riapplicare sulle mani dopo il lavaggio


INCI
Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric/Stearic Triglyceride, Butylene Glycol, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Hydrogenated Stearyl Olive Esters, Butyrospermum Parkii, Cetearyl Alcohol, PEG 75 Stearate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Bis-Diglyceril Polyacyladipate-2, Sesamum Indicum, Squalane, Dimethicone, Ceteth-20, Phenoxyethanol, Persea Gratissima, Steareth-20, Ceteareth-20, Methylparaben, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Acetate, PPG-5-Ceteth-20, Eucalyptus Globulus, Allantoin, Disodium EDTA, Aloe Barbadensis.

Opinioni personali

Me ne hanno appena dato un campioncino, e visto che le mie mani d'inverno sono disastrate proprio come quelle descritte sulla confezione, sono curiosa di provarla.
Probabilmente non vale il suo prezzo (mi sono dimenticata di chiedere in negozio, ma sul sito francese di beaute-test è indicato 16 euro per un tubetto da 75 ml), ma quello che mi chiedevo è se è molto diversa da una crema grassa qualunque tipo Glysolid.
Poi la "barriera a guanto" ha qualche senso, visto che io non sono un pescatore norvegese che deve riparare le mani dal freddo quando va a pesca, ma le mie mani d'inverno sono SEMPRE fredde, anche quando sono chiusa in casa al calduccio (pessima circolazione di mani e piedi)?
Ah, l'Hydrogenated Stearyl Olive Esters e il Bis-Diglyceril Polyacyladipate-2 non li ho trovati sul biodizionario
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti posso dire subito che non vale quello che costa; ha la stessa impostazione della Neutrogena o della Glysolid, che riparano a causa della grande percentuale di glicerina, che mantiene la mano umidiccia impedendo che si sollevino le pellicine e che si induriscano ulteriormente le parti già rovinate. Gli emollienti usati sono carini, il resto della formula (emulsionanti soprattutto) è un po' sintetico. Costasse di meno la promuoverei, così non ne vale la pena.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."