Venus - Crema fluida rassodante corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

latalpa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2007, 8:44
Località: provincia di bologna

Venus - Crema fluida rassodante corpo

Messaggio da latalpa »

Immagine..

Scusate la scarsa qualità della foto, giusto per rendere l'idea...

Sulla confezione:
Vero concentrato di vitamine essenzialie principi attivi estratti dalla frutta per la bellezza e il benessere del corpo
Rassoda attivamente, idrata e restituisce alla pelle tono, compattezza e intensa elasticità
La sua consistenza soffice e piacevole, non unge elascia la pelle delicatamente profumata.
COME AGISCE
-La vitamina A stimola la rigenerazione cellulare per un'intensa azione rassodante.
-L'estratto d'uva, ricco di polifenoli, rinforza le strutture epidermiche per migliorare l'elasticità e il tono cutaneo.
QUANDO SI USA
-Tutti i giorni per rassodare e idratare la pelle in un solo gesto e ritrovare tono e vitalità.Ideale per prevenire e contrastare la formazione di smagliature e il rilassamento cutaneo dopo diete dimagranti, aumento di peso, gravidanza.
FUNZIONA DAVVERO!
L'elasticità aumenta del 36% e la pelle è veramente più compatta, soda e intensamente idratata. Davvero più bella.

INCI: Aqua, Glycerin, Cetearyl Ethylhexanoate, Vitis Vinifera Seed Oil, Behenyl Alcohol, Peg40 Stearate, Stearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate Se, Stearic Acid, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Propylene Glycol, Pisum Sativum Extract, Vitis Vinifera Extract, Persea Gratissima Oil Unsaponifiables, Arachis Ipogaea Oil, Sclerotium Gum, Retinyl Palmitate, Glycine Soja Protein, Oxido Reductases, Parfum, Imidazoudinyl Urea, Carbomer, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Tetrasodium Edta, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Inalool, Limonene


L'ho preso nel iper Panorama a €1.99 :oo: alla ricerca di una cremina corpo senza pretese, economica, ma non indecente.
C'erano altre due varianti, ma ai primi posti avevano la paraffina liquida.
Devo dire che non l'ho usata molto, per motivi di tempo,ma la consistenza é morbida e si assorbe bene senza lasciare traccia se non un odore fruttato abbastanza persistente(io non amo molto questo genere di profumi,ma se fosse un prodotto passabile mi adeguo ;) )
Dando un'occhiata al biodizionario non mi sembrava proprio tremenda, ma i miei giudizi lasciano il tempo che trovano....
Se notate qualcosa di strano nell'inci ditemelo che verifico l'esattezza:è scritto in nero, minuscoolo, su fondo rosso e io sono talpa, no?

La parola agli esperti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me sembra una crema per niente nutriente (molti addensanti, olietti leggerissimi e pochi) con una spolveratina di attivi carini però in quantità minima.
Sicuramente non rassoda una cippa ma è usabile. Se però non assolve alla sua funzione principale ovvero l'emollienza, cambia prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."