Nutromnia S.r.l. - Anti Wrinkle Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lafè

Nutromnia S.r.l. - Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Lafè »

(non c'è il sito )

Rallenta il processo di invecchiamento naturale della cute e migliora le funzioni metaboliche delle cellule epiteliali.
L´associazione della Spirulina platensis con il Coenzima Q10 ripara efficacemente le rughe, dove presenti, riducendone la profondità ed aiuta a prevenirne la formazione.
Nutre intensamente la pelle grazie alla presenza di oli essenziali.


Aqua 58,22; Isopropyl myristate 15,0; Glycerin 8,0; Cetyl alcohol 7,0; Lanolin 3,0; DEA-cetyl phosphate alcohol 3,0; Ceteareth-20 2,0; Hippophae rhamnoides (seabuckthorn) oil + Olea europaea (olive)oil 1,0; Methylparaben 1,0; Propylene glycol 0,6; Propylparaben 0,5; Citrus aurantium (orange) essential oil 0,3; Silica 0,2; Imidazolidinyl urea 0,1; Spirulina platensis (spirulina) 0,05; Ubiquinone (coenzyme Q10) 0,03; Butylhydroxy anisol 0,003

(il numero indica la %)

Mi madre torna ieri da una passeggiata in centro con questa crema : regalata per strada per promozione! mah, fatto sta che scade a febbraio, ecco l'inghippo....comunque, leggendo l'inci, non mi sembra un granchè, ma visto che sono neofita nel campo volevo conferme alla mia prima impressione, tra l'altro sul sito (qualcuno conosce la marca?io mai sentita) ci sono anche le % degli ingredienti...quindi lo 0.03% di Q10 e lo 0.05 % di questa spirulina dovrebbero far miracoli.
vabbè che a caval donato...però!! dunque , si può usare come normalissima crema da giorno senza pretese o destinata a riciclo?
voglio proprio vedere se ho appreso qualcosa e se proprio mi devo arrendere :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7492
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

con questo al secondo posto: Isopropyl myristate... mi sa che i brufoli sono assicurati. E' molto comedogeno.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lafè

Messaggio da Lafè »

si, per me la lista nera dei comedogenici l'ho ben presente, per mia madre avrei sorvolato...visto che ha la pelle secca e non ha problemi di brufoli, poi alla prova d'uso si vedrà...ma quest'Isopropyl myristate , a parte la comedogenicità, è sconsigliato per qualche altro motivo?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

La crema non mi sembra niente di che ma io terrei d'occhio questa marca perchè mettere in chiaro la formula è una cosa di una onestà non da poco.

PS.. non mi è sfuggito che hanno messo insieme olivello spinoso e olio d'oliva che hanno prezzi decisamente diversi MA ... tanto di cappello comunque!
Lafè

Messaggio da Lafè »

:grazie:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Una cosa non mi torna: il troppo conservante. Per il resto sarebbe pure una bella cremina, se non avesse davvero troppo isopropyl miristato, che sopra il 5% è pericoloso dal punto di vista punti neri, e qui siamo al 15%. Lafè quando torni fammi la recensione d'uso della mamma!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

grazie!! Dunque....Avere una recensione d'uso dalla mamma è come cavare un ragno dal buco....comunque da quello che sono riuscita a carpire la consistenza non è piacevole, troppo oleosa, e sulla pelle niente di che...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sai cos'è? Non solo il troppo olio (un 15% di isopropyl myristate è tantino ma è leggero, accompagnato ad un 3% di lanpolina inizia a diventare pesantino) piuttosto la davvero troppa glicerina. Quando ce n'è troppa come in questo caso lascia una sensazione unticcia, che in realtà è umidiccia e appiccicatiaccia. Per questo la glicerina, a parte per le mani, non si mette mai al di sopra del 5%.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alessandra Manto

lode ad una crema tanto criticata!

Messaggio da Alessandra Manto »

Lasciando da parte le critiche di questi tizi che senza ne arte ne parte che criticano composizioni chimiche di una crema che non conoscono, non hanno provato e soprattutto che ne sapete voi??
Io e la mia famiglia le acquistiamo quotidianamente e ci troviamo benissimo! Cercate di provarle le cose prima di screditarle sapientoni!
Alessandra Manto

msg per lola

Messaggio da Alessandra Manto »

Non so quali siano le sue competenze in materia ma se ha visto la scadenza sulla crema è di 12 mesi e ciò vuol dire che ci sono pochi conservanti, non crede?
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Messaggio da PenelopePizzo »

Lola, parli tu o parlo io? :oo: :evil:

Vabbè meglio che parli tu, và :firu:
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Alessandra Manto

Messaggio da Alessandra Manto »

mia zia lavora all'idi e anche lei usa questa crema tu che competenze hai?
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

senti Alessandra Manto, ma sei fuori di testa??? :oo: :oo: :oo:
Alessandra Manto

Messaggio da Alessandra Manto »

e tu? :cin:
Alessandra Manto

Messaggio da Alessandra Manto »

forse a volte sono un pò esagerata e mi dispiace se ho offeso qualcuno ma volevo solo fare giustizia ad un buon prodotto
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Re: lode ad una crema tanto criticata!

Messaggio da Wish »

Alessandra Manto ha scritto: Io e la mia famiglia le acquistiamo quotidianamente e ci troviamo benissimo! Cercate di provarle le cose prima di screditarle sapientoni!
quotidianamente? :oo:
sbaglio o hai appena screditato tu un prodotto per il contorno occhi in questa sezione?
e comunque non credere che non si veda da lontano un miglio che non è un giudizio spassionato... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gentile Signora Alessandra, per entrare a fare parte di questo forum ci si deve registrare; si deve attendere pazientemente che la proprietaria del forum riesca ad attivare il proprio profilo solo dopo si può scrivere.

Presumo quindi che lei abbia idea del posto dove è capitata, visto che ha atteso pazientemente tre giorni per poter essere abilitata a scrivere; non è che è arrivata qui per caso e ha iniziato a sparare a zero sulla presunta incompetenza della proprietaria del sito e di un altro esperto.

Se il suo intento è dimostrare con argomentazioni finora ai limiti del ridicolo che io o Anto non ne capiamo nulla di cosmetologia ha fallito il bersaglio; se il suo intento è pubblicizzare questa crema ha fallito doppiamente.

Detto questo la saluto, e le auguro di imparare la buona educazione; certe sparate vada a farle a casa sua.
Buona giornata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque indagavo su quest'azienda per vedere se la persona in questione apparteneva allo staff.

Dalla localizzazione geografica mi sembra di no, il problema è che quando cerco qualcosa in più sulla nutromnia non si trova assolutamente niente; nè un indirizzo, nè un numero di telefono, niente di niente; da pagine bianche sembra che quest'azienda non abbia un numero di telefono fisso (ho fatto la prova con altre aziende che conosco e le trova tutte). Decisamente la Nutromnia s.r.l. è un'azienda misteriosa. :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silviapassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 09/01/2007, 22:15

Messaggio da silviapassa »

A questo punto io smetterei le ricerche: la recensione è stata fatta (anche quella d'uso, no?) e non è granché positiva; la "gentile signora" in questione troppo gentile non è...specie considerato che non sta a casa sua. Io personalmente metterei entrambe nel dimenticatoio (lo so, tu sei più seria e meno precipitosa !!! ;) )...

In ogni caso non prevedo che da queste parti ci saranno persone così ansiose di provare il prodotto :D:. Se poi la ditta è pure fantasma...


Buona domenica :)

Silvia
Se non così, come? Se non ora, quando? (P. Levi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco svelato l'arcano! L'azienda è di Roma, e la nostra impareggiabile Alessandra Manto pure... il problema è che di questa azienda se fai una ricerca con google trovi solo il loro sito, su cui non c'è scritto nulla su come trovarli e... la nostra recensione!
Mi dispiace ma noi ragioniamo sull'inci e non su recensioni d'uso di pincopallini vari che riferiscono che è la miglior crema sul pianeta... specie se lavorano nella ditta, li vedo vagamente interessati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."