L'Erbolario - Crema viso idratazione intensa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

L'Erbolario - Crema viso idratazione intensa

Messaggio da gaxy »

Immagine

L'Erbolario - Crema viso idratazione intensa

Informazioni: Per conservare la bellezza del viso, valorizzandone il tono e la luminosità, i Laboratori dell'Erbolario hanno studiato una cremosa emulsione che, grazie a un'innovativa formula a base di attivi vegetali, aiuta la pelle a mantenere il naturale auto-irroramento, fissando l'idratazione e scongiurando l'eccessiva dispersione d'acqua.
Per fare ciò, ha selezionato un pool di sostanze la cui attività simula la composizione del Naturale Fattore Idratante Cutaneo e trattiene quindi la giusta umidità, con l'obiettivo di risvegliare il turgore dell'epidermide. L'Estratto di Viola è un eccezionale componente di nuova generazione che si rivela straordinario per stimolare la sintesi delle Aquaporine (le proteine che trasferiscono l'acqua attraverso i tessuti) e per aumentare la capacità di ritenzione idrica profonda. Infine, l'Estratto di foglie d'Olivo e la Vitamina E dei semi della Soja creano uno scudo naturale per contrastare l'azione dei radicali liberi e quindi l'insorgere di un precoce invecchiamento della pelle



INCI: aqua, cetearyl olivate, olea europaea oil unsaponifiables, olea europaea oil, glycerin, cetearyl alcohol, ethylhexyl isononanoate, ethylhexyl methoxycinnamate, sorbitan olivate, carthamus tinctorius oil, oleic/linoleic/linolenic polyclycerides, oryzanol, potassium olivoyl PCA, hydrolyzed viola tricolor extract, olea europaea leaf extract, rosmarinus officinalis extract, glycine soja oil, hydrolyzed vegetable protein, trehalose, tocopherol, xanthan gum, dimethicone, polysorbate 80, parfum, potassium sorbate, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, mehtylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Opinioni: Stavo usando la crema all'aloe della Bottega Verde (recensione qui) ma avevo la pelle un pò secchina in alcuni punti e quella crema non risolveva granché. Ho aperto questo campioncino, l'ho provato e ha risolto tutto in due passate... ma non sarà un pò grassina per la mia pelle mista?? Potrei usarla tutti i giorni (ammesso che la comprassi, è carotta) o è meglio di no? Contiene tante schifezze? Vale quel che costa?

Prezzo: 50 ml di crema costano 19€ (e l'erbolario non sconta MAI :evil: )

Spero di aver azzeccato tutto visto che è il primo INCI che posto... :D
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Urka che crema ! ... che è successo? Il formulatore dell'erbolario e rimasto fulminato sulla via di Damasco?

Gran bei componenti la maggior parte da oliva.
Chi ha scritto la descrizione non ha assolutamente saputo valorizzare la crema IMHO.

Sbava un po' nel finale con l' imidazolidinyl urea e un zic di polisorbato ma niente da dire ...
Non è una formula 'buttata lì' .

Per una pelle mista durante la stagione fredda dovrebbe reggere. All'arrivo dei primi caldi forse no.
Prova a recuperare ancora un campioncino. Di solito Erbolario ne fa a tonnellate.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Anche a me sembrava carina... [no linguaggio sms] per ora regge, la prossima volta che passo in erboristeria e/o direttamente all'erbolario vorrà dire che me ne farò dare degli altri campioncini per "testare meglio"! 8)

La descrizione l'ho scopiazzata da un sito perché l'avevo inavvertitamente distrutta nell'aprire il campioncino, ma quella dell'erbolario era più "poetica"... :twisted:

Ma secondo te a parte tutto vale i 19€ che costa a prezzo pieno?? :?:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Prova a ritirare su questo topic x sentire chi l'ha provata.

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Non ha il filtro solare (che non fa miracoli) ma il prezzo era davvero molto basso e la crema fatta bene.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

gaxy ha scritto: Ma secondo te a parte tutto vale i 19€ che costa a prezzo pieno?? :?:
Beh potrebbe costare anche meno... comunque visti i prezzi su cui viaggiano le creme viso e vista la loro durata si possono anche spendere.
La trovo molto carina anch'io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

very happy... :yuhu: :yuhu: :yuhu: allora magari quando ho finito un pò di roba che ho in giro me la compro per finire l'inverno!!
Grazie a tutti! ...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

interessante!
secondo voi tra questa crema e la physiogel quale è più "efficace"?
Valmont
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2008, 15:41

Messaggio da Valmont »

Ecco! Questa è la crema idratante che uso io. Non è per nulla grassa, non unge, si assorbe con facilità, e lascia la pelle morbida.
Benegesserit
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2008, 14:18

Messaggio da Benegesserit »

il sabato mi hanno regalato due tubetti di 15ml per aver lasciato il mio indirizzo di casa per ricevere pubblicità, una delle creme era questa, l’altra era questa.
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

a volte dite che non bisogna giudicare i prodotti dal prezzo... altre dite che i prodotti buoni di l'erbolario o bottega verde si pagano dai 20/25 euro in piu'. allora lo richiedo qui visto che di là non ho ottenuto risposta. cos'ha di meglio questa crema o altre di bottega verde rispetto a quelle lavera o bjobi che costano meno di 10 euro e sono tutte biologiche? cos'hanno di meglio da giustificare un prezzo piu' alto di piu' del 100%?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

andrea86 ha scritto:a volte dite che non bisogna giudicare i prodotti dal prezzo... altre dite ......
Andrea qua parliamo prima di tutto degli inci, poi dei prezzi.
Analizza e confronta gli inci dei prodotti che ti incuriosiscono, di una marca e dell'altra.
In più credo ti sfugga che gran parte dei creme e fluidi Lavera sono in confezioni da 30 ml, sei sicuro che il prezzo al litro sia inferiore ;)
Ultima modifica di Laura il 22/09/2008, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io non sono un esperto, pero' credo di aver capito che i prodotti non si giudicano dal prezzo nè dalla pubblicità ecc...ma solo dall'insieme degli ingredienti che li compongono...quindi ogni prodotto va giudicato a sè. qui lo dico e qui lo nego :D: nel senso che aspetto una conferma o smentita da chi è veramente esperto... 8)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

Laura ha scritto:
andrea86 ha scritto:a volte dite che non bisogna giudicare i prodotti dal prezzo... altre dite ......
Andrea qua parliamo prima di tutto degli inci, poi dei prezzi.
Analizza e confronta gli inci dei prodotti che ti incuriosiscono, di una marca e dell'altra.
In più credo ti sfugga che gran parte dei creme e fluidi Lavera sono in confezioni da 30 ml, sei sicuro che il prezzo al litro sia inferiore ;)
in effetti questo non l'ho considerato, hai pienamente ragione...
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

per pelli giovani?

Messaggio da inge »

questa crema idratazione intensa va bene per pelli sotto i 30 ? o è per pelli mature!?!? non vorrei fosse troppo nutriente..io ne ho 28..che dite? va bene?
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

inge io ho meno anni di te e di inverno l'ho usata tranquillamente... in estate credo sarebbe troppo pesante invece! :)

Comunque ti consiglio di recuperare un campioncino (o più :D: ) e provarla... tanto di solito all'Erbolario ne sono prodighi! 8)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

Messaggio da inge »

gaxy ha scritto:inge io ho meno anni di te e di inverno l'ho usata tranquillamente...
vai perfetto!! oggi faccio subito un salto da erbolario e la provo! :)
ad oggi non sono ancora riuscita a trovare una crema per il viso che mi soddisfi..io ho una pelle normale/mista nella zona T...secca però in superficie...ora come ora sto usando una crema che assolutamente sconsiglio!! della rilastil, quella per pelli intollerante formula Legere..dire che mi fa schifo è dire poco..è come non mettersi niente..e poi l'odore è TERRIFICANTE!
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

Messaggio da inge »

comprata ieri..e provata stamani...il primo impatto è stato molto positivo!!!! la consistenza mi piace..e l'odore è delizioso..mi sento la pelle morbida...una sola domanda..

sapete se questa crema ha il filtro solare? non mi riesce di capirlo
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Questo ingrediente è un filtro e da solo è stabile: ethylhexyl methoxycinnamate; non so bene in quella posizione INCI a che SPF corrisponda... :mah:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
laurataz
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2009, 18:11

Messaggio da laurataz »

ciao a tutte scusate se riapro questo topic vecchio. vorrei sapere gli olii di cui è composta possono essere comedogenei? grzie se ho sbagliato a postare chiedo scusa :)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

può essere un'alternativa alla crema idratante-emolliente al karitè e macadamia di fitocose?
(..mi rendo conto che fitocose è migliore dal punto di vista ecobio ma volevo evitare di fare l'ordine solo per una crema.. :roll: )