Iseree - Tonico azione intensiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Iseree - Tonico azione intensiva

Messaggio da pingi »

Immagine


Iseree - Tonico azione intensiva

Informazioni:

Iseree Beauty tonico intensivo è stato sviluppato per ogni tipo di pelle. Deterge la pelle rinfrescandola e rimuove in profondità i residui di make-up ed il grasso in eccesso. gli agenti umettanti si prendono cura della pelle e la proteggono L'uso del tonico ISEREE Beauty predispone la vostra pelle per il successivo trattamento con la crema da giorno o da notte.

Inci: Aqua, alcohol, dipropylene glycol, panthenol, zinc pca, polyaminopropyl biguanide, cocamidopropyl betaine, propylene glycol, parfum, citric acid, disodium edta, sodium chloride, rosa damascena distillate, butylene glycol, bambusa vulgaris extract

Opinione Personale:

L'ho comprato per curiosità, visto che con la schiuma mi trovo molto bene. Il tonico all'inizio mi ha dato qualche problema: infatti se non si rimuove bene dal viso ci si ritrova col viso appiccicoso.
Inoltre sono poco convinta dagli ingredienti.

Per colpa di questo tonico, hanno eliminato la schiuma... sigh


:mirmo:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Iseree - Tonico azione intensiva

Messaggio da vale606 »

pingi ha scritto:
Per colpa di questo tonico, hanno eliminato la schiuma... sigh

beh non credo. se leggi nel topic della schiuma se ne era parlato, prima era scomparsa in quasi tutti i lidl, poi è ricomparsa in alcuni.
segnala al numero verde che nel tuo lidl non la trovi più e la vorresti ricomprare.

ciao
vale
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non mi piace neanche un po'. Dipropylene glycol al secondo posto (solvente sintetico che permette la penetrazione di tutte le sostanze all'interno dela pelle, anche quelle indesiderate) un tensioattivo (cocamidopropyl betaina) in un prodotto destinato a non essere sciacquato, perfino il sale disseccante... no no no, lasciatelo sullo scaffale!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

c'avevo visto giusto allora!
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Aspettavo giusto una recensione per NON comprarlo... :twisted:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

perfetto direi...l'ho visto ieri al Lidl e l'ho preso ma avrei dovuto prima leggere qui :gasp:

confermo l'aggressività del prodotto...usato questa mattina, non mi bruciava però mi ha lasciato la parte destra del viso tutta rossa per una buona mezz'ora :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vatti a fidare delle marche... ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Nooo! L'ho preso l'altro giorno, pensavo fosse buono perchè ricordavo la schiuma Iseree. :cry:

Comunque vi avviso che la confezione è cambiata, è azzurra con tappo più scuro, tipo quella di uno shampoo
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Chiuffi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2010, 11:19

Messaggio da Chiuffi »

Ciao ragazze! E' da poco che ho cominciato a controllare inci dei prodotti pero' vorrei dissentire, in parte, dalla recensione negativa di questo tonico. E' vero,forse il solvente e' troppo alto,troppa permeabilità delle membrane cellulari, ma, sulla confezione dice appunto "Predispone perfettamente la pelle ad assorbire i principi attivi del trattamento successivo con crema da giorno o da notte" mi sembra abbia senso, se usato prima di un buon trattamento idratatante o no? Per quanto riguarda l'alcool, a meno di una pelle troppo delicata, lo trovo sgrassante, sopratutto se si e' usato uno struccante delicato come l'olio, utile per portare via dal viso i depositi di smog della città, ma questa e' una mia teoria,poi non so!
In ogni caso, vorrei dire che secondo me e' un prodotto onesto, certo nulla di che, ma [no linguaggio sms] mi pare, come Inci, abbia
molto da invidiare al tonico delle tre fasi di Clinque, che costa quasi 10 volte tanto e sul quale c'e' scritto che il leggero bruciore che provoca e' segno che il principio attivo sta funzionando! Sarebbe l'alcool??? Ma cosa??? :mah:
josef330
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2008, 22:30
Località: Toscana

Messaggio da josef330 »

Io ho comprato diciamo "l'edizione nuova" ossia quella con la confezione blu e il tappo più scuro, perchè era in offerta e perchè non trovo sia malaccio la linea dei prodotti iseree. Per quanto si tratti di cosmetici venduti a basso prezzo nei discount, in linea di massima non mi fanno bruciare la pelle del viso (cosa rara), ad eccezione della crema da notte, che sostituisco usando caritè, jojoba e via discorrendo.
In ogni caso l'inci del prodotto nuovo non cambia rispetto a quello con la bottiglia rosa.
Non lo uso spesso, diciamo quando me ne ricordo...
Vorrà dire che, quando lo adopererò, dopo sciacquerò il viso e se il dipropylene fa penetrare ogni cosa, dopo starò attento a darmi prodotti naturali ( caritè,olio d' oliva...) e non creme con formulazioni chimiche.
In effetti però è scritto chiaro sulla confezione "predispone la pelle ad assorbire i principi attivi del trattamento successivo da giorno o da notte", se lo scopo è quello, forse (dico forse) ci può stare che contenga anche certe sostanze, sbaglio? Se sbaglio, non mi "ammazzate", visto che non ne indovino una! :)
Ultima modifica di josef330 il 21/06/2010, 23:41, modificato 3 volte in totale.
Chiuffi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2010, 11:19

Messaggio da Chiuffi »

MI sono andata a ripassare la discussione sul propylen glicole nella sessione"ingredienti dei prodotti", in effetti di questa capacita' di penetrazione si parla solo in senso negativo, pero' si ipotizza anche, per quanto riguarda un tonico, la poca presenza di p.g. nonostante la posizione alta nell'inci, perché di solito i tonici sn composti in prevalenza da acqua e alcool, quindi qui potrebbe essere lo stesso caso! Inoltre su cosmeticdatabase, si parla della [no linguaggio sms] tossicità di questo composto, che pur potendo essere irritante ed allergizzante( ma quando si tratta di allergie [no linguaggio sms] c'entra il chimico o il naturale!), [no linguaggio sms] sembra causare grandi altri problemi,sopratutto nelle concentrazioni in cui (per normativa) e' presente nei cosmetici!certo neanche fa bene, ma [no linguaggio sms] sembra essere cosi preoccupante![no linguaggio sms] e' che voglia difenderlo a tutti i costi, ma saranno i centinaia di euro spesi ad esempio nella clarifing lotion di clinique x i quali mi dispiace che questo prodotto così economico ed onesto,pur se [no linguaggio sms] ecobio, sia stato così stroncato! Io mi trovo abbastanza bene e mi sembra faccia il suo lavoro di tonico!
Bho, [no linguaggio sms] aspetto qualche parere+autorevole! Grazie!