Problemino Intimo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
rosellina
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/07/2008, 14:53

Messaggio da rosellina »

petulina ha scritto:E' passata quasi una settimana da quando ho aperto questo topic.. bè posso dire che forse ne sono fuori!!!! niente prudensssssssss ed ho provato anche ad avere rapporti domenica senza dolori!!!!! evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
speriamo bene che non si ripresenti nulla....
Sono contenta per te, e anche per il tuo fidans :) e anche se magari non serve più a te, do un consiglio che un ginecologo ha dato alla mia parrucchiera riguardo ai pruriti vaginali. Fare dei lavaggi con l' aceto, non so se diluito con acqua o puro, ma pare che funzioni. Anche bere tanto è consigliabile. ;)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Onestamente al supermercato non esistono e in farmacia il più economico(e con inci accettabile), mi costa almeno 10 euro..
Maledetta patata problematica.. e povero portafoglio(di mia madre..) :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
floreal
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/11/2009, 22:42
Località: Roma

Messaggio da floreal »

C'è una domanda di questo vecchio topic:
"ma in caso di leggere irritazioni, può essere utile il gel all'aloe?? Mi son sempre chiesta se si può usare anche lì"
che non ha avuto risposta,
mi interesserebbe sapere se qualcuna ha poi usato il gel d'aloe per irritazioni vaginali.

Io ho sia quello della zuccari che quello di aroma zone, vorrei provare ad usarli per un prurito che ho da qualche mese nei giorni immedietamente prima delle mestruazioni.
Dimenticavo urinocoltura negativa, e ginecologa che minimizza.
Jamie

Messaggio da Jamie »

Floreal, credo proprio che fai prima a provare che a chiedere, visto che il gel ce l'hai. Tranquilla che male non farà.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

La mia "amica" prima che vi scovassi mi faceva sempre di questi scherzi.
E sapete perchè? (giuro che mi vergogno a dirlo): mi facevo il bidet tutte le volte che andavo in bagno. E se ero fuori ci davo di salviettine intime. Poverella, eh?
Ho risolto prima di tutto riducendo i lavaggi a 2 al giorno, e se proprio devo lavarmi una volta in più lo faccio solo con acqua, o acqua+ pochissimo amido di riso, che mi sembra "improfumisca" un pò (o è una fissazione mia?).
Non uso più detergenti intimima o acqua+bicarbonato, o acqua+amido di riso.
Problemi non ne ho più avuti (anche se non vorrei gridarlo troppo forte).
Secondo voi è giusta questa procedura? Scusate ma sono ancora negatissima coi ph.

p.s. ho usato per un breve periodo anche il sapone di marsiglia e quello d'aleppo, ma mi creavano bruciore. E' normale che succeda?

Grazie :)

p.s. Spero rispondiate in tante tutte a quest'ultima domanda perchè mi incuriosisce parecchio: ogni quanto cambiate l'asciugamani intimo?
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

Ho risolto prima di tutto riducendo i lavaggi a 2 al giorno
se non ti irrita lascia pure a due(e cerca di diluire al massimo il sapone che usi) se invece vedi che con il tempo ti irrita ,riduci drasticamente a una o anche a zero volte con il sapone :D: ( io mi lavo SOLO con acqua,anche ogni volta che vado a far pipi,limito il sapone per i bisogni "grossi"-come diceva nonna-e son bella fresca e pulita comunque :cin: )
ho usato per un breve periodo anche il sapone di marsiglia e quello d'aleppo, ma mi creavano bruciore. E' normale che succeda?
normalissimo :) il sapone è basico ,la Wanda è acida invece :D:ed è scoveniente alzar il ph :rischio infezioni ,proliferazione di candida ,agevolazione anche di cistite :evil: .

Per l altra domanda non saprei,ma di certo lavaggi con acqua e bicarbonato li faccio solo ed unicamente quando ho la cistite da e.coli(odia l ambiente basico ).

Aggiungo un altra info cosi"tantoper"..non ho letto tutto il topic e non so se è stato citato(se è cosi chiedo scusa) ..ma avete provato lo yougurt bianco per le irritazioni/candida??è una mano santa :cin:
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Grazie mille Federica, sei stata chiarissima e gentilissima.
Proverò a non usare il sapone su Wanda (finalmente so come chiamarla sul forum :risat: ) e vediamo che succede (ho la fobia delle puzze, anche se pure quella la sto superando piano piano :) e non voglio fare l'esagerata, ma ho passato un'intera vita a scartavetrarmi ovunque per paura di microbi batteri malattie e puzze e a sterilizzare qualsiasi cosa, su me stessa e nell'ambiente che mi circonda. Un incubo, ve lo giuro. Ora sto "guarendo" ed è soprattutto merito vostro, lo giuro! Grazie a tutte :) )

p.s. anche io mi chiamo Federica :cin:
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

Rimedio della nonna (non so se sia già stato menzionato): per pruriti, irritazioni e funghi vaginali, impacchi di yogurt magro! vi giuro che funziona! E poi un classico: lavarsi con acqua e bicarbonato senza risciaquare ;) (avverto che dopo il sapore sarà un po' salato..ehm ehm..)

Cavoli che svampita, ho visto solo ora che ha detto la stessa cosa Federica solo un paio di post fa :firu:
Repetita iuvant! E rafforzano la veridicità della saggezza popolare :cin:
G.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Ciao non so se te l'hanno gia suggerito ma io quando ho di questi problemi faccio del decotto di malva e mi lavo senza usare ne SAPONI o altro, bhe lo faccio 2 volte al giorno e nel giro di 3 giorni mi passa.. prova..
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ragazze anche in questo topic trovate info utili. :)

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=8351
Ultima modifica di Bimba80 il 07/02/2011, 21:38, modificato 1 volta in totale.
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

riuppo questo topic perchè ho lo stesso identico problema, dopo influenze intestinali il prurito e l'irritazione, il peggio è che sembra che lavarmi mi dia sollievo e quindi a volte esagero un pò con i bidet.. uso il neutromed, e a volte cerco di farne a meno se non ne ho bisogno, inoltre ginocanesten aiuta ma non da sollievo ..durante i rapporti.. , anche io ho appurato dal medico che non ho nulla, il fastidio continua.. i fermenti lattici come si prendono? e come funzionano? inoltre se mi lavassi con solo amido potrei farlo più spesso per darmi sollievo? (uso mutande solo di cotone)
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Problemino Intimo

Messaggio da mallina35 »

A me per l'irritazione li dava sollievo questa crema da una bella sensazione di freschezza addizionata con una goccia di tea tre, è anche meglio
rosalbaquarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/06/2010, 7:26
Località: brindisi

Re: Problemino Intimo

Messaggio da rosalbaquarta »

la figlia di una mia amica dopo aver fatto tutti gli esami che risultavono negativi ha scoperto che soffriva di vestibolite!!
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Re: Problemino Intimo

Messaggio da *federica* »

rosalbaquarta ha scritto:la figlia di una mia amica dopo aver fatto tutti gli esami che risultavono negativi ha scoperto che soffriva di vestibolite!!
Sai che anche a me è stata diagnosticata?? :neutral:
Sto seguendo una cura ma son 3 giorni che sto da cani proprio..sembra riacutizzata! :roll:
Non vedo l ora che finisca sto inferno :evil: ,perche da febbraio è un inferno :fangule:
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: Problemino Intimo

Messaggio da Cichan »

*federica*, virusdellamarea, sareste così gentili da darmi qualche indicazione in più sugli impacchi allo yougurt? Vorrei provare, ma non so praticamente da dove cominciare...
Grazie!
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Re: Problemino Intimo

Messaggio da *federica* »

Ciao Cichan!!
Nulla son semplicissimi da fare!! Ti procuri le siringhe,quelle classiche diciamo,poi ti compri lo yougurt intero bianco senza zucchero(anche a spender poco,poi eventualmente puoi cambiar marca cosi "integri" i lattobacilli).
Aspiri lo yougurt con la siringa(logicamente senza ago) e lo spari in vagina (meglio se lo fai quando sei gia coricata nel letto)inserendo la suddetta siringa piu "in alto" possibile.
Preparati psicologicamente :spataccarai il pigiama e gli slip di yougurt,ma t assicuro che fan bene ^_^ e son a costo quasi zero!
ehm mi ero dimenticata,logicamente di solito si fanno la sera per andar a nanna,cosi lo yougurt non scende subito giu :maria:
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: Problemino Intimo

Messaggio da Cichan »

Grazie mille! Quindi lo tieni tutta la notte e la mattina un semplice risciacquo?
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Re: Problemino Intimo

Messaggio da *federica* »

Ehm si la mattina ti sciacqui con acqua e via ..anche se ti devi aspettare che ehm come te lo dico? si suvvia che ti coli ,lo yougurt intendo.è un po fastidiosa come cosa ma dura veramente poco come effetto!
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D