Problemino Intimo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
petulina

Messaggio da petulina »

no non è causata dalla pasta all'acqua, anche perchè ho iniziato ad usarla da ieri mattina, e i dolori li ho da circa 2 mesi, da quando sto così...
Non ho problemi di lubrificazione, tutt'altro, solo che con lo sfregamento credo, sento dolore, sia con preservativo che senza...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

secondo me dovresti andare a fare una visita...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lafè

Messaggio da Lafè »

se in effetti la visita l'hai fatta due mesi fa ....io ci ritornerei
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

allora, ferme tutte, la visita falla per escludere altre cose ma guarda che in queste situazioni e' normale: e' un meccanismo difensivo (rompipalle, a dirla tutta, ma difensivo). Se rimani irritata etc a lungo poi i rapporti sono fastidiosi, il fastidio a sua volta provoca contrazioni *involontarie* (sta qua la palla) che bloccano il rapporto (perche' in quel momento patapata si difende da traumi extra).
Quindi, non ci rintuzzare per un po', senno' finisce che diventa piu' lunga liberarsi della palla, falla guarire in pace





non sapete quanto e' liberatorio 'sto topic, certe volte mi pareva d'averla solo a me una delicatona rompiscatole :firu:
petulina

Messaggio da petulina »

gigetta ha scritto:secondo me dovresti andare a fare una visita...
gigetta l'ho fatta 10 gg fa... super approfondita e con risultati del tampone vaginale alla mano...
Per la dott.ssa è tutto ok... là sotto per lei a parte un lieve arrossamento non ho nulla... dice che non ho una vaginite.. ma una vaginosi/irritazione... e mi ha dato 10 gg di lavande betadine e travocort crema... Ho fatto sta cura, mi è passato, mi è arrivato il ciclo e dopo la fine del ciclo sto punto a capo...
così da 2 mesi e mezzo...
petulina

Messaggio da petulina »

@lakura

mi sa che hai proprio ragione tu.. mi conviene far così come sto procedendo ora, ma senza avere rapporti finchè non mi passa....
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

@Lakura: :risat: anche x me questo topic è stato tanto consolatorio :oops:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ops... non l'avevo letto...

penso anch'io che ti toccherà metterla a riposo :(....

:abbr:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
petulina

Messaggio da petulina »

e io che credevo d'esse sola! ahahaahhaahahahaha ammazza che patatine esigenti e rompipalle che abbiamo :oo:
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

faccio parte anch'io del gruppo!

tempo fa era successo anche a me il ginecologo mi ha consigliato di alternare i lavaggi giornalieri con detergente intimo / acqua e bicarbonato

e fare 1 lavanda al giorno x 7 gg con 1/2 l di acqua minerale naturale e 2 cucchiai rasi di bicarbonato!

dopo averle provate tutte (gynocanesten, ovuli, addirittura antibiotici perchè per la ginecologa precedente era candida con recidiva anche se il tampone era negativo :oo: !!!) ho provato anche quello in realtà aggiungevo al bicarbonato dei lavaggi 2 gocce di o.e. tea tree e finalmente soluzione!!!

mi diceva il medico che non si tratta di candida ma una vaginosi(? se non ricordo male) insomma un'infiammazione niente di più che provoca questi fastdi e soprattutto mi ha detto - come già letto anche qui - intimo di cotone, preferibilmente bianco, niente collant di nylon, niente pantaloni stretti!

Ciao
Mariangela
petulina

Messaggio da petulina »

@mad
anche a me ha detto vaginosi...
io [no linguaggio sms] sto molto meglio.... segui i consigli su questo topic e la situazione migliorerà giorno dopo giorno... :D
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

grazie peulina al momento ho già dato... e sto meglio...

volevo solo integrare con due dritte sull'abbigliamento che sembra una banalità ma aiuta :D
Mariangela
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

prima di partire sono andata a far scorta di nuovo intimo bianco di cotone, perche' visto che fra le altre cose e' sconsigliatissimo candeggiarlo, dopo un po' diventa indecente. La tipa al negozio mi fa "ah, ho capito, ma siete in tante, sai. Specie quelle che usano il lycra prima, poi dopo un po' non lo reggono piu'"






Diventeremo un popolo di Bridget Jones dalla mutanda bianca :peace: :risat: ...
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

lakura ha scritto:

Diventeremo un popolo di Bridget Jones dalla mutanda bianca :peace: :risat: ...
:he: :he:

si ma i mutandoni ascellari contenitivi no eh!!! quelli no per favore!!!
Mariangela
petulina

Messaggio da petulina »

E' passata quasi una settimana da quando ho aperto questo topic.. bè posso dire che forse ne sono fuori!!!! niente prudensssssssss ed ho provato anche ad avere rapporti domenica senza dolori!!!!! evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
speriamo bene che non si ripresenti nulla....
lumide

Messaggio da lumide »

io alla fine non ti ho postato il nome della crema perchè mi sono resa conto che su di me non ha avuto effetti! spero mi scuserai! però anche io ora sto meglio, ed ho seguito i consigli che hanno dato a te... ti devo ringraziare :ping: !
petulina

Messaggio da petulina »

lumide no problem per la crema....

e grazie di che? qui dentro ci si aiuta l'una con l'ltra con le proprie esperienze ed i propri problemi... :cin:
son sontenta che anche tu abbia risolto.. ;)
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

E vai!! Finalmente! Certo che questi fstidi sono una rottura!!!
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Riuppo questo topic perchè vorrei un parere.. io soffro di una vaginosi cronica.. le ho provate tutte, dal chimico al naturale, ma dopo qualche periodo di pace riprende..
A causa della cronicità del disturbo soffro sempre di secchezza vaginale.. immaginate voi quanti soldi spendo per gli idratnti intimi.. ...
Volevo sapere se è possibile riprodurne uno in casa.. la maggior parte è a base di natrosol.. qualcuno può aiutarmi?
Mesi fa segnalai a fitocose che molta gente soffre questi problemi e mi dissero che stavano pensando ad un prodotto adatto.. ma a tutt'ora nulla.. :roll:
Grazie. :)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai già provato quelli del supermercato? L'inci è ok e non costano molto.
Per rifarselo io eviterei, che magari metti troppo conservante e ottieni l'effetto di irritare oppure non è perfettamente sterile e va a finire che fai peggio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."