Brambles & Moor - acqua profumata al muschio bianco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veronica

Brambles & Moor - acqua profumata al muschio bianco

Messaggio da Veronica »

Immagine

Brambles & Moor (Frais Monde) - Acqua Profumata al Muschio Bianco


Inci: Aqua - Parfum - Peg-40 hydrogenated castor oil - Ppg-26-blueth-26 - Imidazolidinyl urea - Phenoxyethanol - Disodium edta - Methylparaben - Ethylparaben - Propylene glycol - Propylparaben – Butylparaben

Sono 125 ml per 9.90 euro :D:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Grazie Veronica, sei stata un tesoro ;)
Baci :kiss:
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una classica acqua profumata senza alcool, in cui la solubilizzazione del profumo oleoso è data dal PEG 40 hydrogenated castor oil e da quel PPG-buteth-26. Se piace il profumo...
Ultima modifica di Lola il 13/12/2006, 18:22, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Anche io ho a casa un'acqua profumata della Brambles (profumazione Cotone & Guaiava), con un inci molto simile (ha Propylene Glycol subito dopo Peg-40, e gli ultimi due paraben sono invertiti).

L'ho comprata più di un anno fa, inutile dire che l'ho usata pochissimo.
L'ho presa pensando che fosse tipo una crema idratante, ma ovviamente ho cannato in pieno (mi sono lasciata ingannare dalle descrizioni sui vari siti, tpo: Uno spray che nutre e tonifica la pelle grazie all'azione antiossidante della vitamina E. Utile anche dopo la depilazione, ridona freschezza alla cute, lasciandola respirare. Il tutto arricchito da una delicata fragranza a base di Cotone e Guaiava. Non contiene alcol e non irrita la pelle.)! :mirmo:

Quello che mi chiedo: è possibile aggiungere qualcosa a quest'acqua fino a trasformarlo in una crema?! E che succede se l'aggiungo ad un olio?:mah:
Ho detto una boiata? :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

easyde ha scritto:Ho detto una boiata? :oo:
Temo di sì, no a tutto. :evil:

Dunque, dicesi solubilizzante quella sostanza (fai conto che sia del bagnoschiuma) che metti in una ciotolina, diciamo 4 volte in peso rispetto al profumo oleoso che ci aggiungerai, mescoli per sciogliere il profumo, poi versi nell'acqua e mescoli, in modo da ottenere una soluzione più o meno trasparente e le micelle di olio piccolissime, tanto da non opacizzare la soluzione.
La solubilizzazione va fatta prima, ovvero, se tu metti la stessa quantità di solubilizzante nell'acqua, mescoli e poi versi il profumo questo col cavolo che si solubilizzerà, ha bisogno di venire in contatto col solubilizzante puro che lo spacca in minutissime goccioline.

Quindi non potrai aggiungere eanche una goccia d'olio o di acqua al tuo preparato, che sta in piedi per miracolo: si separerebbe in entrambi i casi.

Ah, la cosa più interessante: oltre a non idratare una cippa (nessuna acqua profumata lo fa) non ha nemmeno la vitamina E... trova una scritta tocoferolo in inci se ci riesci!!! :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Grazie Lola come al solito! :grazie:
Ho capito che non potrò aggiungere niente all'acqua, se no si separerà, però in tutto quello che hai detto prima mi sono persa... :100: :roll:
Lola ha scritto: Ah, la cosa più interessante: oltre a non idratare una cippa (nessuna acqua profumata lo fa) non ha nemmeno la vitamina E... trova una scritta tocoferolo in inci se ci riesci!!! :twisted:
E allora perché hanno scritto tutte quelle cavolate? Ma possono? :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In teoria no. I cosmetici non vengono controllati dalle autorità, di solito si fa il controllo solo quando ci sono problemi (quindi su denuncia). Nel caso qualcuno ce l'avesse a morte con la ditta in questione una denuncetta per pubblicità ingannevole farebbe passare alla ditta in questione tanti guai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."