Domanda per chi usa shampoo eco-bio

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ieri il mio Jeff mi ha regalato lo shampoo Lavera spuma di mandorla e devo ammettere che è il migliore shampoo eco bio che abbia provato fino ad ora...costa un pochino (6,30€) però ha un bellissimo profumo e lascia i capelli morbidi e lucenti senza nessun effetto stoppa! :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Da quello che ho potuto vedere dei vari inci, essendo la maggior parte dei condizionanti sostanze non eco-bio, questi shampoo eco-bio o non ne contengono o contengono condizionanti poco efficaci..... che sia per questo che in molti lamentano l'effetto stoppa?

Secondo me si 8)
kikiwrestler2 ha scritto:Ieri il mio Jeff mi ha regalato lo shampoo Lavera spuma di mandorla e devo ammettere che è il migliore shampoo eco bio che abbia provato fino ad ora
Ma in questo shampoo c'è il Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride che sul Biodizionario è a pallino rosso ed è vietato dal disciplinare AIAB :mah: :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

tagliar ha scritto:Ma in questo shampoo c'è il Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride che sul Biodizionario è a pallino rosso ed è vietato dal disciplinare AIAB :mah: :mah:
:oo: Hai proprio ragione...non ci avevo fatto caso! :roll: Anche perchè nella confezione c'è il bollino "vegan" per cui ho pensatoc he fosse uno shampoo eco bio!Ecco perchè rende bene come prodotto...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Gli shampoo Bjobj (eco-bio) hanno come condizionante un esterquat, però non li ho mai usati, quindi non saprei che resa hanno sui capelli.

Io mi faccio uno shampoo condizionato con esterquat e quando lo uso, mentre li risciacquo, sento i capelli più morbidi di quando invece uso uno shampoo non condizionato (non so però come sarebbe pettinandoli perchè, avendoli lunghi, uso sempre il balsamo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

tagliar ha scritto:Gli shampoo Bjobj (eco-bio) hanno come condizionante un esterquat, però non li ho mai usati, quindi non saprei che resa hanno sui capelli
Grazie Tagliar...la prossima volta comprerò uno shampoo davvero ecobio!Mi sono fatta fregare come un pollino! :mirmo: Comunque non credo che riuscirei ad usare lo shampoo senza balsamo, altrimenti mi trovo con una matassa in testa! :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

tagliar ha scritto:Gli shampoo Bjobj (eco-bio) hanno come condizionante un esterquat, però non li ho mai usati, quindi non saprei che resa hanno sui capelli.
Tremenda :twisted:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

månes dotter ha scritto:
tagliar ha scritto:Gli shampoo Bjobj (eco-bio) hanno come condizionante un esterquat, però non li ho mai usati, quindi non saprei che resa hanno sui capelli.
Tremenda :twisted:
Aiuto!Così mi ritrovo in testa un nido di rondini! :roll: Questi shampoo ecobio sono trementi... :mirmo:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Tagliar posso chiederti una cosa che non ho capito?Come mai lo shampoo lavera di cui ho scritto più su ha il bollino "vegan" e poi ha dentro il guar che è tossico per i pesci?Solo perchè non ha componenti di origine animale? :mah:
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Io lo compro da questo sito http://www.taracentershop.it/, ma ce l'hanno in diversi posti, fai una ricerca con google.
Per il Lavera ho provato quello alla mela, ma non mi piace, non lava bene come l'altro.
Credo che in un naturasi lo trovi, qui da me non ce ne sono e compro on line.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

kikiwrestler2 ha scritto: Come mai lo shampoo lavera di cui ho scritto più su ha il bollino "vegan" e poi ha dentro il guar che è tossico per i pesci?Solo perchè non ha componenti di origine animale? :mah:
Credo proprio di si: i vegan non consumano niente che sia di origine animale, quindi questo shampoo è "vegan" ma non eco-bio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ah ok...adesso ho capito dove sta l'inghippo! :D: Grazie della spiegazione Tagliar! :cin:
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

violet70 ha scritto:Io lo compro da questo sito http://www.taracentershop.it/, ma ce l'hanno in diversi posti, fai una ricerca con google.
Per il Lavera ho provato quello alla mela, ma non mi piace, non lava bene come l'altro.
Credo che in un naturasi lo trovi, qui da me non ce ne sono e compro on line.

Grazie mille. proverò.
Isa :)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Posso salire sul banco dei testimoni anche io?
E' vero. Tuttotutto.
Sto usando da pochissimo un Lavera e ho le stesse sensazioni, che poi tanto sensazioni non sono. Il prodotto è difficile da distribuire (la cute secchissima non mi aiuta in questo senso) per cui è ovvio che se ne usi di più, mi rendo conto di quanto abbia sgrassato solo alla fine dello shampoo. Durante il risciacquo non mi sembrano stopposi ma quando cominciano ad asciugarsi il discorso cambia, eccome.
Quindi, sì, anche se ho i capelli corti un pò di balsamo non guasterebbe, ma per ora non ne ho provati molti (lo splend'or me li infeltrisce terribilmente, passato alla sora), il fratellino del mio shampoo Lavera è troppo pieno di alcool che al mio capo non farebbe affatto bene, e la maschera nocepesco è praticamente introvabile. Alias: vado di acqua e aceto.
Però ci vorrebbe, confermo. Come al solito, chi ha i capelli da normali a grassi può anche farne a meno, ma per chi li ha secchi, corti o lunghi che siano, il lavaggio eco-bio scompiglia parecchio.
We don't even care whether or not we care.
kibimoon
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/03/2008, 18:15

Messaggio da kibimoon »

io sto usando il Lavera al latte di rosa, avevo letto sul sito che era abbastanza buono e infatti mi sto trovando benissimo, capelli lucidi e puliti. Però questa cosa del condizionante non la sapevo, vado a controllare! :?
edit: :oo: ho controllato è c'è. a questo punto lo finirò e poi userò un bjobj, peccato, mi trovavo bene!
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

I prodotti per capelli Lavera non sono completamente eco-bio ma hanno tutti un bollino rosso (ora non ricordo esattamente quale perchè ovviamente non li uso).
Io uso solo shampoo totalmente eco-bio e mi trovo benissimo!!! I miei capelli sono rinati! Non ne uso uno in particolare ma mi piace cambiare sempre e provarne sempre di nuovi. Attualmente sto usando il Bjobj aloe con il quale mi trovo abbastanza bene anche se questo me li appesantisce un pochino.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mia personalissima opinione: meglio uno shampoo quasi ok con un condizionante non bio piuttosto che tornare sconfortati al siliconoso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Lola ha scritto:meglio uno shampoo quasi ok con un condizionante non bio piuttosto che tornare sconfortati al siliconoso
Hai assolutamente ragione e hai colto nel segno! :cin: Io che ho i capelli molto lunghi non è che mi posso permettere di uscire di casa come una pazza coi capelli annodati da fare pena!Preferisco un lavera che mi fa la piega perfetta e i capelli morbidissimi che uno schifo omnia botanica tipo questo che mi ha fatto i capelli come la lana d'acciaio! :evil: E in ogni caso non potrei MAI fare a meno del balsamo...mi dispiace ma va bene ecobio ma un minimo di resa estetica ci deve pure essere! ;)
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

help..

Messaggio da BABIMORGANA »

salve a tutte...qulacuno può aiutarmi io vorrei passare al eco-bio per vedeere se riesco a migliorare la mia situazione...ma non saprei proprio che shampoo prendere...i miei capelli sono ne lisci ne mossi lunghi e secchi secchi prima sia su cute che sulle punte,ora dopo vari impacchi sono solo piu' secchi sulle punte...non hanno una piega...sono stopposi...li odio...a volte ho terrore a lavarli...cosa mi consigliate??
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Guarda, ogni capello fa a sè: ti conviene guardare le recensioni dei vari shampii e cercare quello che ti ispira di più. Il passaggio all'ecobio per i capelli è forse quello più difficoltoso, ci vuole pazienza e voglia di provare.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io uso il lavera, ho provato prima lo spuma d mandorla e ora quello alle rose, comunue mi ci trovo bene!
come balsamo uso il garnier alla noce d pesco, e direi che il risultato è buono...certo ieri in emergenza ho usato uno shampoo siliconoso e [no linguaggio sms] sono morbidissimi, però pazienza... :roll: siliconi [no linguaggio sms] mi avrete! :D:
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.