Pelle untissima

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

:) Si infatti oppure posso dire che non sto tanto bene:D:
Scusami Lola, nel caso andasse bene (cosa improbabile di solito non sono fortunata nelle mie improvvisazioni), non è comedogena vero? :?
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io anche faccio parte del club delle super unte, ma da circa 1 mesata faccio parte di quelle un pò meno unte.. sapete come ho fatto?
Crema base (al momento uso a giorni alterni fluido vit c di fitocose e crema n. 01 aroma zone con aggiunta di jaluronico), fondo mineral, blush o bronzer mineral e alla fine una spolveratina di argilla verde (ma proverò a breve quella gialla). Bè devo dire che il trucco tiene e la pelle si lucida davvero di meno. E' una conquista per me...
Per lo strucco uso il sistema delle 3 biofasi, strucco ovviamente con olio,lavo con saponetta al karitè dei provenzali e poi vado di tonico fatto con infuso di calendula, aceto di mele e OE di lavanda.
A giorni alterni la sera metto crema no-pori e brufocrema di fitocose.
Io sono davvero felice, a forza di provare e sperimentare, sto trovando ciò che alla mia pelle piace, evviva!!!! :yuhu:
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

Marianna ha scritto: chiedevo se potevo usare una spolveratina di amido di riso puro sul viso, cioè senza colorarlo visto che sono pigra e non ho tempo di farmi la cipria da sola.
io l'amido di riso lo uso come cipria, senza colorarlo, tanto con quelli alimentari non è che cambi chissà cosa, lo metto e poi con un pennello elimino l'eccesso, opacizza e non mi sbianca.
l'unica cosa che si imbianca sono i miei pantaloni quando lo metto!!!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Anche io faccio parte del club ma aggiungiamoci anche che d'estate sudo come un cavallo :? Il tutto fa si che la mia pelle e la mia tranquillità psicofisiche non siano al top :?
Il gel d'aloe mescolato con un pelino di crema fa si che l sityuazione migliori...
Sopra al fdt leggero metto cipria fai da me su ricetta di Petulina 8) con amido di riso+maizena+argilla rosa e devo dire che questo *intruglio* non è niente male.
Strucco delicato, no pori alla sera e aloe con crema al mattino...
Entro breve conto di passare al minerale (grazie Scintilla :) ) abbandonando anche i mini siliconi del mio fdt e di prendere degli integratori per pelle e capelli ;)
Se neanche cos' funziona..... :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Brava Eau....
piccolo O.T.: come integratore prova la spirulina, è utile per pelle e capelli e non solo! ;)
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Mi aggrego...io ormai sono in uno stadio disperazione inoltrata...esempio, qui mi ero APPENA TRUCCATA e sotto avevo anche messo la sebobase!


Vedete che schifo di pelle?? :cry:
Unticcia, pori dilatatissimi...
Sto prendendo delle tisane per l'acne e qualcosa in effetti fanno ma più le uso più mi viene da pensare guardando le creme che è inutile combattere da fuori problemi che vengono dall'interno..perchè è un pò come combattere coi mulini a vento.
Mi piacerebbe veramente scoprire cos'è che non funziona nel mio corpo a livello di organi (forse?)...non voglio proprio pensare che la mia pelle sarà così per sempre.
Spignattando :-)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

petulina ha scritto:Brava Eau....
piccolo O.T.: come integratore prova la spirulina, è utile per pelle e capelli e non solo! ;)
Spirulina questa sconosciuta :mah:
Diavolo ho appena ordinato mega integratore della Solgar per capelli e pelle :oo:
Poi mi butto sulla spirulina ;) Sei una fonte inesauribile di consigli :yuhu:

@ laYla: O.T. caspita che trucco... beata te che hai tutte quelle palpebre... le mie sono incassate e minuscole :?
Tornando all'argomento principale... prova la magica mistura di petulina con argilla. Fino a metà mattina ha un effetto miracoloso :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Layla davvero mi sembra di vedè la pelle mia...!!! :oo:
[no linguaggio sms] come dice anche eau, prova trucco minerale e spolveratina finale di argilla.. vedrai che la situazione migliorerà tantissimo.... ;)
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Ragazze se funziona vi sposo!
:oops:
Spignattando :-)
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

:) sentendo voi un po' mi consolo. Ragazze le sto provando tutte per sta maledetta pellaccia, aloe, vitamina C, ribes nero, mirtillo. La mia toilette sembra un negozio ortofrutticolo :oo: L'unica cosa, cosi come mi ha detto anche il derma, è agire dall'interno (farmaci :twisted: ) solo che questi trattamenti bisogna farli solo d'inverno in quanto fotosensibilizzanti. Quest'anno ad ottobre penso che mi deciderò in questo senso voglio vedere se riesco a dare una svolta a questa pelle del cavolo!
Nel frattempo provero con la polvere di riso.. Qualcuna ha provato per caso i prodotti LEPO, oppure è meglio direttamente l'amido di riso in farmacia?
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Marianna ha scritto::) sentendo voi un po' mi consolo. Ragazze le sto provando tutte per sta maledetta pellaccia, aloe, vitamina C, ribes nero, mirtillo. La mia toilette sembra un negozio ortofrutticolo :oo: L'unica cosa, cosi come mi ha detto anche il derma, è agire dall'interno (farmaci :twisted: ) solo che questi trattamenti bisogna farli solo d'inverno in quanto fotosensibilizzanti. Quest'anno ad ottobre penso che mi deciderò in questo senso voglio vedere se riesco a dare una svolta a questa pelle del cavolo!
Nel frattempo provero con la polvere di riso.. Qualcuna ha provato per caso i prodotti LEPO, oppure è meglio direttamente l'amido di riso in farmacia?
Ciao.
trovi molti post sui prodotti Lepo con vari commenti ed esperienze personali :)
Io uso l'amido e l'argilla e mi ci trovo benissimo con una spesa minima :D:

Io ho fatto una cura per acne nodulo cistico 2 anni fa. Durata totale 6 mesi. Nome del farmaco: Aisoskin. Risultati: miracolosi!!!
Pelle pulita. Niente più cisti dolorose. pelle uniforme. Punti neri quasi assenti. Il problema lucidità, che durante la cura era COMPLETAMENTE :fiesta: sparito, si è ripresentato piano piano nel tempo...
Se hai davvero problemi di acne allora curati bene perchè è una *malattia* che colpisce tanto anche dal punto divista psicologico (esperienza personale :? )
Se invece il tuo è solo un problema di lucidità allora segui i consigli delle esperte senza pasticciare troppo e senza fare sperimenti *azzardati* vedrai he le cose miglioreranno..seppure lentamente :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Ciao Eau Lente :) guarda il mio non è proprio un broblema di acne nodulocistica, si ha volte qualche brufolazzo compare :oops: , l'unica cosa veramente fastidiosa è questo problema di iperseborrea accompagnato da pori dilatati localizzati sulle guance che conferiscono alla pelle quell'aspetto granuloso, lucido e poco piacevole da vedere. Forse è per questo che il derma mi ha proposto questa cura, magari in forma più leggera, per ora cerco di curarmi al meglio, con prodotti eco bio :) e qualche accorgimento alimentare. Non è un dramma psicologico il mio, solo che mi piace avere la pelle curata e il viso credo che sia una delle cose per quanto riguarda l'aspetto fisico, a cui tengo di piu'.
Comunque grazie per la tua gentilezza!! ;)
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

petulina ha scritto:Crema base (al momento uso a giorni alterni fluido vit c di fitocose e crema n. 01 aroma zone con aggiunta di jaluronico), fondo mineral, blush o bronzer mineral e alla fine una spolveratina di argilla verde (ma proverò a breve quella gialla). Bè devo dire che il trucco tiene e la pelle si lucida davvero di meno. E' una conquista per me...
Secondo te, il caolino dà gli stessi effetti dell'argilla verde? :?
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

ma guarda cris, il caolino me lo aveva consigliato merissima, però io dal sito di aroma-zone leggevo che è indicato per pelle secca e sensibile, non so, io ho preferito l'argilla verde o quella gialla che son specifiche per la pelle grassa.. poi non saprei... ;) prova...
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Layla a me fa quell'effetto lucido proprio il sebobase prima del fondotinta,il gel d'aloe invece no!
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

:oo:
Ma
come è possinbile...?
Se non serve per opacizzare la sebobase..dici che sia davvero quella?
Spignattando :-)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

della sebobase se n'era già parlato in un altro topic, è più adatta la sera.. ha un effetto stappapori... ;)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Infatti avevo passato tutta la giornata a tamponar il lucido inutilmente con la cipria! mai +!
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

si vede che mi era sfuggito quel topic, ora semmai la metterò la sera di sicuro non più come base per il trucco! :oops: grazie!
Spignattando :-)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

la mia pelle in questo periodo è stranissima: impura, a volte grassoccia, ma se non metto nessuna crema dopo qualche ora tira :oo: non so più come definirla... se provo a mettere qualcosa tipo una goccna di jojoba..torna ad essere di nuovo unta...le creme non posso usarle perchè mi riempiono di brufoli...sono tristissima non so più che fare :evil:
Proverò come dite voi: se mescolo 1 parte di amido e 1 di argilla verde(che, tra l'altro, non posso più usare per fare la maschera datoche mi si arrossa tutta la pelle) può andare come cipria anche su pelle reattiva???

tempo fa avevo la buna abitudine di assumere periodicamente del lievito di birra (prendevo quello in pastiglie) ed avevo una pelle molto bella: che sia stato merito suo?? :oo:
pensavo di riprovarci e, anzichè prendere le pastiglie, provare a scioglire una parte del cubetto fresco in un pò d'acqua? che dite può andare??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.