Montalto Natura - Crema al Copaiba e Neem per Pelli Impure

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

theonly
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/09/2007, 0:33
Località: Napoli

Montalto Natura - Crema al Copaiba e Neem per Pelli Impure

Messaggio da theonly »

Immagine

Montalto Natura - Crema al Copaiba e Neem per Pelli Impure


Un trattamento rivoluzionario per pelli con brufoli e piccole imperfezioni cutanee a base di oli essenziali puri dalle proprietà lenitive, antisettiche e batteriostatiche.


Caratteristiche :
La crema indicata sia per il giorno che per la notte, si applica mattino e sera, sulla pelle precedentemente pulita con il latte detergente al Mirto o il Panetto di argilla.


Inci :
Aqua, Lavandula Angustifolia Extract, Cetyl Babassuate, Glyceryl Stearate, Carapa Guaianensis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Copaifera Officinalis Resin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Stearic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Melia Azadirachta Seed Oil, Canola Oil, Glucose, Silver Oxide, Thymus Vulgaris Oil, Sodium Phytate, Rosmarinus Officinalis Extract, Salvia Officinalis Oil, Mica, Titanium Dioxide, Lactoperoxidase-Glucose Oxidase


Ingredienti biologici (44,10%): butyrospermum parkii butter 2%, carapa guaianensis oil 2%, lavandula angustifolia extract 40%, thymus vulgaris oil 0,05%, salvia officinalis oil 0,05%.


Note :
NON può essere utilizzata sulle parti del viso con couperose.
Una volta aperta la confezione, il prodotto deve essere utilizzato preferibilmente entro 3 mesi.


Prezzo : 18.00 euro
Ho avuto qualche campioncino di questa crema-trattamento in erboristeria (ho fatto una bella spesa)...
oltre ad altri,sempre Montalto natura,di Crema all'Olivello Spinoso e Mirto...


Aspetto con ansia il parere di Lola...................... ...
Ultima modifica di theonly il 31/10/2007, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Io aspetto con ansia che qualcuna la provi.

Sulla copiba si dice un gran bene, idem per il neem, l'argento, la salvia e il rosmarino antiox, il batteriostatico usato, il sodium phytate ..


Insomma gli attivi ci sono tutti. Provare a vedere se funziona davvero è l'unica.

Il PAO molto breve è dato dal debole sistema conservante. Se però la crema è in dispenser, come vedo in foto, dura di più
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io confermo anto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ciao, sono tentata di prenderla ed in tal caso vi darei la recensione d'uso, ma prima di procedere all'acquisto avrei una domanda: ok, è una crema per pelli impure, ma tra gli ingredienti in inci ce n'è q.no che la renda un po' anche anti-lucido? Altrimenti temo che per me sia immettibile, soprattutto in questo periodo, sigh sob...
Mi edito perchè ho un po' studiato il database e chiedo: o forse è meglio questaper pelli misto/grasse impure e lucide?
Grazie grazie...
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

SteV ha scritto:ma tra gli ingredienti in inci ce n'è q.no che la renda un po' anche anti-lucido? ...
ciao,
non so dirti se ci sia qualche ingrediente antilucido(credo che uno sia il titanium dioxide), ma io ho provato dei campioncini e a me lascia un effetto opaco sul viso :?
...(che a me non piace.)... :D:
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Ho comprato ieri questa crema, ho la pelle normale a tendenza punti neri (prendo al pillola) e non avevo mai usato creme per il viso, prima di quest'inverno: La mia pelle ora ha una texture ruvida, come secca, ma si sente che sotto è grassa... Spero che questa crema mi aiuti contro il freddo
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

uso questa crema da quasi 3 mesi in maniera continuativa..
ho la pelle grassoccia, unta ma non untissima, con perpetua presenza di impurutà e brufoletti :evil:
pro: è leggera, si assorbe bene, buona base da giorno senza ungere particolarmente.
contro: non fa una cippalippa sui brufoli e imperfezioni.

Non la ricomprerò, 18 euro per idratare senza ungere è un pò troppo secondo me, soprattutto col pao 3 mesi :? . se fosse stata efficace contro i brufoli sarebbe stato diverso.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

mi bastonate se vi chiedo perchè non può essere usata da chi ha la couperose??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

*vaniglia* ha scritto:.. chiedo perchè non può essere usata da chi ha la couperose??
Da che scaturisce la domanda?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

dalla descrizione del prodotto fatta dalla ditta. Forse per il timo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

esatto lola.
il timo è controindicato?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Orba sono :oo:
Il timo può essere irritante sì.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

grazie!
ogni giorno imparo sempre qualcosa di nuovo, terrò d'occhio anche il timo d'ora in poi!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì ma anche la copaiba (teniamo pure il topic in ingredienti, vedi quanto siamo avanti) e in generale gli OE irritanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

degli oe irritanti lo sapevo, ma queste altre sostanze mi risultano nuove, adesso mi leggo un pò di cose.
grazie.