Specchiasol: Olio ristrutturante x capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

Specchiasol: Olio ristrutturante x capelli

Messaggio da sunflower »

Immagine

Specchiasol - Olio ristrutturante x capelli


Inci: aqua, polyquaternium-4, polyquaternium-6, hydroxyethylcellulose, propylene glycol, equisetum arvense, urtica dioica, helicrisum italicum, citric acid, peg-40 hydrogenated castor oil, imidazolidinyl urea, magnesium nitrate, magnesium chloride, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, parfum.


Sulla confezione c'è scritto questo:
"cosmetico per capelli. L'olio applicato uniformemente sui capelli, li mantiene morbidi, voluminosi, lucidi. Non risciacquare dopo l'uso. si consiglia l'applicazione anche per il problema delle doppie punte".

Che ne pensate????
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47541
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

due condizionanti che ammorbidiscono il capello, uno zic di ortica, equiseto (famoso per il contenuto in silice) e elicriso (a che servirà?) e basta. Non so, lo vedrei quando ci sono quellel giornate ventosisime e ti ritrovi i capelli elettrici e indomabili... per il resto lo lascerei tranquillamente nella bottiglia.

In senso lato può aiutare contro le doppie punte, visto che sono causate dagli strappi e dallo strofinamento: un capello più scivoloso viene stressato di meno dal pettine o dalla spazzola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Quindi per pettinare meglio i capelli crespi non è un granchè? Sto cercando un buon disciplinante, con scarsi risultati... qualcuno mi aiuta? Grazie. :cin:
Ciao! Denise
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47541
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Disciplinante non a risciacquo? Questo se non altro non ha siliconi; hai già provato la phyto 7 o 9?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

No, di questa marca ho provato la maschera Phytosesame e non mi era piaciuta: il silicone siglillava l'acqua sui capelli :?

Cosa cambia dalla Phyto 7 alla 9? Ho letto recensioni negative della 7, e confrontando gli INCI la 9 è quasi uguale, solo che nella 9 hanno aggiunto Hypericum Perforatum Extract (Millepertuis) e Macadamia Ternifolia Seed Oil.
Tu l'hai usata? Grazie.
Ciao! Denise
Salvador
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/08/2007, 14:34

Messaggio da Salvador »

In effetti questo olio della specchiasol non è un ristrutturante.
Ha un inci molto leggera, senza siliconi, con i due poliquaternium a basso peso molecolare che dovrebbero dare volume, morbidezza e disistricabilità.
Utile per chi ha capelli crespi. E' più che altro un disciplinante senza troppe pretese.
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Funzionasse come disciplinante sarebbe già qualcosa... :roll:
Ciao! Denise
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Io ho le lunghezze e le punte un pò secche e "cespugliose", dite che può aiutare a renderli un pò più lisci e morbidi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47541
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi di sì perchè non è a base di olio ma di condizionanti.

quando le punte sono secche, cespugliose e si annodano vuol dire che è ora di dare un paio di centimetri di spuntatina invece che affannarsi con prodotti inutili (ricordate che le doppie punte camminano, quindi meglio tagliare subito).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
merissima

Messaggio da merissima »

A me questo gel non è proprio piaciuto. L'ho provato in tanti modi: poco, tanto, prima della piega e dopo.
L'ho regalato a mia sorella perchè ha i capelli che sono l'opposto dei miei che sono sottili con punte che si seccano man mano che i capelli crescono :evil: . Me li rendeva opachi e più secche e dure le punte. L'unica cosa che non ho provato, e che mi è venuta in mente dopo averlo regalato, è quella aggiungere un goccio d'olio :roll:
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

Io invece con questo olietto mi ci sto trovando molto bene. Ho i capelli ricci, che ultimamente sembravano un po' spenti...beh sto prodottino mi ha ravvivato il riccio, lo ha definito, non lascia residui (come molte spume), non secca e ha un discreto profumo. Poi una volta applicato dopo lo shampo mi basta metterne poche gocce e alla successiva applicazione basta bagnarsi un po le mani, passarle tra i riccioli e l'effetto torna come prima...insomma per me è ok :roll:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Io lo sto usando e mi trovo bene!

Consiglierei di usarlo però solo sui capelli bagnati perchè è abbastanza acquoso come consistenza e tende ad incollare un pò i capelli asciutti.
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

Sottoscrivo, lo uso da anni e mi trovo abbastanza bene. Certo, non f splendere i miei capelli ricci ma riduce, e quasi azzera, il crespo della mio chioma da Re Leone.
Sto cercando qualcosa di meglio, suggerimenti?
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

io sto usando questo http://www.specchiasol.it/main.html
sapete dirmi se è molto diverso?
io mi trovo bene, effetto ristrutturante non ne ha ma tiene a bada i capelli in caso di umidità e vento...cosa molto probabile nella pianura padana!! :roll:
eventualmente posso postare l'inci
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

athenapose ha scritto:io sto usando questo http://www.specchiasol.it/main.html
scusa, quale? ...
il post rimanda alla pagina iniziale dell' azienda...
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

l'ho usato per poco ma l'ho regalato...mi appiccicava i capelli...non so ha una consistenza che non mi piaceva...
...Blonde power...
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

:roll: :roll: :roll:

Io l'ho preso perchè più economico della phyto 9, ma , come paper8, anche a me appiccica un sacco i capelli. Inoltre l'odore è sgradevole!

Per me è bocciato!
estella80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2010, 11:34
Località: salerno

Re: Specchiasol: Olio ristrutturante x capelli

Messaggio da estella80 »

Domanda:
Potrebbe andar bene come impacco pre-shampoo da solo o almeno mischiato con altre sostanze (yogurt, miele, hennè neutro, uovo ecc...)?
Per ora lo sto usando molto poco e vorrei poterlo sfruttare di più. Che ne dite?
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Re: Specchiasol: Olio ristrutturante x capelli

Messaggio da uri »

Ho provato quest'olio da un campioncino ma non mi sono trovata, mi appesantiva i capelli, però per il periodo estivo ho preso, sempre Specchiasol "Serum special con olio di jojoba, vitamina E + filtro solare "( e naturalmente non possono mancare i siliconi) basta un goccia sui capelli umidi e il risultato si vede ...... ovviamente i capelli sono morbidi e lucidi anche lavandoli spesso, data la stagione ...... Bye Uri