Franz Lütticke GmbH - Mykored Forte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Franz Lütticke GmbH - Mykored Forte

Messaggio da rossi »

Immagine

Franz Lütticke GmbH - Mykored forte Crema igienizzante specifica per pelle e unghie del piede

Mykored forte è una crema specifica igienizzante per pelle ed unghie del piede grazie al Clotrimalzole in essa contenuto; contiene anche Allantoina e Panthenol che contribuiscono al mantenimento della naturale idratazione della pelle; Mykored forte è indicata per le pelli più esigenti. Evitare il contatto con occhi e mucose. In caso di irritazioni della pelle sospendere l'applicazione. Non utilizzare per neonati e bambini al di sotto dei tre anni. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Ingredients: aqua, paraffinum liquidum, decyl oleate, persea gratissima, sorbitan oleate, urea, petrolatum, hydrogenated castor oil, beeswax, clotrimazole, panthenol, allantoin, magnesium sulfate, stearic acid, parfum, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, hydroxycitronellal, linalool, geraniol, citronellol, isoeugenol, cinnamyl alcohol

tubo da 20 ml, pagato 10 euro

L'ho messo qui tra i cosmetici perché l'ho preso dall'estetista, non in farmacia, e non c'è scritto da nessuna parte che è un farmaco. Chiaramente non l'ho comprato di mia spontanea volontà... :evil:
Ho un'unghia incarnita che ciclicamente torna a far dannare, e da qualche settimana ho gli appuntamenti fissi con l'estetista per rimetterla in sesto. Oggi, durante la seduta di taglio, si accorge che ho una micosi sotto l'unghia del pollicione (c'è il lato verso l'esterno che, grazie alle mie amorevoli cure :D: , si è sollevato dalla pelle: proprio lì sotto dice che ho una micosi perché c'è la pelle biancastra che viene via). Mi ha dato questa crema(ccia) dicendo di metterla sotto l'unghia e tutto attorno, e pure sulle altre unghie del piede.
Voi che dite? E' proprio necessario metterla o posso evitare? Non per altro, sono già rimasta scottata una decina d'anni fa con un'altra estetista, che voleva farmi guarire l'unghia incarnita vendendomi come rimedio una crema da (allora) 90mila lire... :?
Ultima modifica di rossi il 25/10/2007, 22:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Il clotrimazolo è un principio attivo antimicotico (è presente ad esempio nel Canesten in concentrazione dell'1%).

Non essendo questo un farmaco, la % deve sicuramente essere inferiore (e, in tal caso, sarà efficace?): non riesci a capire in che concentrazione è presente il clotrimazolo? Te lo chiedo perchè forse tanto vale metterci il Canesten, che almeno il suo lavoro lo fa ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Grazie Tagliar! Macchè, sulla confezione non c'è scritto niente di più di quello che ho trascritto. Sai che faccio? Non la metto e faccio dei semplici pediluvi con qualche goccia di tea tree. Al massimo, tra un po' posso sempre pensare di andare a fare una visita dermatologica, tanto per essere sicura che di micosi si tratta (non mi piace prendere inutilmente farmaci o pseudo tali).

Potrei sempre barattarla qui sul forum, se qualcuna la vuole... :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se qualcuna la vuole? :oo: :oo: :oo:

:bam:

Ma è un orrore! Pomatona grassa (non solo per la preponderante presenza di petrolati, ma pure perchè è un'emulsione acqua in olio) con forse troppo poco principio attivo e un po' di urea e allantoina idratanti, e pantenolo addolcente.

Step numero uno: filare dal medico a farsi fare una diagnosi seria
Step numero due: se c'è malattia si usa un farmaco. Lascia l'estetista fare escusivamente il suo mestiere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."