Sunsilk - Shampoo freschezza a lunga durata

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Sunsilk - Shampoo freschezza a lunga durata

Messaggio da *Buffy* »

Immagine

Sunsilk - Shampoo freschezza a lunga durata

Per capelli che si ingrassano velocemente.
Quando sei con le tue amiche ti senti sempre al meglio: le preoccupazioni scivolano via e il tempo sembra fermarsi. Per fermare il tempo dei tuoi capelli c’è Sunsilk Freschezza a lunga durata, arricchito con Concentrato d’Anguria, uno shampoo che è come un’amica fedele, su cui contare per sentirti fresca e in ordine per tutta la giornata.E la sera? Anche se non hai molto tempo, non rinunciare all’uscita con le amiche! Con Sunsilk Freschezza a lunga durata sarai perfetta per la tutta la notte.I tuoi capelli sono puliti, splendenti e la loro tendenza a diventare subito grassi un lontano ricordo…


INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Dimethiconol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Dimethiconol/Silsesquioxane Copolymer, TEA-Dodecylbenzene Sulfonate, Laureth-23, Zinc Sulfate, Parfum, Citrullus Vulgaris, Propylene Glycol, PPG-12, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.
Ultima modifica di *Buffy* il 26/10/2007, 19:38, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Buffy hai fatto un lavorone con questo inci! :)

Immagino tu voglia sapere se lo shampoo mantiene le promesse. Sulla carta, vedendo l'inci, no, perchè ha una troppo elevata percentuale di silicone unto che le prime volte luciderà solo i capelli, con l'andare del tempo li appesantirà. L'estratto di anguria non serve a nulla se non a dare in chi legge l'etichetta l'idea di estate e freschezza. I tensioattivi sono a posto, c'è più betaina che sale.
L'attivo antigrasso è qui il TEA-Dodecylbenzene Sulfonate, che più che altro sgrassa.
Considerandoche in questo prodotto ci sono sgrassanti e siliconi in forte quantità, servirebbe una recensione d'uso (continuato per almeno un mese) per sapere quale prevale dei due.

Io personalmente adesso riesco a tirare fino ad un giorno di più il lavaggio capelli essendomi fatta uno shampoo con nuona percentuale tensioattiva, condizionanti sì ma non troppi 8ne risente un po' la districabilità) e niente silicone o emollienti vari; il balsamo solo sulle lungheze dal collo in giù.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
doffo89
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2008, 14:00

Messaggio da doffo89 »

Io l'ho usato continuativamente per un mese e mezzo, all'incirca, e non mi sono trovata per niente bene.
Sulla confezione è scritto che dovrebbe lasciare i capelli puliti per 48 ore, ma non è assolutamente così. C'è anche da dire che io ho i capelli particolarmente difficili e che tutti gli shampoo che ho provato fino ad adesso non riescono a tenermi i capelli puliti per più di un giorno.
Sta di fatto che, però, con questo shampoo il problema mi era peggiorato notevolmente. Era arrivata al punto che lavavo i capelli alla sera e la mattina dopo era già unti e sporchissimi.
Lo sconsiglio vivamente, secondo me non fa altro che acuire il problema capelli grassi.
pazzina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2009, 11:56

Messaggio da pazzina »

Io uso questo shampoo praticamente da più di un anno...
E'l'unico che mi lascia i capelli più puliti più a lungo, ed hanno un aspetto sano (tanto che la mia parrucchiera mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che vorrebbe averli lei così....non ho mai una doppia punta)
Non ho i capelli grassi, ma tendono ad ingrassarsi velocemente. Con questo shampoo riesco a lavarli anche dopo 4 giorni (prima al 3 erano già da lavare)
Inoltre è l'unico che uso continuatamente e non mi ha creato problemi di forfora come spesso accadeva con qualasiasi altro shampoo usato in passato per più di 1-2 mesi.
Non uso altri prodotti (balsami, maschere etc)
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

usato per 4 mesi (eh si, i flaconi mi durano tanto :pig: ) e lola ha proprio ragione.. All'inizio capelli stupendi, sensazione di freschezza.. E dopo capelli sporchi subito e pesanti!

E comunque lo ammetto, mi ero fatta fregare dalla dicitura "anguria" e dalla confezione azzurro mare.. :bronz:
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

snoopy_91_p ha scritto:usato per 4 mesi (eh si, i flaconi mi durano tanto :pig: ) e lola ha proprio ragione.. All'inizio capelli stupendi, sensazione di freschezza.. E dopo capelli sporchi subito e pesanti!

E comunque lo ammetto, mi ero fatta fregare dalla dicitura "anguria" e dalla confezione azzurro mare.. :bronz:
quoto snoopy.. pure io lo sto usando ma non mi pare sto granchè.. non meglio di altri shampoo da supermercato che ho provato prima... subito sembra faccia il miracolo (complice forse l'effetto placebo! :mah: ) poi l'efficacia si nota sempre meno... io ho i capelli mossi e mi sembra che mi tolga il mosso addirittura...
è poi ci son tutti quei siliconi lì... :? basta! passo al TEANATURA! :cin:
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Delusione totale anche sui miei capelli,non duravano puliti neanche un giorno...sono riuscita a riciclarlo lavandoci i pennelli per il trucco!!!
Penny
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

:roll: non ci siamo proprio... comunque questo shampoo sta facendo sempre peggio sui miei capelli....questa settimana già il giorno dopo averli lavati sembravano sporchi... e moooooooooooosciiiiiiiiiiiiiii!!! che più mosci non si può! ma porc..... :evil:
Ultima modifica di monica.tamellin il 25/09/2010, 16:07, modificato 1 volta in totale.
jeanne7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/09/2010, 16:51

Messaggio da jeanne7 »

Io ho capelli lisci e sottili, risultato: appena lavati (ancora bagnatti) la cute asciutta, il resto sembrava una palla di paglia, e per sbrogliarli balsamo; appena asciutti sembravano morbidi; dopo mezza giornata la cute era già unta...
Ho provato per un paio di settimane, ma vedendo che mi stava distruggendo le punte l'ho abbandonato nella doccia... :D:
am.tecca@alice.it
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 15:13

Messaggio da am.tecca@alice.it »

Concordo pienamente con tutte voi.. dopo un iniziale effetto positivo si è rivelato una completa delusione.. capelli pesanti e arruffati!! :?
passiflora90
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/05/2010, 17:17

Messaggio da passiflora90 »

Io purtroppo lo sto usando da tanto...molto diluito però,mia madre quando va a fare la spesa butta a caso nel carrello vari shampoo assortiti per capelli grassi (in famiglia li abbiamo tutti così, che croce -.-).
Non so perchè si sia fissata con questo e ne abbia fatto scorta. :roll:

Abbiamo consumato in 3 almeno 6 confezioni :S quindi lo uso da una vita praticamente .

Quando non lo diluivo i capelli si sporcavano prima,erano mosci o crespi a caso.

adesso li lavo due volte a settimana...ma forse è merito dell hennè..
Non vedo l'ora di finirlo! Ho ancora una bottiglia e mezzo :?

un modo per sbarazzarmene in fretta? :D:
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re:

Messaggio da Aby »

am.tecca@alice.it ha scritto:Concordo pienamente con tutte voi.. dopo un iniziale effetto positivo si è rivelato una completa delusione.. capelli pesanti e arruffati!! :?
Concordo, l'ho abbandonato presto, optando per prodotti che hanno un buon inci!!!