L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Grano

Messaggio da Despina »

Immagine

L'Erbolario - Ristrutturante fluido al miglio a al germe di grano

Speciale fluido oil non oil per il trattamento ristrutturante e protettivo dei capelli sfibrati, aridi, facili a spezzarsi o a formare doppie punte. Esplica una triplice funzione: ripara ogni singolo stelo, ricompattando le scaglie esterne e le doppie punte; protegge i capelli dagli elementi fisici, chimici e ambientali che continuamente li aggrediscono; abbellisce la capagliatura aumentandone lucentezza e volume.
Dopo lo shampoo: stenderlo in piccole quantità sui capelli inistendo sulle punte e asciugate.
Sui capelli asciutti: applicatelo tutti i giorni, distribuendo piccole quantità sulla capigliatura e sulle punte.


Inci:

Aqua, propylene glycol, panthenol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, panicum miliaceum extract, polyquaternium-10, ppg 26 buteth 26, peg 40 hydrogenated castor oil, profumo/parfum, amyl cinnamal, butylphenyl methylpropional,citronellol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde, linalool, disodium edta, sorbic acid, tetrasodium edta, sodium methylparaben, sodium dehydroacetate, imidazolidinyl urea

Premessa: solitamente uso aloe e jojoba prima di asciugare i capelli, ma l'umido clima romano delle scorse settimane (o/e forse l'utilizzo delle Fiale Biopoint) mi ha fatto davvero penare: capelli crespi e poco definiti. Avevo un campioncino di questo prodotto e, in mancanza di altro, l'ho provato.
L'inci fa abbastanza schifo, lo so, ma ha risolto parte del mio problema: i capelli erano morbidi e il mosso composto, anche se appiattito.
Ora, non ho certo l'intenzione di acquistarlo, ma volevo sapere a cosa fosse dovuto il risultato "miracoloso" (un ingrediente particolare o solo il fatto di aver appesantito il capello? E con quale sostanza o prodotto bio potrei sostituilo per avere un risultato analogo?).
Ultima modifica di Despina il 24/10/2007, 18:17, modificato 1 volta in totale.
petulina

Messaggio da petulina »

L'ho provato tanti anni fa... non so se ora hanno cambiato la formula...
[no linguaggio sms] non mi ci son trovata per niente bene..
il fluido era viscido e sui miei capelli secchissimi sulle punte non ha fatto una ceppa! :evil:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non riesco a capire come mai , ma anche a me aveva lasciato i capelli turgidi , tipo spazzolone per passare i pavimenti !!
Non so se sia colpa del propilene glycol , boh...
Il prodotto è sintetico ma non è vuoto... Solo che dopo aver provato quel prodotto lo evito ( non riesco neanche a venderlo in negozio )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Despina

Messaggio da Despina »

Mmm... è perché su di me ha funzionato? :mah:
(l'ho usato solo 3 volte, eh, e su capelli bagnati e un goccino-ino-ino su capelli asciutti).

Non capirò mai i miei capelli!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

le proteine del grano danno corpo e definizione. Il propylene glycol addirittura in seconda posizione puà aiutare molto la morbidezza, domani faccio una prova. Un po' di olio di miglio, un po' di condizionante, qualche emulsionante, ed ecco pronto il nosro fluido.
Ho paura che il propilen glicole rovini alla lunga i capelli, essendo molto solvente. In poche parole non mi piace, e soprattutto non mi piace per uso continuato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

... se penso per quanto tempo l'ho usato! :? e in dosi massicce anche! io lo boccerei soltanto per il costo eccessivo secondo me rispetto alla quantità! :evil:
emmepi20
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/08/2007, 11:06
Località: ..a casa di Dave Gahan..

Messaggio da emmepi20 »

buondì a tutte.
utilizzo questo prodotto da molto tempo..e sui miei secchissimi e finissimi capelli funziona bene,purtroppo..li rende molto morbidi e pettinabili..ma avendo buttato via la scatola non conoscevo l'inci..per cui,alla luce di quante schifezze contiene,mi dò una :bam:

mi potete suggerire uno spignattamento che possa sostituirlo,e che mi renda comunque i capelli morbidi morbidi??

ho letto di impacchi pre shampoo (quando mi ricordo,faccio olio di cocco+olio di mandorle,o olio di monoi "liscio")..ma post-lavaggio non ne ho trovati..

vi ringrazio in anticipo ;)
"..words are very unnecessary..they can only do harm.."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Bocciato anche per me!
Non vale assolutamente non rende per nulla, putroppo l'erbolario fa delle creme corpo fantastiche ma una linea capelli che non vale assolutamente il prezzo richiesto.
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Messaggio da kalahari »

L'ho usato a lungo anche io, per sistemare i capelli da asciutti :?
non li appesantisce e da' un po' di volume.
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Ma il rischio che rovini i capelli è così alto? io lo usavo in passato, l'effetto era splendido. Poi ero passata al jojoba,molto più difficile da dosare, ma che mi dava maggiore sicurezza, diciamo. Il problema è che da quando sono passata a shampoo e balsamo eco-bio non riesco più ad usare il jojoba sui capelli umidi, anche una sola goccia fa un effetto TROPPO pesante, i capelli una volta asciutti sembrano di nuovo sporchi... quindi pensavo di tornare al fluido l'erbolario, che mi era piaciuto tanto! Voi esperte lo sconsigliate assolutamente? adoro i miei capelli, non vorrei rovinarli... :roll:
Penny
sunnyali
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2011, 15:17

Re: L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Gr

Messaggio da sunnyali »

io ne ho usate due confezioni ma sinceramente non mi è sembrato così malvagio... anche se le mie punte erano già rovinate e quindi non saprei dire se sia stata colpa di questo prodotto...
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Gr

Messaggio da Micina90 »

Ragazze mi hanno dato un campioncino e i miei capelli lo adorano...i fusti sembrano più pieni, i capelli più sani....

Vorrei comprarlo ma ho paura x tutto quel propylene glycol....non so che fare :neutral:

Eventualmente conoscete un prodotto con inci migliore ma attivi simili?
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Gr

Messaggio da teo87 »

L'ho provato un paio di volte (non l'ho comprato io, era li in un angolino dell'armadio che aspettava di essere usato) e l'effetto mi sembra simile al gel di semi di lino: me li indurisce inizialmente come un gel e quando si asciuga del tutto li lascia abbastanza morbidi, lisci e lucidi, no crespo quindi bene!! :roll: l'unico neo è che è molto liquido e il profumo che non mi fa impazzire, sembra di estratti di erbe varie... :nonso: comunque quando lo finirò non li ricompro
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Gr

Messaggio da Julina »

gasp...l'ho usato per tanto tempo...!!! ho sempre pensato che facesse bene ai miei capelli (fini, che si accasciano con i balsami...) mah, se non altro spero che non li abbia peggiorati..[no linguaggio sms] sono sulla strada dell'ecobio e magari mi darò anche allo spignatto, chissà...
Zara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/02/2012, 17:20
Località: Cittadina del mondo

Re: L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Gr

Messaggio da Zara »

Ne ho provato un campioncino, sui miei ricci ha avuto lo stesso effetto che avrebbe un gel o un oil non oil fissante: mi ha definito i ricci al naturale, senza quell'effetto boccolo-di-plastica che danno le solite cere.
Quelli che passo insieme a te sono i giorni piu' belli della mia vita
Akreidea
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2012, 13:08

Re: L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Gr

Messaggio da Akreidea »

Prodotto usato anni fa..piuttosto neutrale la sua influenza sui capelli.
In poche parole, se non avessi messo nulla, non mi sarei accorta della differenza!
GiglioTigrato_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2012, 17:57

Re: L'Erbolario - Ristrutturante fluido Miglio e Germe di Gr

Messaggio da GiglioTigrato_ »

Me ne avevano regalato un flaconcino senza la confezione (purtroppo) quindi non ero riuscita a leggere l'inci ma mi sembrava un prodotto affidabile. Questo siero mi ha devastato le punte. Lo usavo tutte le mattine, i primi tempi dava un risultato fantastico, capelli senza nodi e morbidissimi, col passare del tempo (e col finire del prodotto) mi si sono seccate le punte (solo dove applicavo il siero). Ho dovuto tagliare per forza le punte, non c'è stato impacco in grado di ravvivarle.
GO VEG!