Clinians - Azione struccante occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Clinians - Azione struccante occhi

Messaggio da kkriss73 »

Immagine

Clinians - Azione struccante occhi con estratto di Fiordaliso

Detergente delicato, rinfrescante, lenitivo. Azione Struccante Occhi elimina ogni tipo di trucco con estrema delicatezza grazie ad una fase detergente ad alta biotollerabilità associata all'estratto di Fiordaliso, noto per le sue proprietà lenitive e decongestionanti sugli occhi. E' ideale anche per ridurre la sensazione di pesantezza delle palpebre. MODO D'USO: Applicare con un batuffolo di cotone su palpebre e ciglia fino a completa rimozione del trucco.

INCI: Aqua, capryl/capramidopropyl betaine, centaurea cyanus, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 hydrogenated castor oil, Propylene Glycol, disodium edta, potassium phosphate, disodium phosphate, phenoxyethanol, ethylparaben, propylparaben, methylparaben, imidazolinidyl urea, CI 42090

Innanzitutto mi scuso per la foto ma è l'unica che sono riuscita a trovare (poichè sono incapace di "tagliare" quella presente sul sito e che sarebbe migliore, magari qualcuno più esperto di me pietosamente provvederà). L'ho comprato un paio di giorni fa e provato una volta sola, quindi non mi sbilancio a dare un giudizio, tranne sulla profumazione che non mi piace un granchè.
A livello di inci com'è?
Grazie!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Da quello che ho trovato gogolando la capryl/capramidopropyl betaine dovrebbe essere delicatissima.

Pppg-26-buteth-26, peg-40 hydrogenated castor oil vengono già venduti accoppiati come solubilizzanti (non proprio eco se ti interessa il discorso).

Bruttina l'onnipresente imidazolinidyl urea

Delicato o no dopo averlo usato mi darei comunque una buonissima sciacquata, per eliminare tutti i residui.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me questi struccanti che ti portano in giro il trucco per tutto il viso non piacciono un gran che. Troppo pieni di solventi, e il fiordaliso non fa certo miracoli. Ci sono modi più dolci di struccare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Messaggio da kkriss73 »

Beh, ma usandolo con un dischetto di cotone il trucco non se ne va a spasso per il viso... O no? :roll:
Vabbè, in alternativa allora con che cosa potrei togliere il trucco? :mah:
kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Messaggio da kkriss73 »

Scusate, due precisazioni:

1) So che potrei fare una ricerca per scoprire cosa è meglio usare per togliere il trucco degli occhi... ho posto a Lola (e a tutte voi) la domanda perchè purtroppo riesco a stare online pochissimo e quindi volevo cercare di accorciare i tempi... :firu:
2) Mi sono scordata di dare la mia opinione su questo prodotto, ora che l'ho usato un po'... Beh, onestamente non mi piace troppo, per struccare strucca, solo che sbruciacchia pure un po' gli occhi, il che non è per niente bello. :no:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

fra i tanti prodotti da super che ho provato sui miei occhi prima di conoscervi :D: trovo che questo sia uno dei più delicati (ed io ho gli occhi molto sensibili): se usate tanto mascara, però, non è tanto efficace toglie bene ombretto e matita) e, per terminarlo, ho risolto aggiungendo un pò d'olio (bagno con lo struccante l'ovatta, faccio cadere una goccina di olio poi strucco) ;)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
giuliazet
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2008, 11:39
Località: Milano, 22 anni

Messaggio da giuliazet »

ciao, nel mio, comprato oggi, la centaurea cyanus è al secondo posto, mentre la capryl/capramidopropyl betaine al terzo. Praticamente le hanno scambiate di posto. E' più delicato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Credo che siano identiche. Tieni ferma la percentuale di tensioattivo, probabilmente hanno messo qualche grammo in meno di acqua normale e qualche grammo in più di acqua di fiordaliso. Ai nostri fini non cambia niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tabata
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/03/2009, 19:31

Messaggio da tabata »

io lo uso ed è l'unico che non m'irrita gli occhi e sono d'accordo con Gazzania, ottimo su matita e ombretto meno con il mascara
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Questo è uno dei pochi struccanti occhi che mi ha bruciato tantissimo, e sì che ne ho usati tanti altri da supermercato (l'Oreal, Rimmel ecc).

E con bruciare non intendo solo l'occhio di per sé, ma proprio anche tutto il contorno occhi, tantissimo e senza nemmeno strofinare. Non ho mai capito il perché. Non ho mai avuto reazioni simili con altri cosmetici.
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

Io lo uso da parecchio tempo. Se sfrego forte in effetti anche a me brucia un po' il contorno occhi, ma se non sfrego con violenza per togliere il trucco (so che non sarebbe da fare :roll: ) non brucia...
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Messaggio da olmetta »

io l'ho comprato la settimana scorsa: avevo letto recensioni vagamente positive sul latte dertergente e, lo ammetto, da "incosciente":roll: , senza guardare l'inci, l'ho preso. Mi serviva qualcosa per finire di struccare gli occhi dal mascara; uso il guanto di microfibra, ma a lungo andare porta via troppe ciglia. Non ci è voluto molto per capire che non fa al caso mio: unge tantissimo, lo risciacquo dopo l'uso perché lo sento veramente pesante e untuoso e perché, sopratutto mi brucia gli occhi e, ho notato, anche la pelle appena l'ho passato. Non è insopportabile ma nemmeno piacevole. Mi sa che lo finisco perché l'ho pagato 5 eurini, ma lo sconsiglio ;)
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Ci sono modi più dolci di struccare.[/quote]

Ciao Lola! Quali sono questi modi dolci?? Perdona la mia ignoranza..ma Io non sono molto esperta di prodotti ecobio e preparazioni di cosmetici fai da te! :roll: :?
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

"Tiro su" questo post per aggiungere la mia recensione, che è abbastanza negativa.
Di solito uso il bi-fase L'Oreal che non mi ha mai dato problemi o irritazioni di nessun tipo, ho comprato questo perché in offerta speciale: il risultato è che mi brucia molto gli occhi e devo anche insistere un po' perché strucchi bene...
Su di me non mi piace affatto! :?
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

comprato e non mi è piaciuto, mi seccava molto la pelle, la sentivo più irritata del solito, tra l'altro non mi toglieva bene il mascara. molto meglio l'accoppiata olio di girasole+latte detergente a risciacquo come efficacia e come risultato di pelle morbida e che non tira
Lisbet
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2010, 15:21

Messaggio da Lisbet »

comprato anche io qualche tempo fa...e devo dire che l'ho bocciato con enorme disappunto: brucia troppo, strucca poco con il risultato che il trucco cola solamente sotto gli occhi ed inoltre, come già detto, mascara ed eye liner non li toglie proprio!
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Penso uno dei peggiori acquisti di sempre!!

Ogni tanto (come stasera) mi ritrovo ad utilizzarlo perchè ho finito il mio boccettino di bifasico fai-da-te con acqua e olio di vinaccioli e ovviamente per pigrizia a quest'ora non mi va per niente di rifarlo! :D:

A parte che non strucca quasi per niente, ma comunque sono costretta ad abbandonare lo strucco perchè mi brucia gli occhi veramente in una maniera orribile, come solo il latte detergente venus che usavo ai tempi dei tempi sapeva fare!! E in più anche la pelle intorno agli occhi mi pare n po' irritata!!

Se ne metto in abbondanza sul dischetto mi entra negli occhi, lì per lì mi brucia un po' e cosa stranissima (mai successa prima) dopo 10 minuti che mi sono struccata mia viene un bruciore immenso e improvviso agli occhi, da non riuscire nemmeno a chiuderli!!

Se ne metto poco brucia di meno, percè ovviamente me ne entra meno negli occhi, ma per struccarmi in maniera decente (e comunque non sufficiente) mi devo consumare la pelle delle palpebre!!!

Per me bocciatissimo... ma per qualche motivo mia madre continua a ricomprarlo, quindi si vede che a lei non fa poi così schifo!! :D:
DarkWings87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2010, 19:26
Località: Roma

Messaggio da DarkWings87 »

Io ne usai solo una confezione e non lo comprerò mai più!
Mi brucia il contorno occhi da impazzire! L'unico che non mi brucia è l'acqua termale di vichy...
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

io ho usato tanti struccanti diversi ma brutto come questo non ne avevo mai trovati!
non strucca una cippa! speriamo di finirlo presto! :evil:
MYMA2002
PucciPucci
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2012, 22:49

Re: Clinians - Azione struccante occhi

Messaggio da PucciPucci »

Ho comprato questo struccante e devo dire che non mi piace... Già quando lo verso sul dischetto faccio un lago perchè si versa malissimo... Troppo prodotto mi fa bruciare gli occhi non strucca moltissimo, gli ombretti li toglie via (ma anche l'acqua lo farebbe senza problemi) le matite un pò meno, io ci sto sempre un pò a strofinare perchè non viene via.. il mascara anche waterproof invece lo toglie ma non in modo perfetto... insomma proprio non mi piace... lo finirò solo perchè ormai l'ho comprato e odio gli sprechi... :duro: :tre: