Fitocose - Latte detergente all'Hamamelis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

luci
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/08/2007, 11:51

Fitocose - Latte detergente all'Hamamelis

Messaggio da luci »

Immagine

Fitocose - Latte detergente all'Hamamelis

Dal sito Fitocose:
Latte per il viso ad azione detergente a base di estratto di Hamamelis ed oli vegetali indicato per la pulizia quotidiana delle pelli miste e delicata.

Caratteristiche
Asporta le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie.
Con ingredienti:
Hamamelis estratto
Alchemilla estratto*
Succo d’Aloe*
Olio di Girasole*
Olio essenziale di Bergamotto*
*da agricoltura biologica


Modo d'uso
Si applica sul viso massaggiando con le dita e si sciacqua con acqua tiepida o con l'uso del tonico.


Inci
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin*, Glyceryl stearate citrate, Coco caprylate, Cetearyl alcohol, Hamamelis virginiana extract*, Alchemilla vulgaris extract*, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Citric Acid, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Potassium sorbate, Profumo

Ho letto il topic del tonico sempre all'Hamamelis e non mi sembra entusiasmante, ma questo latte mi tenta per la mia pelle delicata con couperose...
Attendo vostri giudizi e naturalmente quello di Lola! Grazie! CIAO :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedrai che ti troverai bene. E' un bel latte di giusta grassezza che toglie di sicuro bene il trucco, delicato e lenitivo. Promosso.

...a meno che non abbia odori improbabili, nessuno dice la sua recensione d'uso? :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Eleanor_Rigby84
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/09/2007, 9:24

Messaggio da Eleanor_Rigby84 »

Io lo uso e mi ci trovo bene, odore/colore neutro, ma in effetti toglie bene il trucco perchè è parecchio grasso. Da risciacquare con cura. :roll:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Ha lo stesso odore del Tricutum!
Sicuramente è l'Heliantus seed oil!
Poi è densissimo, però non mi arrossa la pelle ed è già tanto per me.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Re: Grazie!

Messaggio da donnagatto »

luci ha scritto:Infatti...nessuna mi racconta qualcosa sulla sua esperienza con questo prodotto?
Grazie davvero, Lola!
CIAO
:cin:
profumo buonissimo, piu denso di quello alle mandorle, toglie via bene il trucco, pelle liscia.
per me super promosso :yuhu:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Leggendo i vostri commenti non vedo l'ora di usarlo!
Ce l'ho lì che mi aspetta... :)

Anche perché in questi giorni quando passo il tonico il batuffolo si sporca tantissimo... Secondo me è perché ho cambiato spugnetta (da naturale a sintetica, quella naturale mi si è sbriciolata!), forse è quella che non toglie bene... O forse è il detergente che sto finendo... Boh!
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

lo utilizzo da due mesi e mi piace troppo la consistenza, il profumo, strucca bene ed è delicatissimo. Ma mi sta finendo però!!! Mannaggia
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

con questo detrgente riuscite a struccare bene anche gli occhi? :roll:
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

per quanto mi riguarda si, strucca benissimo :)
babi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2007, 18:03
Località: padova

Messaggio da babi »

io mi trovo molto bene! la mia pelle piena di couperose non si arrossa e togliendolo con la spugna non rimane neanche unta. :)
Promosso!
Barbara
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Mi sono trovata molto bene pure io con questo latte detergente, fa il suo dovere ;) e ha una consistenza più densa rispetto a quello alle mandorle... ecco... :mah: assomiglia a quello all'alchemilla! ;)
Comunque è davvero delicato!
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

:ping: io mi trovo molto bene ed e' buinissimo l 'odore ma quando uso il fondotinta este lauder non me lo toglie tutto,(per fortuna che lo uso poco) che sia perche il fondotinta e' troppo peso?pero' per me e' un fondotinta fantastico anche se nelle recensioni dell inci e' stato massacrato.ciao ciao
bubu
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

[smilie=rk01_lavatricefare.gif] rettifico quello che ho scritto sul fatto che non strucca.Lo usavo male infatti va tolto con il cotone e non con l' acqua come ero abituata a fare. :100:
bubu
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

bel prodotto.. mi ci trovo bene perchè è grasso al punto giusto per me, strucca bene, non arrossa e non brucia...
Fede, io risciacquerei sempre e comunque uno struccante, anche se bio...
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Mi è arrivato pochi giorni fa (prima avevo quello all'alchemilla), l'ho usato per togliere il trucco di Capodanno e mi piace di più dell'altro, lo trovo appena meno pesante, ma strucca altrettanto bene e mi piace anche di più il profumo!
Dopo averlo passato col cotone, risciacquo sempre il viso, ma è una cosa che faccio con qualunque latte detergente perché se no la mia pelle tendente al grasso ne risente. :)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ma voi lo sciacquate con sola acqua o anche con un detergente?

:)
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Personalmente mi basta l'acqua tiepida, poi uso il tonico della stessa linea. ;)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io lo suo, strucca benissimo e non irrita gli occhi!
però dopo lo sciacquo con acqua e detergente (tipo il gel di lavera basis sensitive) e passo un tonico, insomma, ci faccio le tre biofasi "a mi manera"
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

io non l'ho preso perchè sul sito c'era scritto "per pelli miste" e io ho la pelle secca...voi invece dite che è grassoccio..boooh
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

Ambrosia ha scritto:io non l'ho preso perchè sul sito c'era scritto "per pelli miste" e io ho la pelle secca...voi invece dite che è grassoccio..boooh
La mia pelle è poco niente mista ma ho la couperose, e mi va bene lo stesso... poi scusa, che ti frega che è grassoccio, tanto DEVI risciacquare dopo esserti struccata. Una prova con un campione te la consiglio lo stesso! ;)