Restiva - Zaic 20 Mask

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sheng
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/09/2007, 10:56
Località: Roma

Restiva - Zaic 20 Mask

Messaggio da sheng »

Immagine

Restiva - Zaic 20 Mask

Indicazioni
Maschera in gel comedolitica levigante con tricolosan ad azione antibatterica. Ideale per il trattamento intensivo della pelle grassa, lucida con brufoli e punti neri.

Caratteristiche
Solidifica a contatto con l'aria e consente ai principi attivi di restare a lungo sulla pelle e di agire in profondità. La sua formulazione è una combinazione sinergica di 6 principi attivi: acido azelaico, alfa e beta idrossiacidi e triclosan per un'azione comedolitica, levigante ed antibatterica, pentavitin e aloe vera per un'azione linitiva, emolliente e idratante. Zaic Masck lascia la pelle pulita, rigenerata, levigata e luminosa.
Dermatologicamente testato

Modalità d'uso
Utilizzare il prodotto 2 volte alla settimana. Applicare sulla pelle pulita del viso una quantità di gel sufficente a formare uno strato sottile ed uniforme, evitando il contorno occhi, le narici e le labbra. Farlo asciugare lasciando agire il prodotto per 20 minuti. Togliere la maschera rimuovendola delicatamente dal basso verso l'alto. Il contenuto del tubetto permette circa 10 applicazioni.


Ingredienti
Aqua, Alcohol Denat, Polyvinyl Alcohol, Vaccinium Myrtillus, Ethoxydiglycol, Saccharide Isomerate, Saccharum Officinrum, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Aloe Barbadensis, Citrus Dulcis, Citrus Limonium, Citrus Amar, Aceer Saccharinum, Disodium EDTA, Triclosan, CI19140, CI42090.

Avvertenze
Quantità eccessive o insufficenti di prodotto non consentono la formazione di una pellicola uniforme rendendo difficile l'asportazione della maschera. Un iniziale bruciore agli occhi, leggeri rossori e una sensazione di calore sulla pelle trattata sono il segno dell'efficacia dei principi attivi e comunque sono di breve durata. Uso esterno.

Confezione: 50 ml Costo: 20 E
In questo momento si trova in offerta a 17.50

Finalmente mi sono decisa a postare un inci!!! :ping:
Come sono andata...? :firu:

Devo dire che non ho grosso problemi di pelle ma vorrei usarla ogni tanto tipo pulizia del viso.
Può andara o ha qualche solvente di troppo? :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Restiva - Zaic 20 Mask

Messaggio da Laura »

sheng ha scritto: La sua formulazione è una combinazione sinergica di 6 principi attivi: acido azelaico, alfa e beta idrossiacidi ....
Bene, molto bene.
sheng ha scritto: ......e triclosan ....
... aaaaargh, rifuggi sempre quest'ingrediente che viene assorbito dall'organismo e non è proprio il caso; fai una ricerca sul forum per saperne di più.
Per non parlare della quota alcoolica di questo prodotto, ohio povere pelli sensibili ma anche non!
E' davvero brutto.

Se non hai problemi di pelle meglio che ti affidi a scrub delicati, tra faidate e confezionati ne trovi molti sul forum.
sheng
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/09/2007, 10:56
Località: Roma

Re: Restiva - Zaic 20 Mask

Messaggio da sheng »

grazie mille :D volevo ordinarlo.... :bam:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

a me lo regalarono in una specie di cofanetto insieme a latte detergente e crema viso... un consiglio: non odinarlo!! mi faceva solo seccare tantissimo la pelle! i brufoli invece di essere leniti sembravano ancora più infiammati... idem per la crema viso, non mi è piaciuta per nulla
sheng
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/09/2007, 10:56
Località: Roma

Re: Restiva - Zaic 20 Mask

Messaggio da sheng »

Laura ha scritto:Per non parlare della quota alcoolica di questo prodotto...
In effetti la loro posizione così in alto mi aveva fatto scattare un campanello d'allarme, ma in merito alla lettura inci sono ancora una lattante ...
Cerco di aiutarmi con il bio dizionario, ma nella pratica.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come ha già detto Laura, begli ingredienti conditi con triclosan (da evitarsi come la peste) in salsa alcolica. Chi ha l'acne ha bisogno di essere lenito, l'alcool irrita troppo specie se tenuto in sede come con questa maschera. Nei cosmetici tipo creme e tonici non fa troppi danni perchè evapora subito, ma qui ne fa eccome.
Bocciatissima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."