Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A-Derma - Sensiphase Crema Leggera
 Messaggio Inviato: 16/10/2007, 14:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

A-Derma - Sensiphase Crema Leggera

Confezione: 40 ml
prezzo: € 14,90

INDICAZIONI
Studiata per il trattamento del viso per le pelli sensibili miste a tendenza grassa.

CARATTERISTICHE
Le pelli miste a tendenza grassa ritrovano immediatamente la loro morbidezza e il loro naturale benessere. La Crema Ricca Sensiphase, contiene un complesso attivo regolatore e protettivo, completamente innovativo. Si tratta di un estratto originale, brevettato dai nostri Laboratori - gli Oligominerali d'Avena Rhealba - associato alla Vitamina E. L'Avoine Rhealba A - Derma selezionata per le sue proprietà tra più di 80 varietà, è coltivata in modo rigoroso e controllato. I suoi estratti, caratteristici per la loro purezza, conferiscono ai prodotti A - Derma un'elevata tollerabilità, una qualità ed efficacia costanti.

Senza profumo
Ipoallergenica
Non comedogena
Aumenta la soglia di tollerabilità cutanea delle pelli sensibili miste a tendenza grassa
Aiuta a ridurre la reattività cutanea, la pelle diventa più resistente alle aggressioni.
Lenisce la sensazione di pelle che tira e gli arrossamenti
Idrata e protegge la pelle

INCI
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Sucrose Distearate, Squalane, Butylene Glycol, Hydrolyzed Oats, Carbomer, Di Sodium Edta, Methyl Paraben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Sodium Hydroxyde, Tocopheryl Acetate.

Cercasi disperatamente idratante che non lucida. Ho provato un campione: non ho visto lucidità sul viso (ma sinceramente non ho avuto la pazienza di non truccarmi dopo un ora quindi non so gli effetti a lungo termine) ma non mi è sembrato che idratasse molto le mie zone "a pellicine". Sono troppo incerta sull'eventuale acquisto. Non vorrei buttare soldi (ancora). Comunque se lo compro vi faccio sapere!

Ultima modifica di lellina78 il 16/10/2007, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/10/2007, 15:40 
Non connesso
novellino
novellino

Io l'ho usata per un paio di mesi prima di passare alla bjobj.
E' una crema leggera ma idratante, assolutamente non comedogena su dime. Per l'estare a un certo punto è diventata pesante, per cui ne mettevo poca o la mescolavo all'aloe.
Adesso che l'aria è più fresca penso sia ideale a livello di pesantezza.
Per l'inci non so dirti nulla.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/10/2007, 19:22 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Se questo derivato d'avena ce l'hanno messo (gli estratti di avena di solito sono più che altro lenitivi) qualcosa farà.
Se ne hanno messo un micron è acqua e olio leggero venduto a 14 euro.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/11/2007, 9:17 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

A me sembra troppo grassa per essere adatta a pelli a tendenza grassa. L'estratto di avena sta immediatamente sopra il carbomer, la vitamina E come ultimo ingrediente. E non c'è altro, niente di niente, vuoto pneumatico.
Per chi cerca una crema semplicissima che non abbia interazioni con nulla.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/12/2008, 22:56 
Non connesso
utente
utente

Dunque, intervengo perché proprio oggi ho comprato questa crema (tra l'altro consigliata da trotulina...:)) e mi sono accorta che l'inci è leggermente diverso da quello quì postato. La differenza è minima, c'è, posizionato subito dopo lo squalane, un solo ingrediente in più: il dimethicone. Vorrei sapere se questo cambia la recensione già fatta... ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/09/2009, 14:35 
Non connesso
novellino
novellino

fabrizia77 ha scritto:
E' una crema leggera ma idratante, assolutamente non comedogena su dime. Per l'estare a un certo punto è diventata pesante.
Per l'inci non so dirti nulla.

idem, l'ho usata durante l'estate e mi lasciava il viso leggermente lucido( e io non ho la pelle grassa ma leggermente mista)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/09/2010, 14:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Per chi ha la pelle mista-grassa come me, è la crema perfetta per il periodo invernale. Ne basta un leggero strato.

Un po' pesantuccia in estate, anche se applicata la sera.

Mi è piaciuta molto!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: A-Derma - Sensiphase Crema Leggera
 Messaggio Inviato: 26/04/2011, 10:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sto usando da varie settimane questa cremina e mi trovo molto bene. Ho la pelle molto reattiva e delicata e per il giorno ho bisogno di una cremina leggera visto che ho la zona T che si lucida abbastanza velocemente. La consiglio a chi, come me, ha difficoltà a trovare una crema che sia tollerata dalla propria pelle e allo stesso tempo non sia comedogena (ho la zona T dal brufolo e punto nero facile e questa crema non mi crea alcun problema). La uso da sola o dopo aver steso il siero all'acido ialuronico della Bottegaverde :ok: .

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: A-Derma - Sensiphase Crema Leggera
 Messaggio Inviato: 21/04/2015, 13:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho provato un campione da 5 ml e l'ho utilizzata per una settimana mattino e sera. Sono un uomo e ho la pelle mista/grassa e sensibile. La crema si asciuga subito e la consistenza è leggera. Mi sembra però abbastanza inutile per una pelle che abbia bisogno di ingredienti realmente lenitivi, perché è delicata, nel senso che non ha nulla di che dentro. Certo con gli sconti e le offerte, si trova anche con la formula 2 per 1, però appunto, a prezzo pieno non te la tirano dietro.
Sulla zona della fronte inoltre è un pó pesante. A mio avviso va bene per una pelle tendente al secco, anche se ripeto, non è davvero nutriente.
Non mi ha convinto.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso