Avene - Acqua Termale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Io la uso solo quando vado al mare. E' comoda e soprattutto pesa poco :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

8) sara' acqua sicuramente, su questo non si discute,io l'ho comprata in Francia quando non c'era ancora l'euro e ricordo che costava molto ma molto meno rispetto all'Italia, la comodita' di quest' eau thermale è che la porti con te e se hai caldo ti rinfresca parecchio, sopratutto se hai la pelle delicata o non vuoi fare la coda per andare in qualche bar a rinfrescarti.
O se stati tanto sotto al sole e vuoi un attimo provare un senso di delicato rifregerio.
Diciamo che la considero un plaisir in piu' rispetto al comunissimo rubinetto.
Secondo me ogni acqua thermale è diversa, per capirci anche quella di Sirmione è acqua ma ti libera il naso.


In Italia non l'ho mai comprata per il suo costo esageratissimo.

P.S. è da parecchio che ho smesso di comprare cose intuili e costose.
junya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/04/2008, 21:16

Messaggio da junya »

ciao :)

quest'estate l'ho usata e mi sono trovata benissimo, è acqua ok ma da quanto c'è scritto è ricca di ferro, rame, zinco, fluoro, argento, manganese ma soprattutto di silicio che avrebbe proprietà anti infiammatorie e devo dire che ha funzionato per diversi piccoli problemi...speriamo solo che alla fine non si scopra che aggiungono qualcosa d'altro come per il GSE :oo:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

oggi ho visto uno spray a marca rilanja da schlecker, si chiamava "spring water" o una cosa simile, e l' inci era proprio acqua e nitrogen, stop!
non so quanto costasse ma di sicuro meno di questa Avene :D:
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Comprata anni fa durante un tremendo stato acneico infiammatissimo, non vidi risultati apprezzabili, anzi mi pare che mi facesse tirare la pelle, boh!
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

Tempo fa ricordo che l'acqua panna se si faceva richiesta sul sito inviava una bomboletta di acqua da tenere in borsa per rinfrescare il viso...
ricordo che sopra c'era scritto che non si doveva berla, probabilmente non era "pulita" come quella da bere...
ma sempre acqua panna era... :roll:

non dico siano uguali a quelle del rubinetto...
ma ricordo che avevo letto da qualche parte che se l'acqua del rubinetto è molto dura consigliavano di utilizzare acqua in bottiglia oligominerale povera di sali minerali...
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

io la utilizzo dopo la pulizia del viso che ogni tanto mi faccio, abbinata alla maschera lenitiva e devo dire che il rossore tipico post-pulizia si attenua di molto!
ForMe
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2009, 16:08

Messaggio da ForMe »

Io la uso spesso in estate...perchè di solito me la regalano in omaggio con i solari :D: e in effetti in caso di scottature da sollievo soprattutto perchè a differenza di un doposole si vaporizza sulla parte e non devi spalmarla sulla pelle che ti brucia!
Ma forse lo stesso sollievo lo darebbe anche dell'acqua normale!...ma se è gratis ben venga! :mirmo:
carlotta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/09/2009, 15:30

Messaggio da carlotta »

A me la prescrisse la prima volta il dermatologo e tutto sommato mi piace, soprattutto d'estate mi dà una sensanzione di freschezza. La compro solo quando la trovo in offerta e n on usandola tutti i giorni mi dura parecchio...
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

anche io la trovo rinfrescante e lenitiva degli arrossamenti da esposizione al sole.
quindi la uso con piacere d'estate, anche se ovviamente miracoli non ne fa :)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

l'ho consumata come tonico dopo la pulizia.......
bebe
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2009, 15:18

Messaggio da bebe »

Io di solito la prendo d'estate quando vado al mare, la uso per spruzzarla ogni tanto quando prendo il sole e per rinfrescarmi quando ci sono quelle giornate super calde, più che altro perchè essendo molto vaporizzata non combino troppi pasticci.. quella che avanzo la uso come tonico la sera.. Comunque ne prendo solo una confezione e nemmeno della taglia più grande perchè il costo è quello è.... Però mi piace, trovo che calmi abbastanza i rossori... Magari è il solito effetto placebo, probabile..mi si tira dentro con una corda di burro! ...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

E' piacevole d'estate..qualche risulato lo da..ma nessun miracolo!
Per il prezzo non la ricomprerei!
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

a me si è rotto il pulsante del nebulizzatore e adesso fa uno spruzzino a fontanella... :roll:

Si può aggiustare secondo voi o devo buttare tutto?
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Io se non uso l'acqua termale dopo aver lavato il viso (che lavo solo con l'acqua quindi non è che faccia chissà che) mi ritrovo incartapecorita :oo: .
Spruzzo un velo d'acqua, lascio agire 10 secondi e poi tolgo tutto con un asciugamano e la pelle è elastica, niente incartapecorimento (:
Ne ho provate 3 (avène, roche posay e vichy) e la mia preferita è quest'ultima, l'ho trovata molto più addolcente di avenè e mooolto meno cara di roche posay (150 ml a 11€?O_O).

Di avène mi piace che d'estate facciano la versione "da borsetta" così posso portarmela in giro e quando mi sento svenire bevo l'acqua dalla mia fida bottiglietta (mai andare in giro senz'acqua! :evil: ) e mi spruzzo i polsi con l'acqua termale ^^.
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Io la uso d'estate per le scottature da sole (soprattutto viso e decollete), che sulla mia pelle da fantasma [no linguaggio sms] mancano mai nonostante i solari, e la trovo ottima! attenua il bruciore e il prurito, e contribuisce a far passare il rossore! La prendo ogni estate...ma con i punti della farmacard, così [no linguaggio sms] la pago! :D:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

l'ho comprata la scorsa estate (luglio 2009) in farmacia: 300ml €11 con in regalo la versione da viaggio...per carità non me l'hanno regalata però mi dura tantissimo e non mi dispiace l'efffetto sul viso: basta lasciarla agira pochi secondi e poi tamponare con una salvietta o del cotone e da un effetto di pelle idratata....certo magari lo stesso effetto,come dice lola, riesco ad averlo con dell'acqua minerale e uno spruzzatore...ma allora, al momento dell'acquisto, vi avevo appena incontrato e non ero ancora esperta nel cercare sul furom i prodotti prima di comprarli :oops:
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Echoes
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2010, 15:40
Località: Roma

Messaggio da Echoes »

Anchio uso questa dell' Avene, su consiglio del dermatologo perchè ho un' ipersensibilità all' acqua, che qui a Roma è particolarmente ricca di calcio. Infatti se mi ci lavo il viso divento paonazza :oops:
Questa termale qualche differenza deve avercela, perchè non ho nessun rossore dopo averla vaporizzata. Pero' costa un botto e mi manca un sacco farmi una bella lavata di faccia prendendo l' acqua dal rubinetto proprio con le mani :(
La Meraviglia dell' ignoranza è figlia e madre del Sapere. Metastasio
manunatura
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 12:03

Messaggio da manunatura »

Come sostituto potresti semplicemente usare dell'aqua minerale (come fanno gli occidentali per lavarsi - me compresa- quando vanno in India :D: ) e come consigliano nel post

Però io sono pigra in queste cose... e la uso, lo ammetto, l'aqua termale di Avene.
Flagellatemi! ...
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Messaggio da ale89 »

Leggo molte opinioni contrastanti...effettivamente spendere 8€ (almeno io la trovo a questo prezzo) per della semplice acqua mi sembra un pò eccessivo...ma sono tentata :roll: