Farmaceutici Dott.Ciccarelli-Cera di Cupra Crema antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Farmaceutici Dott.Ciccarelli-Cera di Cupra Crema antirughe

Messaggio da kkriss73 »

Immagine

Farmaceutici Dott.Ciccarelli-Cera di Cupra Crema antirughe multiazione

La Crema Antirughe Multiazione Cera di Cupra grazie alla sua formula innovativa agisce efficacemente contro i segni d'invecchiamento delle pelli mature attraverso molteplici azioni:

* Attenua le rughe: grazie all'azione combinata dei Polifenoli dell'Uva e della Vitamina E, dalle proprietà anti-radicali liberi, e del Beta Glucano, ristrutturante cutaneo che realizza un'importante azione antirughe.
* Tonifica la pelle: la formula arricchita con ingredienti naturali come il Burro di Karitè, l'Olio di Avocado e di Jojoba e la Vitamina A dona alla pelle più tonicità e compattezza nel tempo, oltre ad idratarla profondamente.
* Previene le macchie scure: grazie ai Filtri UV protegge la pelle e previene la formazione di macchie scure. Dermatologicamente testata.



INCI:
Aqua, Butyrospermum Parkii, Persea Gratissima, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Buxus Chinensis, Squalane, Betaine, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Peg-100 Stearate, Decyl Olive Esters, Dimethicone, Squalene, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Cyclodextrin, Vitis Vinifera, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Imidazolidinyl Urea, Sodium Dehydroacetate, Sodium Propylparaben, Sodium Methylparaben, Disodium EDTA, Tetradibutyl Pentaerithrityl Hydroxycinnamate, CI 14700 (FD&C Red 4), Parfum (Profumo).

Posto questo prodotto per la mia mamma, che lo usa quotidianamente. Vorrei sapere se è efficace nell'attenuare le rughe e se contiente sostanze che teoricamente potrebbero irritare la pelle, a lungo andare.
Grazie in anticipo!
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ma dai? Io ero rimasta alla Cera di Cupra nel tubetto arancione che altro non era se non paraffina e petrolato! Secondo me ci sono cose carine per le pelli con rughe, e non in quantità simbolica. Ripeto, rispetto agli inci di Cupra che ho visto in profumeria, credo che questa sia molto meglio...spero!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Io ricordo che tanto tempo fa, quando stavamo su un altro forum, Lola diede un parere positivo su questa crema, che dev'essere l'unica che si salva di tutta la linea. Pero' sembra essere bella pesante, sulla mia pelle non ce la vedo proprio
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Virginia ha scritto: Pero' sembra essere bella pesante, sulla mia pelle non ce la vedo proprio
Idem..probabilmente la mia faccia sembrerebbe una frittella!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Messaggio da kkriss73 »

Allora dite che non è male? Anche a me sembra piuttosto pesante come consistenza, ma forse è perchè è adatta a pelli mature... Tra qualche anno magari ci farò un pensierino anch'io! :D
Grazie a chi mi ha corretto l'intestazione del post, purtroppo sono riuscita a ricollegarmi solo adesso che è notte fonda! :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Devo dire che è davvero un bell'inci, non fosse per il PEG pesantissimo sarebbe promosso alla grande. Bella pesante (=grassa) ha ingredienti di prima qualità.
Se toglie le rughe? No di certo come tutti i prodotti in commercio, ma nutre la pelle e ne migliora l'aspetto.

Per quanto riguarda i filtri UV quel poco di Tetradibutyl Pentaerithrityl Hydroxycinnamate presente tra i conservanti e i coloranti non credo offra protezione sufficiente a nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dadychan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/08/2007, 12:39

Messaggio da dadychan »

kkriss73 più o meno quanto costa? ;)
kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Messaggio da kkriss73 »

Ti rispondo in ritardo, scusa!
Nel reparto profumeria della Upim costa 11, 20 euro, ma lì i prezzi sono sempre leggermente più alti che altrove, quindi immagino che la si possa trovare un po' a meno.
dadychan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/08/2007, 12:39

Messaggio da dadychan »

non preoccuparti ;)

se la trovo mi sa che la provo...
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

A chi interessa questa crema è in offerta all'Esselunga a circa 5 euro (nel sito c'è questo prezzo ma a volte sono diversi dai prezzi nel Supermercato) fino a domani.
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..questa crema l'ho provata perchè avevo il naso screpolato e la mia crema non bastava, allora ne ho fregata un pochino a mia madre a cui purtroppo piace la crema petrolosa della cera di cupra, ma ha comprato anche questa perchè pensa serva per le rughe :roll: ..comunque visto che leggendo l'inci sembrava fatta bene e soprattutto non aveva paraffina e robe varie l'ho provata ed è contata subito, dopo neanche un giorno avevo il mio nasino bello idratato!
..se lola dice che [no linguaggio sms] toglie le rughe mi fido, ma mi chiedevo se era invece adatta per una pelle giovane, secondo voi?
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Penso dipenda dal tipo di pelle: se hai la pelle grassa rischi un possibile effetto frittella, se hai la pelle secca tipo la mia, che certe cremine leggere -tipo quella ecobio da giorno di BV- se le beve come fossero acqua puoi fare un tentativo. L'unica è provare e vedere l'effetto che fa :)
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..infatti la sto provando e devo dire che va benissimo ;) , niente effetto frittella, anche perchè ne uso l'indispensabile e soprattutto sul naso perchè in questo periodo è più sotto stress da fazzoletti..ho visto che anche all'acqua e sapone non costa tanto, circa 6-7 euro, ogni tanto però vedo che la mettono in promozione..
rubirosa
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2009, 8:45
Località: Itinerante, volendo

Messaggio da rubirosa »

Io, che ho la pelle grassa/secca/caccacula, la uso e mi ci trovo bene.

Nel senso che fino ad ora qualunque crema mi spalmassi mi lucidava la pelle, questa invece no, addirittura la opacizza.

Son ben strana, lo so


Ps: Anche il Fluido Idratante da giorno della Cera di Cupra è fantastico. Quello all'acido ialuronico, intendo. Peccato che non riesca più a trovarlo da nessuna parte...
smen8
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2010, 22:31
Località: sesto san giovanni

una curiosita'

Messaggio da smen8 »

Ciao a tutte, scusate l'ignoranza, ero quasi tentata di comprare questa crema in quanto ha un ottimo prezzo e pare anche di buona qualita' dalle vostre recensioni, in piu' io ho la pelle secchissima e puo' essere ideale per me.
Ho notatao che tra gli ingredienti e' presente il famigerato silicone, sono nuova di questo sito e da pochissimo ho scoperto i prodotti bio e volevo qualche precisazione in merito.
Posso andare tranquilla anche se e' presente del silicone?
Grazie e buona serata, Silvia.
silvia74