Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abahna - Body lotion Frankincense & Sweet Orange
 Messaggio Inviato: 16/10/2007, 13:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Abahna - Body lotion Frankincense & Sweet Orange

(trad. sito) gli olii essenziali e gli estratti organici in questa lozione sono stati scelti in modo mirato per coccolare il corpo e rilassare i sensi.
olii essenzliali presenti: incenso - uno degli essenziali più antichi - quest'essenza concilia la meditazione ed era rinomato tra l'antico popolo d' Egitto per i suoi profondi effetti spirituali ; Arancio dolce - un aroma agrumato dalle proprietà calmanti che aiuta a riequilibrare le emozioni.

250ml prezzo: 29,00 euro

Pao 6 M

Ingredienti dal sito:
Aqua (water), vitis vinifera (grapeseed) oil, glyceryl stearate SE (vegetable based wax), glycerin (glycerine), cetyl alcohol (vegetable based wax), butyrospermum parkii (shea butter), caprylic/capric triglyceride (coconut oil), sodium ascorbyl phosphate (vitamin C), retinyl palmitate (vitamin A), boswellia carterii (frankincense) oil, citrus aurantium dulcis (sweet orange) oil, mel* (honey), parfum (100% essential oils), xanthan (natural thickening agent), phenoxyethanol (aromatic preservative) benzoic acid (nature identical preservative), dehydroacetic acid (food grade preservative), ethylhexylglycerin (vegetable glycerine), polyaminopropyl biguanide (very mild antimicrobial), limonene, linalool.
* organic ingredient

Ingredienti dalla confezione (quello giusto):
aqua, prunus dulcis, cetearyl alcohol ( palm oil derived emulsifier), glyceryl stearate ( palm oil derived emulsifier), butyrospermum parkii*, mel*, theobroma cacao*, phenoxyethanol, glycerin, boswellia carterii oil, citrus aurantium dulcis oil, parfum ( 100% essential oils) tocopherol, ethylhexylglycerin, panthenol, xanthan gum, limonene**, citral**, benzyl benzoate**, linalool**.

*organic ingredient
**natural essential oil content

opinioni e informazioni sulla marca:
mi han dato alcuni campioncini tra cui la crema corpo di questa linea a me sconosciuta: il profumo è semplicemente favoloso, la crema è corposa e non grassa, l'inci mi sembra - da profana- niente male, il prezzo è forse altino, vero?
ho trovato questo prodotto in una nuova catena di prodotti cosmetici bio a Milano dall'atmosfera molto sofisticata:Millihelen
tra i suoi prodotti ha Druide, Lavera e altre marche europee che non conosco. interessante, peccato non tengano la Borlind.

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain

Ultima modifica di lantana il 26/10/2007, 20:18, modificato 3 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/10/2007, 19:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mi sono accorta solo stasera che....
l'INCI del prodotto che ho in mano è DIVERSO :bam: da quello del sito di questa marca.... :roll:

aqua, prunus dulcis, cetearyl alcohol ( palm oil derived emulsifier), glyceryl stearate ( palm oil derived emulsifier), butyrospermum parkii*, mel*, theobroma cacao*, phenoxyethanol, glycerin, boswellia carterii oil, citrus aurantium dulcis oil, parfum ( 100% essential oils) tocopherol, ethylhexylglycerin, panthenol, xanthan gum, limonene**, citral**, benzyl benzoate**, linalool**.

*organic ingredient
**natural essential oil content

quale sarà quello giusto?
:firu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/10/2007, 21:44 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Quello giusto è quello che hai in mano ... sono proprio formule diverse ( a "me-mi" piaceva di più l'altro inci ..) Sei sicura che la prima formula non sia di una crema viso?

E' un idratante bio molto "basic" ma carino

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/10/2007, 21:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

no no....purtroppo l'inci è proprio sotto la descrizione della lozione corpo :?.....o la confezione contiene gli ingredienti di una vecchia formula oppure quelli del sito hanno sbagliato prodotto......
a tentoni, anche a me ispirava molto di più il primo inci - quello del sito- e non il secondo.
ho scritto una mail al produttore per avere maggior chiarezza.
aggiungo che mi ha già risposto così:

Dear Silvia

Thanks for your e-mail and apologies for the confusion. The ingredients on the bottle are correct and the webiste needs to be updated!

Kind regards

Ed

quindi il secondo Inci è quello giusto. prima che io faccia la sostituzione, mi piacerebbe avere anche un parere anche sulla composizione"errata" proprio perchè mi sembra più interessante. va bene o... :bam: ?
:D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/10/2007, 17:17 
Non connesso
novellino
novellino

Io uso Abahna già da un pò e lo scorso anno hanno cambiato la formula perchè la lozione per il corpo con il caldo si separava a causa alta presenza di olii essenziali.
Mi avevano spiegato che non essendoci un emulsionante chimico poteva succedere e quindi diventava metà latte metà acqua.

La profumazione che hai tu è quella rilassante, io sto usando quella con l'etichetta viola Himalayan Cedarwood & Rose Otto che dovrebbe essere quella più sensuale/esotica. Ho comprato adesso gel doccia e lozione x il corpo e mi piace un sacco!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/10/2007, 7:56 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

A me piacciono entrambi gli inci, certo il primo era migliore perchè aveva pure le vitamine, ma pure il secondo non è male. Il prodotto non si separava per l'alta presenza di olii essenziali (str...anezza 8) ) bensì perchè il sistema emulsionante non riusciva e tenere insieme l'olio.
Monica ricordati di inserire il secondo inci nel database.

E' una bellissima crema fatta bene e tutta naturale, costa tanto ma se il profumo è paradisiaco come dite per una coccola in più può valerne la pena.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/10/2007, 10:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

il mistero del doppio inci è svelato 8)

amo e uso da anni gli olii essenziali e questo mix di incenso e arancio dolce è particolarmente riuscito sia per la persistenza ( al mio naso giunge in modo armonico e senza eccessi "chimico-sintetici") sia la capacità di rilassare davvero ( per me sempre impresa ardua) :D: che non è da sottovalutare.
e non è solo suggestione :D:
grazie.
lantana zen (per 5 minuti al giorno)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/05/2009, 20:35 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Aggiungo a titolo di cronaca che Abahna-London è una marca generalmente distribuita non nei canali del bio ma presso le profumerie dedicate ai prodotti prestigiosi e di nicchia (da cui anche il prezzo). Lo slogan è "Abahna: la cerimonia del bagno.".

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo