Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto

Messaggio da lunabianca »

Immagine

Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto


Compatto e oil-free, il prodotto - che si aggiunge alla Linea "Speciale Pelli Miste e Grasse" - fa sua una tecnologia innovativa, i cui benefici sono anzitutto visibili in superficie. L'effetto opacizzante è infatti immediato. La presenza di un esclusivo mix di polveri micronizzate uniforma, leviga e rende setosa la carnagione, eliminando gli effetti più sgraditi della pelle grassa: le famigerate "zone lucide", i pori dilatati e le frequenti imperfezioni. Un film mat, leggero e vellutato, che si fonde naturalmente sull'incarnato mantenendolo uniforme e levigato per tutto il giorno.

Prezzo consigliato al pubblico:
€ 22,30 il Contenitore con specchietto e spugnetta

Inci:
Talc, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Mica, C.I.77163, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zync Stearate, Dimethicone, Polybutene, Polymethyl Methacrylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Methylparaben, Azelaic Acid, Ethylparaben, Lauroyl Lysine, Dosodium Edta, Sorbic Acid, Propylparaben, Petrolatum, Linseed Acid, Tocopheryl Acetate, Pyridoxine Hcl, Bisabolol, Arnica Montana, Heliantus Annuus, Arctium Lappa, Zea Mais, Achillea Millefolium, Coix Lachryma Jobi, Butylparaben, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid.

Potrebbe essere un buon acquisto per le pelli che tendono al lucido?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi di sì. Amido modificato in seconda posizione, dovrebbe opacizzare. E siccome Collistar come decorativi secondo me è il top sono sicura che lo farà.
Notare che nel resto della formula ci sono pure attivi idratanti, acido azelaico, sembra l'inci di una crema viso! Non ci allarghiamo, tutto in minima quantità, ma fa poesia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Lola grazie!

ti confermo che è adatto alla pelle che si lucida, me lo ha fatto provare un'amica (che mi ha fornito anche l'inci)e lo trovo proprio buono, opacizza, copre ma senza effetto mascherone, tiene bene e dopo non serve cipria...secondo me è l'equivalente low cost del pureness Shiseido che ho usato in passato.
PenelopePizzo

Messaggio da PenelopePizzo »

Equivalente low cost? Io il pureness lo uso attualmente e l'ho pagato di meno, 20 euro :roll:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

:D: si vede che il prezzo è sceso da quando lo usavo io (5/6 anni fa, era ancora nella confezione azzurra rettangolare)!

Comunque questo Collistar la mia amica lo paga 15 euro in profumeria, però non so se sia in offerta oppure i prezzi di listino siano scontati di fisso, indagherò :mah:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Sono andata in una grande profumeria della catena linea bellezza e ho chiesto i prezzi effettivi dei prodotti: il Collistar viene 15,50 e il Pureness 25, poi credo dipenda da città in città e da eventuali promozioni/sconti
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Non è da prendere sottogamba questo prodotto di collistar... ... Io uso il fondotinta compatto di artdeco ora ma magari potrei provarne uno diverso...sarà...ma mi piace provare sembre cosine nuove :D: !!!!
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Ma solo a me fa l'effetto a chiazze??? :?
E anche con il colore più chiaro divento marrone-arancio tipo lucido da scarpe! :oo:
Usato una volta e passato alla mamma :D:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Bè, io i prezzi Collistar li trovo sempre inferiori e anche di parecchio rispetto ai prezzi consigliati, soprattutto da Limoni.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Lory78 ha scritto:Ma solo a me fa l'effetto a chiazze??? :?
E anche con il colore più chiaro divento marrone-arancio tipo lucido da scarpe! :oo:
Usato una volta e passato alla mamma :D:
io ho preso il beige e va benissimo per la carnagione media come la mia, fa un effetto molto naturale, senza sottofondi giallini o arancioni, per le chiazze forse devi aspettare qualche secondo in più dopo l'idratante, sulla pelle perfettamente asciutta si stende bene...comunque ho notato che una leggera base idratante ci vuole sempre prima di mettere questo fondotinta, è molto cipriato

illy grazie per l'info!
eleonorabesantini
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2007, 14:23

Messaggio da eleonorabesantini »

un consiglio... tra questo fondotinta e quello apacizzante effetto seta sempre collistar, quale mi consigliate di acquistare? Per l'inci questo sembra meglio... o no? :roll:
petulina

Messaggio da petulina »

l'ho comprato proprio domenica scorsa a parco leonardo - fiumicino proprio dopo aver letto i vostri post.. :D Non l'ho ancora provato a parte in profumeria, così su due piedi, sul mio mento! Ho preso il n. 02 in quanto il n. 01 era bianco morto!!!!! io sono si chiara di mio.. ma con un colore bianco faccio effetto bambola di cera!!!!!!
appena lo provo.. vi dirò come l'ho trovato... difatti io ho la pelle grassa che si lucida da subito!
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

eleonorabesantini ha scritto:un consiglio... tra questo fondotinta e quello apacizzante effetto seta sempre collistar, quale mi consigliate di acquistare? Per l'inci questo sembra meglio... o no? :roll:
Boh, io sto usando quello fluido e mi trovo molto bene, l'ho preso perchè non contiene siliconi. Questo contiene dimethicone, ma magari ce n'è poco, e mi sembra più idratante e con più attivi. Quello che uso io è proprio asciutto e leggero. Devi vedere un pò te, io so già che non mi piacciono i compatti in generale e quindi evito di comprarli anche se hanno un buon inci. ;)
Elysina
eleonorabesantini
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2007, 14:23

Messaggio da eleonorabesantini »

Ciao Elysina, non ho mai preso un fondotinta compatto perchè ho sempre avuto l'impressione che fossero troppo coprenti...ma questo non sembrava brutto e mi stava tentando .

In quello fluido m'intriga la mancanza di siliconi, ma tutto quel Propylene glycol temo che possa renderlo alla lunga un pò "irritante" :?:

:mah: :mah: :mah:
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

@ lunabianca: a me sembra che Vittorio Urbani avesse detto una cosa diversa:
vittorio urbani ha scritto:...In questa tabella, però, il propylene glycol non c'è: l'unico è il propylene glycol monostearato ma è un'altra sostanza, è un lipide e pertanto presenta un certo effetto occlusivo e, in certe condizioni, un effetto comedogenico...
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Mi riferivo al tono generale della discussione, purtroppo ho una pelle molto problematica quindi vado per tentativi e in effetti evitando certe formulazioni mi trovo meglio :)
petulina

Messaggio da petulina »

l'ho provato ieri sera la prima volta, non fa l'effetto maschera dic era e tiene bene... io ho la pelle grassa che si lucia e ieri sera ho ballato dalle 24 alle 4! tenuta ok!!!! unico neo, ma forse voi potrete consigliarmi su come risolverlo, è che mi ha fatto appena messo, effetto pellicine sulle guance come se mi si stessero spellando.. io sotto avevo messo gel all'aloe.. ma forse sarebbe meglio una crema idratante? oppure applicarlo con una spugnetta bagnata?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

petulina ha scritto:....come se mi si stessero spellando.. io sotto avevo messo gel all'aloe..
Penso tu abbia visto giusto, è l'aloe.
Magari mettine di meno di aloe o aggiungici un goccino di olio e fai penetrare tutto strabenissimo.
Oppure passi a un fluido e non una crema, vista la pelle grassa e la sovrapposizione di fondontinta.
petulina

Messaggio da petulina »

mm difatti.. proverò a far così la prox volta.. gel aloe con goccino di olio...
di fondotinta fluidi ne ho provati molti ma non mi piace proprio il fondotinta fluido che dopo necessita di cipra... troppa roba in faccia mi da l'effetto intoppo! :oo:

grazie :D
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

No, col gel d'aloe non va bene neanche a me, io metto il fluido alla vitamina c Fitocose, una sola dose (cioè ciò che esce premendo una sola volta il dosatore, per spiegarmi meglio), poi aspetto un pò che il viso sia perfettamente asciutto e stendo il fondotinta con la spugnetta asciutta (io non mi sono mai trovata bene ad applicare i trucchi con spugna/applicatori vari bagnati)...mi sto trovando benissimo con questo prodotto!