Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Cromatica »

Dalla mia esperienza ho evinto che bisogna cercare un compromesso tra coprenza ed effetto naturale non pesante. I correttori più coprenti fanno strato e si notano di più; viceversa quelli meno coprenti. Personalmente preferisco avere una coprenza minore con effetto più naturale, anche se l'occhiaia un po' s'intravede, piuttosto che avere coprenza totale ma un contorno occhi che, visivamente, pare più vecchio e segnato.
Come risultato estetico mi sono trovata sempre meglio con correttori occhiaie siliconici o comunque non bio.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Rosy71 »

Allora come risultato estetico..questo è il migliore fin'ora!
Immagine


Sono 15 giorni di amore assoluto! Ma adesso comincia a seccarmi ,come i altri! :cry:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

Tiro su questo vecchio topic per fare una domanda a chi ha una certa età come la sottoscritta...

Secondo voi qual'è la miglior cipria per fissare il correttore sulle occhiaie nel caso di persone non più giovanissime e di conseguenza con il contorno occhio segnato/secco e svuotato?
Io ho sempre l'impressione che la cipria mi faccia uscire più rughe di quelle che ho... a dire il vero forse più che questione di vere e proprio "rughe" è il rendere la zona come incartapecorita...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lola »

Oggi guardavo un makeup artist uomo (anche molto carino, peccato che deve essere gay...) che ti finisce il video con strizzata d'occhio e io mi sciolgo. Bene, a parte il sussulto ormonale, spiegava che sotto l'occhio devi mettere il primer. Lo fai asciugare, poi devi mettere il correttore, meno che si può e liquido. Quelli in crema migrano nelle pieghe evidenziandole. Poi passi la cipria leggerissimamente, con pennellone, ne devi mettere pochissima. Il tipo si chiama Wayne Goss.
Ho provato e in effetti si vede meno l'occhio segnato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da solita »

...che provoca lo stesso sussulto anche in me...però dopo aver visto tantissimi suoi video alcuni consigli che dà non funzionano altrettanto bene...ma continuo a guardarlo :D:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

Wayne, lo seguo anch'io, e mi chiedo sempre se sia o meno etero... insomma ci facciamo tutte la stessa domanda :P
PS: per me almeno "bisex" lo è :P

PS: in un video ha fatto baking su una signora anzianotta... però sarebbe bello vedere il risultato dopo qualche ora... subito e con queste videocamere sparaflashanti non so quando sia reale....
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da valeria »

Ma poveruomo! XD toh, vi chiarisce le idee lui stesso: http://gossmakeupartist.com/videos/do-i-look-gay-to-you

Lo seguo meno di Lisa Eldridge perché il mio inglese è a livello Renzi e faccio un po' di fatica a capirlo, però alcune cose sono interessanti, come quando fa notare che il fdt sulla pelle va lavorato a lungo, non semplicemente applicato.
Tornando al correttore, il fatto di non poter usare siliconi è sempre più un handicap. Sto entrando anch'io nell'età in cui non ci sono rughe visibili, ma il contorno occhi tende a perdere idratazione e i prodotti con 'particelle riflettenti' mi fanno effetto carta stagnola spiegazzata. :-/
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

wayne lo seguo anche io!!!


Ultimamente mi sto scontrando con il correttore anche io. Ho delle occhiaie pronunciate per cui il correttore mi serve e che sia coprente. Quest'inverno avevo il contorno occhi troppo secco e qualsiasi correttore (ho un arsenale a casa) peggiorava la situazione.
Poi ho visto un video illuminante di una ragazza che usa un correttore a penna (si, quelli in teoria poco coprenti), uno di Mac, e lo applica generosamente SENZA sfumarlo. Poi si trucca ed intanto il correttore si asciuga. Alla fine del trucco occhi lo sfuma e la copertura è ottima!
Io non ho Mac ma uso l'air brush di Clinique, che è l'unico che ho trovato adatto per questa tecnica.

In totale i miei step sono:
-primer o crema occhi kiko (quella con l'applicatore in metallo e leggerissimamente colorata.funge da prime)
-correttore aranciato/pescato, preferibilmente compatto
-(metto fondotinta)
-correttore liquido in penna senza sfumare
-(trucco occhi)
-sfumo correttore e metto cipria per fissare

sembra complicato ma non lo è!

Come ciprie...o la dim light di hourglass, o la too faced compatta, o una di givenchy a quattro colori, o il "primer" in polvere di purobio
in estate avevo provato cose tipo la hollywood di neve, che pero' in inverno non mi vanno bene
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

valeria ha scritto:età in cui non ci sono rughe visibili, ma il contorno occhi tende a perdere idratazione e i prodotti con 'particelle riflettenti' mi fanno effetto carta stagnola spiegazzata. :-/
ecco la descrizione perfetta.... che poi, secondo me, questo effetto è peggio delle rughe... :/


grazie Lucrezia!!!
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da valeria »

Gigetta, ho dovuto regalare il mio ombretto shimmer preferito alla figlia diciottenne di un'amica. Son cose che segnano, ecco...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Laura »

gigetta ha scritto:
valeria ha scritto:età in cui non ci sono rughe visibili, ma il contorno occhi tende a perdere idratazione e i prodotti con 'particelle riflettenti' mi fanno effetto carta stagnola spiegazzata. :-/
ecco la descrizione perfetta...
Pure per me :?
Io sono incapace e impaziente ed uso solo un fondotinta Benecos come correttore, poi cerco di tenere al minimo la quantità di ombretto da applicare.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

Che tristezza invecchiare....
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lum »

Io faccio il baking, è l'unica cosa che mi fa durare il correttore senza farlo andare nelle pieghette, e giuro che non sembra segnato. Ora sto usando una vecchia cipria Elf, ma visto che ne serve un bel po' è quasi finita, me ne serve un'altra e non so cosa prendere...
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

a me il correttore non è mai andato nelle pieghe, anche senza cipria, al massimo sparisce...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

tristissimo si invecchiare...avendo pure le occhiaie!
(un giorno mi sono truccata con un bel po' di correttore, ho fatto una foto alle mie amiche e mi dicono "sei stanca? hai dormito poco?"...tristess)

a proposito, se qualcuna vuol segnalare un correttore ipercoprente e che non segna...sono qui :D
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da valeria »

Ho sempre avuto le occhiaie un po' scure, a causa del particolare tipo di anemia (la forma innocua, eterozigote, dell'anemia mediterranea: sono una cosiddetta portatrice sana). Non solo il contorno degli occhi, ma anche intorno alla bocca, soprattutto sotto, ci sono queste ombre scure abbastanza caratteristiche. Solo che sino a poco tempo fa potevo usare qualsiasi merdina e fregarmene :twisted: Ora ho la pelle esigente, modo diplomatico per dire matura. :evil:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Galatea »

Ah! È per questo che ho le occhiaie sin da piccola??? :oo: è incredibile, sono anch'io portatrice ma non ho mai saputo di questo collegamento!
Quindi a quanto pare è inutile continuare a combattere :D:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Marian.math »

Anche io adoro Wayne :amour: mi dispiace solo che ultimamente fa tante di quelle recensioni di prodotti, e pubblica pochi video tutorial..
lucrezia73 ha scritto:...In totale i miei step sono:
-primer o crema occhi kiko (quella con l'applicatore in metallo e leggerissimamente colorata.funge da prime)
-correttore aranciato/pescato, preferibilmente compatto
-(metto fondotinta)
-correttore liquido in penna senza sfumare
-(trucco occhi)
-sfumo correttore e metto cipria per fissare
Ho le occhiaie marcate anch'io :toilet: Io metto il fondotinta, poi il correttore aranciato e sopra il correttore color carne, per ultima la cipria. Avevo già sentito parlare di questo metodo, ma non ho capito una cosa, se metto il correttore aranciato e sopra il fondotinta (io uso il cream to powder) con il pennello, non si sposta il correttore? È un metodo che va bene solo con fondotinta liquido e spugnetta?

Per quanto riguarda la cipria da usare sopra il correttore, invece, ho visto che Wayne consiglia di usarne una trasparente, in un video per sbaglio ne usa una coprente e sotto le luci si vedeva tutta la parte del contorno occhi di un giallo senape..al che lui, nell'editare il video, ha aggiunto la scritta "ecco perché dico sempre di usare la cipria trasparente". Ma se si usa del colore giusto, ne troppo scura ne troppo chiara, non dovrebbe essere anzi meglio usare una cipria un pochino colorata per aumentare la coprenza del correttore?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da valeria »

Galatea ha scritto:Ah! È per questo che ho le occhiaie sin da piccola??? :oo: è incredibile, sono anch'io portatrice ma non ho mai saputo di questo collegamento!
Quindi a quanto pare è inutile continuare a combattere :D:
Beh...sì! Quello che i medici non dicono. :D:
Coprire le ombre intorno alla bocca invece è facile, è la classica zona dove l'illuminante selvaggio è socialmente accettato. :lol:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lum »

gigetta ha scritto:a me il correttore non è mai andato nelle pieghe, anche senza cipria, al massimo sparisce...
Dipende dal correttore, in realtà :D:
Alcuni spariscono, altri vanno nelle pieghe. Di recente ho iniziato a truccare anche sotto l'occhio e in quel caso si "mangia" tutto, insomma effetto orrendo, quindi la quintalata di cipria è l'unica cosa che mi salva.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole