Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bioderma - Photoderm AKN spray solare SPF 30
 Messaggio Inviato: 08/10/2007, 18:52 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bioderma - Photoderm AKN spray solare SPF 30

Formulazione senza profumo
Resistente all'acqua e fotostabile
Non comedogenico e ipoallergenico
Spray 100 ml

Descrizione
Il sistema filtrante di Photoderm AKN garantisce una protezione omogenea e costante contro UVA e UVB.
Photoderm AKN contribuisce ad avere una pelle sana e liscia grazie al suo complesso unico sebo-correttore Fluidactiv®.
Non comedogeno, Photoderm AKN resiste all'acqua e al sole.

INDICAZIONI
La protezione solare specifica delle pelli miste e grasse.

Prezzo : 20 € circa

Inci: Water (aqua), dicaprylyl carbonate, octocrylene, butyl methoxydibenzoyl-methane, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, cyclomethicone, tridecyl salicylate, glycolic acid, dodecyl gallate, ginkgo biloba extract, tocopheryl acetate, ectoin, mannitol, xylitol, rhamnose, fructooligosaccharides, laminaria ochroleuca ex- tract, c20-22 alkyl phosphate, decyl glucoside, c20-22 alcohols, sodium hydroxide, xanthan gum, disodium edta, propylene glycol, citric acid, caprylic/capric triglyceride, methylparaben, propylparaben, butylparaben, ethylparaben.

Fra le tante ricerche di una buona protezione solare per pelle a tendenza acneica ho notato che questo non era nel database. Ho provato un campione e devo dire che per una volta non sono diventata lucida. Per dire se è comedogeno o meno, invece, dovrei usarlo più di una volta.
Per l'Eco-bio non ho speranze :? lo so che è un orrore
Ho notato che contiene acido glicolico: cosa strana visto che è fatto per esporsi al sole.

Ultima modifica di lellina78 il 09/10/2007, 12:08, modificato 3 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/10/2007, 13:23 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

E' un prodotto direi fuori dalla norma.

Hanno abbinato una crema per pelli grasse

water (aqua), dicaprylyl carbonate, tridecyl salicylate, glycolic acid, dodecyl gallate ....etc

Un sistema filtrante con avobenzone ma stabilizzato : octocrylene, butyl methoxydibenzoyl-Methane, methylene bis-Benzotriazolyl tetramethylbutylphenol,

Un sistema antiox e contro i danni da fotoesposizione molto ricercato e con abbondante letteratura , tocopheryl acetate, ectoin, rhamnose, laminaria ochroleuca extract.

Idratanti da zuccheri ...

Chi ha la pelle grassa e ha problemi ad usare creme solari tradizionali perchè si riempie di brufoli dovrebbe provarla secondo me ..

Ultima modifica di anto il 09/10/2007, 13:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/10/2007, 14:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ma non è pericolosa l'associazione acidi + filtri chimici?
non c'e' il problema del maggiore assorbimento cutaneo dei filtri?
:?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/10/2007, 18:03 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

@Hobo .. voglio sperare che siano stati all1% max e visto che c'è soda abbiano ben tamponato il ph..
Ci potrebbe essere un problema da ipersensibilità individuale al dodecyl gallate (E310) ... buffo trovarlo in un cosmetico ... si usa nelle margarine...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/04/2008, 8:58 
Non connesso
utente
utente

io pagato 17,50 :evil:

ma n'è valsa la pena, finora i solari indicati per pelle mista/grassa erano sempre e comunque troppo grassi per me, uno strazio usarli in città ma con questo sole non posso fare senza..
invece finalmente ho un viso normale, è come usare una cremina leggera per pelli grasse, si opacizza con un velo di cipria e tiene bene, sono troppo contenta :yuhu: :yuhu:
lo consiglio veramente a chi ha la pelle grassa ma ha bisogno di proteggersi dal sole anche in città! :yuhu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/06/2008, 23:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

alehaze ha scritto:
lo consiglio veramente a chi ha la pelle grassa ma ha bisogno di proteggersi dal sole anche in città! :yuhu:

ok...LO VOGLIO :oo:
Non ho la pelle grassissima ma mi lucido parecchio!

Ho solo un dubbio: di solito, soffrendo di cloasma, uso un spf 50 (sempre Bioderma, e precisamente Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+) su tutto il viso
(sinceramente l'spf mi sembra anche un po'alto considerato che all'aperto ci sto poco e al sole per nulla, e mi impano di cipria o fondo minerale!)

Potrei usare invece questo AKN su tutto il viso e sovrapporre solo sulle macchie quello con spf 50?
So che i filtri non andrebbero sovrapposti, ma confrontando i due inci mi sembra che sia utilizzato lo stesso tipo di filtro (o quasi?..aiuto!), e da ignorante quale io sono e fui, mi chiedevo se ciò non rendesse i due prodotti compatibili
(AKN= octocrylene, butyl methoxydibenzoyl-Methane, methylene bis-Benzotriazolyl tetramethylbutylphenol - 50+=OCTOCRYLENE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE)

Cosa ne pensate? Ho detto una cavolata? :oops:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/06/2008, 12:27 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

PaiaLaFolletta ha scritto:
Potrei usare invece questo AKN su tutto il viso e sovrapporre solo sulle macchie quello con spf 50?..

E' inutile, tra un spf 30 e un 50+ non c'è molta differenza in termini di capacità schermante, la differenza è quasi solo in termini di resistenza all'esposizione.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/06/2008, 6:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao laura, scusami ma non ho capito bene :oops:
Vuoi dire che il 30 andrebbe riapplicato più spesso?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/06/2008, 16:07 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

PaiaLaFolletta ha scritto:
Vuoi dire che il 30 andrebbe riapplicato più spesso?

In linea di massima sì, vale molto di più in caso di esposizione diretta e intenzionale al sole; in condizioni normali, cioè normali spostamenti quotidiani all'aperto tra sole e ombra, io penso che riapplicare ogni 3 ore sia più che sufficiente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/06/2008, 18:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ciao a tutte
io ho usato questo solare sulle zone del corpo dove tipicamente brufoleggio (schiena e decollete) e mi sono trovata benissimo
per il viso onestamente lo trovo un pò pastoso, soprattutto se da usare come solare da città, ed un pò occlusivo
sul viso per la pelle grassa e con tendenza acneica mi sento di consigliare Zeroac 20 (che certo però è solo 20, non 30 nè 50) ma la resa "cosmetica" è assolutamente migliore. non è pastoso per niente e disinfiamma moltissimo le imperfezioni, oltre a trattarle. ottimo come base per il trucco in estate.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/03/2010, 16:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Segnalo nuovo inci e nuova confezione.

Immagine

Water, dicaprylyl carbonate, octocrylene, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, butyl methoxydibenzoylmethane, tridecyl salicylate, tocopheryl acetate, ectoin, mannitol, xylitol, rhamnose, fructooligosaccharides, laminaria ochroleuca extract, glycolic acid, ginkgo biloba leaf extract, dodecyl gallate, decyl glucoside, c20-22 alkyl phosphate, c20-22 alcohols, xanthan gum, propylene glycol, citric acid, caprylic/capric triglyceride, sodium hydroxide, disodium edta, chlorphenesin, phenoxyethanol, fragrance (parfum).

Hanno aggiornato/rivisto il prodotto, adesso dichiarano un spf40. L'inci è cambiato ovviamente.

INCI PRECEDENTE
water (aqua), dicaprylyl carbonate, octocrylene, butyl methoxydibenzoyl-Methane, methylene bis-Benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, cyclomethicone, tridecyl salicylate, glycolic acid, dodecyl gallate, ginkgo biloba extract, tocopheryl acetate, ectoin, mannitol, xylitol, rhamnose, fructooligosaccharides, laminaria ochroleuca ex- tract, c20-22 alkyl phosphate, decyl glucoside, c20-22 alcohols, sodium hydroxide, xanthan gum, disodium edta, propylene glycol, citric acid, caprylic/capric triglyceride, methylparaben, propylparaben, butylparaben, ethylparaben

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/03/2010, 8:52 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Segnalo anche che, forse, sarebbe da aggiornare il prezzo. Io in farmacia l'ho pagato 19.60€
Lo sto usando da qualche giorno, solo quando esco (In città). Mi trovo abbastanza bene, lucida comunque un pochino ma è di utilizzo molto più piacevole di certi "pastoni" che mi è capitato di provare.
E' bello fluido e si spalma bene, non mi lascia la sensazione di viso "cerato". Non ho notato aumento di comedoni in concomitanza con l'utilizzo.
Verso sera, dopo diverse ore che l'ho addosso, a volte sento un pizzicore sulla fronte, ma niente di insopportabile o troppo fastidioso. La pelle una volta lavata torna normale. Ho la pelle mista/sensibile.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/03/2010, 16:59 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

A vedere il nuovo inci il prodotto è anche più bellino, sparito lo zic di silicone eliminati i parabeni, i conservanti ci sono sempre come ovvio sia.
Gli schermi solari sono un male necessario, questo è sempre fatto bene, fotostabile e con antiossidanti.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/04/2010, 13:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io l'ho provato per una settimana intera sotto il sole equatoriale.. Si asciuga molto velocemente (forse anche troppo... non facevo in tempo a stenderla!) e non lascia sensazione di untuosità. Se oltretutto dite che è fatto pure bene come inci sono felice dell'acquisto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/09/2010, 15:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

scusate sapete dirmi il c20-22 alkyl phosphate di che ingrediente si tratta, e a che bollino corrisponde?.... sul biodizionario non lo vedo; ho una crema che ha questo ingrediente e il c20-40 alcohols. :roll:

grazie mille :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bioderma - Photoderm AKN spray solare SPF 40
 Messaggio Inviato: 03/03/2011, 13:37 
Non connesso
utente
utente

Volevo acquistare questo solare però mi sorge un dubbio: essendo per pelli grasse, potrebbe crearmi qualche problema se lo applico sul contorno occhi? (vorrei usarlo su tutto il viso) :?
Grazie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/03/2011, 15:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Interessante...soprattutto perché io la pelle molto chiara e difficilmente trovo solari bio con SPF belli altini, sigh!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/03/2011, 17:05 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

cocorita ha scritto:
essendo per pelli grasse, potrebbe crearmi qualche problema se lo applico sul contorno occhi? ..

Mi sfugge la connessione pelle grassa/contorno occhi, ma voglio precisare che contorno occhi non sono le palpebre, sulle quali di solito non si mette il solare nè altro cosmetico se non il trucco.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/03/2011, 16:36 
Non connesso
utente
utente

Laura ha scritto:
Mi sfugge la connessione pelle grassa/contorno occhi, ma voglio precisare che contorno occhi non sono le palpebre, sulle quali di solito non si mette il solare nè altro cosmetico se non il trucco.

Ciao Laura, essendo la zona del contorno occhi molto delicata e sensibile volevo sapere se una crema "per pelli grasse" può seccare troppo la pelle.
Per contorno occhi non intendo le palpebre, ma la zona delle occhiaie e i lati degli occhi (dove si formano le rughette)
Grazie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/03/2011, 17:08 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

cocorita ha scritto:
[..volevo sapere se una crema "per pelli grasse" può seccare troppo la pelle.

Questo è un solare per pelle grassa ;) i filtri di per loro sono molto unti, quindi tutto è relativo, puoi solo provare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso