Intercosmo - EKS Purity bagno purificante antiforfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Intercosmo - EKS Purity bagno purificante antiforfora

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Intercosmo - Purity bagno purificante antiforfora

Shampoo ad azione detergente e purificante
Decongestiona e rinfresca il cuoio capelluto
Inibisce la formazione di forfora e svolge un'azione antiossidante
Lascia i capelli luminosi, morbidi e setosi


200 ml € 12

INGREDIENTI/INGREDIENTS:
Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Polyquaternium-39, Piroctone Olamine, Fucus Vesiculosus, Hydrolyzed Actin, Pelvitia Canaliculata, Maris Aqua, Panthenol, Mentha Aquatic Extract, Parfum (Fragrance), Coumarin, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool, Hydroxisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldheyde, Styrene/Vp Copolymer, Citric Acid, Sodium Chloride, Disodium Edta, Diazolidinyl Urea, Sodium Methylparaben, Sodium Propylparaben


COMMENTO:
che brava sorella che sono uso il mio inci settimanale per il fratellino invece che x me! :roll:
Questo è il famoso shampoo di cui è tanto innamorato mio fratello, è l'unico che finora in effetti gli è veramente servito x la forfora. Lo usa da anni quasi tutti i giorni (gioca a calcio) e nonostante anche lui come me abbia la cute piuttosto delicata e tendente ad arrossarsi con questo non è mai successo niente di dannoso. E' capitato anche a me di usarlo quando mi ritrovavo la forfora da uso indiscriminato di shampoo di tutti i tipi e con questo spariva in 2-3 lavaggi.
Nella mia ignoranza penso sia il piroctone olamine più che le alghe a rendere il prodotto efficace...Peccato per la cocamide dea (Lola è aggressiva vero?) e i soliti disodium e ...urea!Ma non ha siliconi e per essere un prodotto da parrucchiera è qualcosa!Ah e lascia anche i capelli abbastanza morbidi (poliquaternium vero?)
Grazie mille anticipato :)
Ultima modifica di månes dotter il 09/04/2009, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Manes brava !!!!!! ( x la recensione tecnica ! )

Lo shampoo sembra essere bello lavante , caratteristica degli shampi anti-forfora ( ma anche per i capelli grassi , purtroppo )
Il Piroctone olamine , come hai detto tu , aiuta a prevenire la formazione di forfora , le piantine fanno poesia ( Lola docet ) e l' Actina idrolizzata dovrebbe agire da antibatterico ( di origine biologica ) , "disinfettando" la cute.
Beh se funziona , perchè no !!?? Se non si hanno alternative bio ... ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Landre82 ha scritto:Manes brava !!!!!! ( x la recensione tecnica ! )
Grazie Landre :oops: mi fai emossionare :oops: :oops: ...e grazie naturalmente x la tua recensione :kiss: