Unghie più forti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

lrdmtn
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2010, 22:03

Messaggio da lrdmtn »

Ho provato per qualche giorno a mettere sulle unghia olio d'oliva e limone ma è troppo scomodo...voi come fate a tenerlo su senza ungere tutto?
Comunque da quando non uso più lo smalto le unghia sono davvero molto più forti!
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Da quando ho usato lo smalto a tuttospiano, ho di nuovo le unghie che si sfaldano tutte :cry:

@lrdmtn
Lo metto la sera prima di andare a dormire, oppure uso i guanti di cotone e li indosso fino a che non si è asciugato.
lrdmtn
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2010, 22:03

Messaggio da lrdmtn »

Io ho risolto con l'olio di ricino che è più denso di quello di oliva e quindi unge di meno perchè non cola dappertutto.
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Unghie più forti

Messaggio da Bluebruja »

dopo un mese e mezzo che uso l'olio di oliva con gocce di OE limone non vedo risultati!!!!!!!!!!!!
lo metto tutte le sere, ma le unghie si sfaldano come prima.
cosa faccio? vado avanti? provo a sostituire l'olio di oliva con argan o qualcosa di più forte?
smetto di mangiare le unghie? (ma ci provo da anni e non ci riesco).
urge un consiglio!
lola e loline, ho bisogno di voi!
grazie in anticipo
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Re: Unghie più forti

Messaggio da sarasamo »

Finchè non smetterai di mangiarle, loro non smetteranno di sfaldarsi. Questa è la mia esperienza personale...
Sarasamo
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Unghie più forti

Messaggio da stregatto »

Beh direi che smettere di mangiare le unghie non possa far altro che bene! Si indeboliscono davvero tanto e a quel punto credo che non esista un olio miracoloso :) Anch'io ne ero un'accanita divoratrice quand'ero più piccola... poi ho smesso tipo da un giorno all'altro :oo:
Mi rendo conto che non è facile ma ritenta!
EDIT quoto sarasamo!
"We are all mad here" :D:
PollyPocket94
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/07/2010, 12:41
Località: Nibiru (Seconda Stella a destra)

Re: Unghie più forti

Messaggio da PollyPocket94 »

è vero che lo smalto peggiora la situazione... c'è stato un periodo in cui ero fissata con gli smalti e li cambiavo anche molto spesso... risultato: unghie deboli, sfaldate e soprattutto... ingiallite! infatti non avevo l'abitudine di utilizzare la base... -.-
poi ho cominciato a non metterlo più e ho deciso di tentare il trattamento a base di olio e OE di limone (che tra parentesi io non metto mai in frigo, perchè nel giro di un mese lo finisco tranquillamente xD adoro questo OE) mettendo in una boccettina dello smalto olio d'oliva, olio di ricino e olio di mandorle dolci in parti uguali più 20 gocce di OE di limone... Funziona! Unghie rinate... *.*
Poi ho acquistato per rinforzare i capelli la cheratina soluzione acquosa 25% e allora ho cambiato la mia routine unghie... metto prima uno velo di cheratina, faccio asciugare e poi metto l'olio... bhè con questo trattamento sono riuscita a farle crescere abbastanza lunghe senza l'ombra di una sfaldatura e le noto abbastanza forti! :)
{Extraterrestre, portami via voglio una stella che sia tutta mia.
Extraterrestre, vienimi a cercare voglio un pianeta su cui ricominciare.}
☆:*´¨`*:.✰.¸¸.✰´¯`•.✭☆.•´¯`✰.¸¸.✰.:*´¨`*.☆
{Noi siamo figli delle stelle
senza storia, senza età...
eroi di un sogno.}
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Unghie più forti

Messaggio da Galatea »

Ragazze, se volete darmi un minimo di fiducia e provare il mio prodotto, il favoloso:
Ricinogel
Sono convinta che vi troverete bene
:D:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Unghie più forti

Messaggio da Bluebruja »

avrei un'altra domanda sull'olietto olio e limone (o i suoi simili)
è un trattamento da fare sempre, una tantum o da riperete ciclicamente?
Sono una piccola ape furibonda
Eschimolandia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2010, 12:35
Località: Modena

Re: Unghie più forti

Messaggio da Eschimolandia »

@Bluebruja, direi che come ogni trattamento va fatto con regolarità. Io mi sono preparata il mix di olio di albicocca + o.e. di limone in un flacone con contagocce e lo sto usando da qualche mese (dimenticandomi ogni tanto però). Ecco, quando lo faccio regolarmente le unghie mi tornano perfette, mentre quando per qualche settimana me lo dimentico ricominciano a rovinarsi. Direi che comunque ogni trattamento fa il suo lavoro solo quando fatto sistematicamente e con tanta pazienza e costanza.
ylly
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2012, 22:01
Località: TORINO

Re: Unghie più forti

Messaggio da ylly »

Lola anche io lo faccio 2 -3 volte alla settimana con il stesso metodo tuo, solo che metto l'olio di ricino,O.E di limone e la vitamina E tocopherolo,ed e veramente una bomba per le unghie....ecco ,ovviamente i smalti non li uso piu perche non serve,le unghie sono dure e sane cosi!
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Unghie più forti

Messaggio da =Luna= »

dopo circa 2 settimane di utilizzo posso affermare che l'olio rinforzante al limone con aggiunta di olio amla, tocoferolo e pantenolo mi fa crescere super velocemente le unghie.. non è un effetto placebo, non voglio esagerare ma mi son cresciute almeno il doppio più in fretta!! son felicissima, vi consiglio di farlo! :D
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Unghie più forti

Messaggio da kamionetta »

=Luna= che olio di amla hai io curriosa :D:
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Unghie più forti

Messaggio da =Luna= »

è un semplicissimo olio amla fatto da me. un pochino di polvere di amla, io vado ad occhio, + olio. ;)
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
Bettymoky
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/02/2012, 19:39
Località: Verona

Re: Unghie più forti

Messaggio da Bettymoky »

Ciao a tutte!!!!

È ormai un mesterò che uso la pozione di olio di mandorle dolci e oe di limone sulle unghie..... Un miracolo!!!!!!
Avevo le unghie distrutte, dopo quasi un anno di ricostruzione con il gel, erano diventate di carta!!! Siccome me lo soo tolta da sola mi era venuto via anche uno strato di unghia..... Orrore e disgusto...... :vomit:
Usando l'olietto mi si sono rinforzate tantissimo e anche sbiancate!!!!!!!! Di solito questo effetto lo ottengo dopo due settimane di mare e sole, che non so perchè ma ha sempre fatto bene alle mie unghie....
Comunque voto 10 e lode!!!!!!!!! Sia per il risultato che per la facilità di preparazione!!!!!!

Grazie Lola!!!!!!!!!!
Chi guarda fuori di sè SOGNA, chi guarda dentro di sè si SVEGLIA.
C.G. Jung
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Unghie più forti

Messaggio da Serena »

=Luna= ha scritto:dopo circa 2 settimane di utilizzo posso affermare che l'olio rinforzante al limone con aggiunta di olio amla, tocoferolo e pantenolo mi fa crescere super velocemente le unghie..
Dopo aver letto questo tuo messaggio, circa una settimana fa, ho integrato qualche goccina di pantenolo alla mia boccetta di olio+OE limone - è venuto un po' una 'cchifezza perché il pantenolo non si è sciolto e ha fatto strato sul fondo, devo scuotere bene prima di usare il miscuglio e quando lo applico e massaggio il pantenolo è separato e sgradevolmente appiccicaticcio...


PERO'...


però le mie unghie stanno riprendendo vita :oo:
Già col solo olio+OE limone semplice stavano molto meglio di prima, quando non usavo niente, ma il pantenolo per me è stato un trattamento urto molto efficace: mi sono cresciute più velocemente (o almeno mi pare), sono più dure e non si piegano più verso il basso come dei foglietti di carta, addirittura un'unghia che da mesi mi fa penare perché si è fessurata in verticale per via di una vecchia frattura che riciccia quando fa freddo secco, si sta pian piano sistemando :oo: (ma su quell'unghia applico olio in quantità industriale e poi faccio un bendaggio con un cerotto lunghissimo la cui garza è imbevuta di altro olio e tengo su l'accrocchio il più possibile)
Sono felicissima!!! :blob:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Unghie più forti

Messaggio da AngylentaViolenta »

Questo olio mi ha aiutata tantissimo... però bisogna usarlo sempre, nel senso che quando ad esempio non lo uso per giorni, el unghie si sfaldano di nuovo, quindi ho preso l'abitudine di metterlo ogni giorno, la sera mentre leggo.
Io lo lascio alcuni secondi sulle unghie e poi le massaggio bene per un minutino, poi massaggio le mani.
Da quando non metto più smalto (circa un mese) ho visto ancora miglioramenti, ma non so per quanto resisterò a non metterlo LoL ho cosi tanti smalti, poverini!
Inoltre ho notato anche differenze da quando uso il solvente per unghie senza acetone (quello della Cien)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Unghie più forti

Messaggio da Lucybeauty »

Ho assouto bisogno di quest'olio! Ho le unghie in briciole. :evil:
Dunque boccettina di vetro da 10ml con olio d'oliva, + 20 gocce di olio esssenziel di limone e... quanto pantenolo? Un paio di gocce?
Se mi date un'idea della quantità vi ringrazio assai!
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Unghie più forti

Messaggio da =Luna= »

Io ne ho messe più di 10 goccine nella boccettina :roll: però non so se sia la dose giusta
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Unghie più forti

Messaggio da Silvietta* »

Nel topic dedicato al pantenolo si dice che nei prodotti per le mani lo si può usare dallo 0.5% al 3%.
Io non ne metterei una vagonata per il fatto che è idrosolubile, per evitare un eccessivo deposito sul fondo.