J'aloè SaiCosaTiSpalmi: commenti d'uso.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Laura ha scritto:
debora74 ha scritto:A me j'aloè ustiona la pelle del viso :?
...vai a capire perchè :roll:
Posso ipotizzare che sia per il ph.
Presumo che J'aloè contenendo più aloe che è acido possa avere il ph più basso e questo causarti il problema.
Si dovrebbe chiedere al produttore :mah: .

Barbara sul suo forum ha scritto:
"alòr, ho chiesto a m.elena. Lo J'aloè ha ph 5, perchè è fatto per essere usato anche sulle mucose intime (secchezza, irritazione).
Quindi o la tua pelle è troppo delicata e avrebbe bisogno di un ph almeno 5.5-6, oppure sei allergica ad uno dei componenti (e lì la prova dell'incavo del gomito è fondamentale)"

anche a me brucia...ma se lo metto nell'incavo del gomito non succede niente! Quindi non sono allergica ai componenti ma per la mia pelle delicata del viso il ph è troppo acido!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' conservato con Potassium Sorbate e Sodium Benzoate quindi il ph deve per forza essere quello.
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

anto ha scritto:E' conservato con Potassium Sorbate e Sodium Benzoate quindi il ph deve per forza essere quello.
allora mi chiedo il gel aloe della zuccari che ha gli stessi conservanti perchè non mi arrossa? :mah:
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Questo gel ha arrossato anche me, e pure mio marito si è trovato la faccia fucsia: mai accaduto con niente altro, nè con gel d'aloe vari, nè con creme agli acidi di ogni tipo (e io ne so qualcosa!).
La faccia diventa rossa, calda, come scottata...dopo dieci minuti l'effetto sparisce.
Ho notato che l'effetto aumenta se applico questo gel dopo aver fatto la doccia, e se ne metto un pò di più (e quindi ci mette di più ad assorbirsi)Boh!
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

io uso il j'aloè da almeno due settimane.. assolutamente da solo non è sufficiente.. io lo uso con due gocce di mix di olio di borraggine e ribes nero la mattina e argan/ribes nero per la sera e dopo se non mi trucco metto sempre il k'aloè (stessa linea), altrimenti se uso il fondotinta non aggiungo altro..

lo uso per tutto, contorno occhi compreso e , anchese mi vergogno un pò a dirlo, lo uso anche come umettante della zona intima...

comunque io lo promuovo a pieni voti!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ho letto l'inci di questo prodotto (interessantissimo!) e mi è sembrato davvero facile da riprodurre...sodio ialuronato, aloe e oe di lavanda..no?.. :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Purtroppo anche io mi sono trovata male con il J'aloè. L' ho acquistato settimana scorsa, ma fin dalla prima applicazione la mia pelle era davvero irritatissima.

Ogni volta che lo uso mi ritrovo con il viso pieno di macchioline rosse, concentrate soprattutto sugli zigomi, guance e fronte. Sugli zigomi, inoltre, mi lascia capillarini rossi molto evidenti; il resto della pelle mi resta di un colore grigio spento, assai sofferente.

La pelle mi rimane in qs. stato inguardabile per circa 2 giorni!

A differenza di alcune tra voi, niente bruciori, fastidi o sensazioni di calore.

Dopo i primi 3 giorni di utilizzo la fronte e le guance hanno iniziato a screpolarsi parecchio, anzi , direi proprio a sgretolarsi visto che se tocco queste zone si staccano i piccoli pezzettini di pelle screpolata.

E dire che in questi pochi giorni di utilizzo, l'ho sempre applicato miscelandolo ad una goccia di olio di ribes nero, utile per le irritazioni.

Anche io ho fatto la prova mettendone un pò nell'incavo del gomito, ma nessuna reazione negativa.

Ho notato , leggendo anche le recensioni su Scts, che a noi "sfortunate" il J'aloè ha generato grosso modo gli stessi problemi.

Non potrebbe essere che abbiamo la pelle del viso intollerante rispetto all'acido jaluronico?
Qualcuno sa dirmi se lo jaluronico può dare qs problemi?
sorriso
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

non credo. Non nel mio caso, almeno. Uso il fluido jalus all'acido jaluronico e non mi da nessun problema.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Jambi ha scritto:non credo. Non nel mio caso, almeno. Uso il fluido jalus all'acido jaluronico e non mi da nessun problema.
uguale per me, jalus non mi ha dato problemi.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

sorriso ha scritto:Non potrebbe essere che abbiamo la pelle del viso intollerante rispetto all'acido jaluronico?
Qualcuno sa dirmi se lo jaluronico può dare qs problemi?
non lo so, però è capitato che l'aloe li abbia dati.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

E se fosse davvero questione di ph? Visto che alcune di voi, pur trovandosi male con J'aloè, si sono trovate bene con Jalus (che contiene anch'esso sia aloe che acido jaluronico) , si potrebbe fare un confronto tra l'acidità dei 2 prodotti.
Qualcuno sa quant'è il ph di Jalus?
sorriso
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marco Valussi sulla scheda dell'aloe segnala che si sono registrati casi di irritazioni topiche a contatto con il gel, e lo ribadisce anche nelle cautele d'uso.

Quando si verifica irritazione con un prodotto all'aloe e non con un altro contenente lo stesso, io comincio a sospettare che si tratti di aloe non trattato accuratamente e depurato all'origine dei composti irritanti che in effetti sono presenti nella buccia della pianta che avvolge il gel :mah:
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Fitocose mi ha appena informato circa il ph: Jalus ha ph 5,5 [e Jalus plus 5 ]. Perciò J'aloè è un poco più acido di Jalus.

Non ci sarebbe qualche sistema per aumentare il ph della confezione di J'aloè che abbiamo già acquistato? Magari aggiungendo un ingrediente particolare...
che però non alteri le caratteristiche del prodotto.

Se si riuscisse a fare ciò, almeno saremmo in grado di capire se il problema di noi "sfortunate" derivi unicamente dal ph.
sorriso
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Per quel che mi riguarda, non so spiegare perché dopo mesi, il J'aloè ha smesso di darmi fastidio... :oo: all'inizio diventavo un peperone!

Conviverò con questo mistero 8)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Mi sono appena messa questo prodotto sul viso. Prima volta che l'usavo.
Risultato: sto andando a fuoco! Ho la faccia rossa, sono paonazza, mi faccio impressione. :sacch:

Speriamo che passi, domani dovrei uscire di casa. :cry:

Eppure non sono allergica all'aloe e uso lo jalus di Fitocose senza problemi.

Che rabbia. Adesso lo passo alla Kuppi e speriamo che almeno lei non prenda fuoco... :firu:
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Gattobrazo ma hai provato il j'aloè con la nuova formulazione o con quella vecchia?
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Quella nuova.

Ho fatto un ordine a SCTS lunedi e l'ho appena ricevuto. Sulla confezione poi è indicato L1108, che credo volgia dire "lotto nov.2008".

E' incredibile la velocità con cui mi sono arrossata. Dopo un minuto uno facevo paura. Adesso sono tornata normale.

Te hai già provato la nuova versione?
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Gattobrazo ha scritto:Quella nuova.

Ho fatto un ordine a SCTS lunedi e l'ho appena ricevuto. Sulla confezione poi è indicato L1108, che credo volgia dire "lotto nov.2008".

E' incredibile la velocità con cui mi sono arrossata. Dopo un minuto uno facevo paura. Adesso sono tornata normale.

Te hai già provato la nuova versione?
caspita!

Io non l'ho ancora provato, avevo una mezza intenzione di prendere una mini taglia ma a questo punto mi è passata.

Io mi trovo da dio col jalus 2, a questo punto non faccio altre prove.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Anch'io mi trovo bene con Jalus 2 e anch'io torno a quello.

Adesso faccio provare J'Aloè alle Kuppi e vediamo se si ustiona anche lei. :mah:
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Kuppi pronta all'esperimento! :D: Quando vuoi sorella, lo sai che elemosino sempre volentieri... :firu: :ping: