dermatite periorale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

Io mi strabilio sempre più.... questo psogel è un ottimo, direi meraviglioso prodotto, che serve a tutto tranne che agli stati desquamativi....


GIà GIà, CON FITOCOSE HO IMPARATO A NON FAR CASO AI NOMI, MA ANDARE SOLO A LEGGERMI BENE GLI INGREDIENTI. DICIAMOCI LA VERITà, IL DOTT. PIETRO HA INFINITE VIRTù COME FORMULATORE, MA LA SCELTA DEI NOMI NON è PROPRIO IL SUO FORTE.....(VOGLIAMO PARLARE DI "NO CANDY" IL SAPONE PER L'IGIENE INTIMA CHE EVIDENTEMENTE DOVREBBE SCORAGGIARE LA CANDIDA?!?.....;-)))!)
linda
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

andrea ha scritto:Io metto Psogel, la Pasta all'Ossido di Zinco e pure la Pomata Lenitiva, tutto Fitocose. Morale: ogni sera vado a letto che sembro il fantasma dell'opera..... :
Troppa roba tutta insieme?
Fai questa prova, usa un solo prodotto in via esclusiva ciascuno per una settimana e verifica se almeno uno di questi ti porta qualche giovamento.
E lo Psogel dovresti usarlo almeno 3 o 4 volte al giorno, sei avvantaggiato essendo un maschietto e non truccandoti puoi usarlo quanto vuoi :) .
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Dunque, sono stata dalla dermatologa, mi ha detto che secondo lei è dermatite seborroica... boh, ma era tutta intorno a naso e bocca.... comunque non mi ha dato nemmeno la cura perchè mentre aspettavo la visita (SSN) ormai era regredita grazie a Dio (e all'eco-bio)... Mi sono trovata bene usando latte detergente e pasta all'ossido di zinco BIO BIo BAby, più crema per pelli arrossate e con couperose di BJOBJ. Ho notato che i detergenti normali, anche se delicati (Baby Mild) non vanno un granchè, così pure l'acqua del rubinetto... Dopo aver lavato il viso ero rossa. Con latte detergente e risciacquo con acqua minerale va molto meglio, anche se odio dover usare l'acqua minerale, sob che spreco.
andrea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2007, 1:11

Messaggio da andrea »

Grazie Laura, proverò come dici tu. Adesso sto provando a miscelare la pomata lenitiva con l'acqua di Tabiano. Poi proverò a sciacquarmi anch'io con l'acqua minerale..... ...
Just a little more love, just a little more peace, is all it takes to live the dream....
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

io l'ho avuta tanti anni fa e me l'hanno curata dapprima come se fosse herpes (io non ho MAI avuto herpes) devastanodmi ancora di più.
poi una brava dermatologa mi ha consigliato il gentalyn beta per cinque giorni da abbinare alla sera con una pasta all'ossido di zinco (e poi da mettere da sola dopo i cinque di gentalyn) fatta fare in farmacia, spessissima. Morale: in 10 giorni ero quasi guarita
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Anch'io ho provato gentalyn beta ma...dopo il trattamento mi è tornata tre volte più forte!
E così il dermatologo mi ha dato cortisone da prendere per bocca e pasta lenitiva. La cura è ancora in corso, vedremo che succede.

Ma con il trucco come hai fatto dopo? Ti trucchi tranquillamente in quella zona ora? Io ho paura di mettere qualsiasi altra cosa che non sia la pasta all'ossido di zinco in quella zona...
andrea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2007, 1:11

Messaggio da andrea »

La dermatologa mi ha diagnosticato una dermatite follicolare ai lati della bocca e una da abuso di cortisone ai lati degli occhi (usavo il flubason su consiglio di una mia amica che aveva avuto un problema alle palpebre). Lei mi ha detto che il flubason non andrebbe mai applicato sul viso perchè è troppo potente. Mi ha detto di applicare un sacco di Flebion Forte della Galenia di giorno (che fortunatamente ho visto essere stata recensita bene) e alla sera l'Ozyderm crema con ossido di zinco. Così sto procedendo a tartaruga senza antibiotici, come preferisce lei. Prima mettevo la pasta all'acqua di Fitocose ma mi sono accorto che stranamente non passava. Con l'Ozyderm invece pare leggermente migliorata. Così ho pensato che forse anch'io rientro tra quelle persone allergiche all'aloe vera. Peccato che in tanti cosmetici eco-bio l'aloe vera sia come il prezzemolo. ...
Just a little more love, just a little more peace, is all it takes to live the dream....
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

andrea ha scritto: Così sto procedendo a tartaruga senza antibiotici, come preferisce lei.
Quindi comunque la dermatologa ti ha dato buone speranze che passi? Io ho il dubbio di dovermi tenere sta roba in faccia a vita...
andrea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2007, 1:11

Messaggio da andrea »

Buone speranze che passi? MAGARI! Se mi devo tenere sta dermatite per tutta la vita mi faccio un trapianto di faccia [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Comunque vi aggiorno sui risultati delle cure: UNA CIPPA LIPPA! Mi hanno detto che il Lievito Sohn è portentoso per sistemare l'apparato intestinale che potrebbe essere la causa della dermatite. Adesso sto provando anche questo.....
Just a little more love, just a little more peace, is all it takes to live the dream....
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

oddio....attento al lievito, non è affatto un rimedio buono per tutti. per esempio se tu avessi candida intestinale (molto molto più diffusa di quanto non si creda) te la scatenerebbe ancora di più, peggiorando il problema
linda
andrea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2007, 1:11

Messaggio da andrea »

Per fortuna che sono solo due giorni che lo assumo..... Comunque con l'Altosone unguento la dermatite mi è migliorata. La dermatologa mi ha detto di applicarlo per altre due sere e stop, alternandolo con l'Epitheliale della Aderma e la Sensibio Forte della Bioderma. Speriamo bene.
Just a little more love, just a little more peace, is all it takes to live the dream....
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

Caspita certo che la nostra vita e' complicata............
linda
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Andrea, Linda, lellina , date un'occhiata qui al prodotto di cui parla Carla65, potrebbe essere interessante, non si sa mai.
Prendete il suggerimento con le pinze e ascoltate prima il medico.
In ogni caso come burro corpo non sarebbe mai sprecato ;)
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

andrea ha scritto:Per fortuna che sono solo due giorni che lo assumo..... Comunque con l'Altosone unguento la dermatite mi è migliorata. La dermatologa mi ha detto di applicarlo per altre due sere e stop, alternandolo con l'Epitheliale della Aderma e la Sensibio Forte della Bioderma. Speriamo bene.
L'Altosone lo metti anche vicino agli occhi? Ma non è anche un corticosteroide come l'altro che hai messo e di cui hai "abusato"?
Non ci capisco più nulla.

Io adesso metto un gel antibiotico scritto dal dermatologo.

Vado un po' OT - scusatemi tanto - e faccio questa domanda per chi se ne intende: perchè la dermatite, soprattutto intorno all'occhio, causata da abuso di cortocosteroidi come quella di andrea (e forse anche la mia) è così difficile da mandare via? Io sto googleando da giorni per capire ma non trovo mica nulla! Vorrei capire come funziona e se c'è qualche speranza :tris:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lellina78 ha scritto: L'Altosone lo metti anche vicino agli occhi?
Io adesso metto un gel antibiotico scritto dal dermatologo....
... perchè la dermatite, soprattutto intorno all'occhio, causata da abuso di cortocosteroidi come quella di andrea (e forse anche la mia)..
Perchè parlate di farmaci?
Perchè azzardate diagnosi mediche on line?
Perchè non parlate in mp tra voi con questo problema?
:?
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Hai ragione. Pardon.
andrea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2007, 1:11

Messaggio da andrea »

Io non ho mai fatto diagnosi mediche, ho solo voluto raccontare cosa mi è stato prescritto e quali erano i risultati. In ogni caso chiedo venia.
Just a little more love, just a little more peace, is all it takes to live the dream....
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Finalmente grazie alle vostre esperienze e a una breve ricerca su intenet ho capito che forse sono affetta da dermatite.Io ho le papule soprattutto sul mento ,sono piccolissime che compaiono e ricompaiono,ricompaiono soprattutto nei periodi di stress ma comunque anche quando non sono sotto stress o quando la faccia mi si infiamma,cosa che succede molto spesso,gli sbalzi di temperatuta non sono ottimi per la mia pelle.Avrò sicuramente anche problemi di circolazione.Se le tocco,se provo a schiacciarle non succede nulla,non ho pus e nemmeno liquido.
Comunque io non ho fatto nessun uso di cortisone,sarà forse dovuto all'uso di cosmetici, malessere intestinale (malassorbimento; Helicobacter pilori) la disendocrinia degli ormoni sessuali (dismenorrea), batteri (Bacillus fusiformis) o anche l’infezione da Candida albicansuna base .
Le desquamazioni non sono presenti ma posso cofermare che il prurito è presente ed è anche ricorrente

Un erborista guardandomi il viso ha detto che è dovuto da infezione delle vie urinarie,ora non so se si riferisse a candida,ma posso confermare che io i sintomi della candida non ce l'ho.Forse qualche lieve bruciore,ma che compare solo sporadicamente.
Premetto che l'erborista senza che gli dicessi qualcosa ha optato per questa opzione
L'erborista mi ha dato tarassaco con il quale fare un decotto e tea tree oil da applicare localmente quando faccio il bidè

Miglioramenti non li sto vedendo.
Spero di andare al più presto dal dermatologo
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

PaiaLaFolletta ha scritto:da far provare a marito per la dermatite seborroica allora :yuhu:
Ciaoo, anche io soffro di acne periorale..me l'ha diagnosticata il dermatologo a dicembre. Ora ho sospeso la cura antibiotica per gli effetti collaterali (ovviamente me l'ha detto il dottore) e dal mese prossimo proviamo con un'altra cura (del ginecologo). Sono tentata dalla cremina di Fitocose (Psogel).. però non so come usarla!!! Mi alzo, detersione e poi sul mento metto quella e sul resto del viso le altre creme? Oppure la metto durante il giorno più volte e di mattina seguo la routine di sempre?
Grazie.. mi state aiutando molto anche moralmente!!!
EVVIVA!!
:fiesta:
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

A distanza di un anno posso dire che il mio problema è stato dovuto a un abuso di acidi. Il dermatologo che mi seguiva diceva di no ( e tanto cosami poteva mai dire?) e mi ha fatto fare mille analisi per capire se era allergia. Sono stata meglio con un gel antibiotico ma è inutile cercare e ricercarne la causa: sono stati gli acidi e basta.