MIELE PER CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Ilo »

Devo provare assolutamente la soluzione miele + acqua + shampoo , spero che cosi avrò trovato finalmente la soluzione per la mia cute intollerante :cry: ...sembra che nessun shampoo sia abbastanza delicato per lei, accidenti !!

Domandona : l'impacco pre shampoo sui capelli umidi o asciutti ? :nonso:
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
KatLovesMilk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/02/2014, 16:18

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da KatLovesMilk »

Ragazze, grazie!! :allah:

Allora, quadro della situazione: criniera lunga con tendenza al grasso alle radici e alla secchezza sulle lunghezze. Cuoio capelluto sensibile e capriccioso: al primo insulto si vendica con sfoghi di sebo e conseguenti crosticine.

Stasera ho provato la pappetta miele+balsamo e risultati decisamente :ok:
Ho usato un balsamo pesantissimo della Bionike (in realtà è "una maschera che si usa come un balsamo", dicono loro), residuo dei miei ultimi acquisti prima della svolta verde. Ovviamente pieno di silicone, ora so scientemente perchè mi rovinava i capelli! È quasi pieno e mi dispiaceva buttarlo ma non mi veniva di usarlo visti i risultati. Poi ho letto qui e mi sono detta che forse col miele potevo un po' "aggiustarlo", meno siliconi sui capelli ed effetto districante. Valeva la pena provare! Ed ha funzionato! Ho usato un miele grezzo che pure stava lì inusato perchè non mi piace :eyes: Ho riempito per 3/4 un bicchierino di carta con questa pappetta metà miele e metà balsamo e l'ho steso su tutti i capelli dalle radici alle punte. Ho un po' la pelle screpolata all'attaccatura sulla fronte e ho pensato che il miele potesse aiutare. Insomma sono stata spericolata :eyes:
Risultato: wooow. Ho ottenuto i benefici del balsamo senza i danni del silicone. E poi il profumo, delicatissimo. Invece il balsamo da solo aveva un'odore insopportabile, fortissimo.

Primi soldi risparmiati e primo mini-spignatto che mai avrei detto :))

Come sono contenta :eyes: GRAZIE!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da mel_x »

KatLovesMilk ha scritto:Ovviamente pieno di silicone, ora so scientemente perchè mi rovinava i capelli! È quasi pieno e mi dispiaceva buttarlo ma non mi veniva di usarlo visti i risultati.
Ciao Kat, puoi utilizzarlo come ammorbidente del bucato :winkle:
Comunque mi accodo anch'io agli elogi entusiasti del miele+balsamo, tenuto solo qualche minuto e risultati :oo: una morbidezza!!! L'ho fatto ieri e oggi i capelli sono ancora moooorbidi morbidi! Non smetterei di toccarli! E anche lucidi! Insomma ne sono proprio entusiasta soprattutto perché sono bastati un minuto o 2 massimo di posa! :blob9:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"