MIELE PER CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

hai provato a fare miele ed olio??magari un goccino di yogurt?cosi' apporti idratazione e nutrimento! :100:
BioBilma
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2010, 16:23

Messaggio da BioBilma »

io non ho mai lavato i capelli con il limone...ma ha potere schiarente? Mi piacerebbe saperlo, ho i capelli castani scuri, vorrei schiarirli leggermente in maniera naturale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5963
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Qualcuna di voi ha usato dopo lo shampoo il miele puro, senza mischiarlo al balsamo??? :)
L'ho fatta stamattina e i capelli sono morbidi....... ;)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io si!!!!!è vero!vengono benissimissimissimo!anche se ho i capelli crespi! :)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io si!!!!!è vero!vengono benissimissimissimo!anche se ho i capelli crespi! :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5963
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io l'ho tenuto in poosa qualche minuto, ma credo che se si tiene di più è meglio....stamattina i capelli sono morbidi. :D:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Bimba, intendi dire che hai messo il miele senza usare affatto balsamo o altro prodotto condizionante? Sei riuscita lo stesso a districare la chioma?
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Io uso il miele puro dove ho i capelli corti (ho metà testa rasata... non sono una skinhead eh...) e me li lascia morbidissimi. Nel resto della testa mescolo miele e balsamo, e i capelli sono morbidi e disciplinati.

Volevo chiedervi una cosa... mia mamma ha in casa lo "sciroppo di grano", biologico... a vederlo sembra miele, è dolcissimo, ma l'unico ingrediente è il grano.
Oggi l'ho usato mescolato al miele, e mi sembra che l'effetto sia uguale. Secondo voi possiede qualche qualità in più rispetto al miele? O in meno?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5963
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Baglioncina ha scritto:Bimba, intendi dire che hai messo il miele senza usare affatto balsamo o altro prodotto condizionante? Sei riuscita lo stesso a districare la chioma?
Si Baglioncina i capelli sono venuti molto morbidi. :)
Mi piace tantissimo perchè è davvero emolliente per i capelli e me li lascia davvero belli. :cin:
Per quanto riguarda il balsamo difficilmente lo uso perchè ho i capelli fini, ma una piccola prova senza puoi sempre farla.......ah dimenticavo risciacqua bene dopo. :D:

Ho scoperto l'impacco pre-shampoo miele+olio d'oliva e devo dire che è davvero valido pure questo....non esagerate con l'olio. ;)
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Anch'io ho usato il miele al posto del balsamo!districa davvero e li lascia morbidi ;)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

in un altro forum lola dice che il miele idrata finchè è in posa.......quindi penso che se lo tieni molto tempo idrati molto.......io ora che fa caldo provo a tenerlo anche mezz'ora col balsamo!ma ho i capelli crespi eh........x capelli normali penso che mezz'ora vada bene senza balsamo! :100:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ho preparato una maschera pre-shampoo con balsamo, miele, cacao e un goccio d'olio. L'ho spalmata sui capelli...però non sono riuscita a distribuirla su tutta la capigliatura perché non riesco a pettinarli per via del miele che è appiccicoso (ho i capelli lunghi)e rischio di spezzarli. Voi come fate? :mah:
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ma i capelli erano bagnati?
Se sono bagnati dovresti riuscire a distribuire l'impacco!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5963
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

sissisissi io li pettino prima di applicare l'impacco non dopo...è logico che non riesci a farlo. :D:

Io lo applico su capelli asciutti e su tutta la capigliatura. ;)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

No, la maschera l'ho applicata a capelli asciutti. Anch'io li ho pettinati prima di mettere la maschera, però volevo pettinarli anche dopo per distribuire l'impacco dappertutto...perché l'impacco rimaneva spiaccicato solo sulle zone dove lo spalmavo invece la parte interna dei ciuffi rimaneva asciutta. Non so se sono riuscita a spiegarmi...
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

io il miele l'ho sempre diluito in liquidi es keratina, proteine di riso, ecc. o olii, perchè da solo è troppo appiccicoso
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5963
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

sissisissi ha scritto:perché l'impacco rimaneva spiaccicato solo sulle zone dove lo spalmavo invece la parte interna dei ciuffi rimaneva asciutta. Non so se sono riuscita a spiegarmi...
Ugualmente funge, tranquilla, è difficile pettinarli così, rischi di strapparli. ;)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

@Dakota anch'io l'ho reso più liquido aggiungendo il balsamo splend'or (che è liquidino) però mi è comunque risultato difficile distribuire l'impacco.
@Bimba80, effettivamente fungerà lo stesso. Durante il tempo di posa penso che l'impacco penetrerà un po' anche all'interno dei ciuffi...! però, siccome sono precisina, mi dava fastidio non averlo distribuito uniformemente :mirmo: Fra poco vado a sciacquare :mirmo:
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

sì è vero, non è facile da gestire, almeno è idrosolubile e si leva in fretta!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

A me piace molto l’effetto che ha il miele sui miei capelli.
Preciso che ho una folta capigliatura tendente al crespo.

Miele +olio d’oliva o di cocco come pre-impacco=meglio non esagerare con l’olio .Potreste ritrovarvi con una chioma unta e bisunta. :evil:
Tende a lisciare i capelli ed a domare l’effetto crespo.Lucida e nutre.

Miele diluito in una brocca d’acqua(fredda) come risciacquo finale=lascia i capelli morbidi e lucenti.Temevo me li sporcasse,ma non è stato affatto così.

Miele+yogurt=è questo uno dei mix che preferisco.Capelli belli come il sole!!!!!!!!!!!!!!