MIELE PER CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

..Folletta.. ha scritto:ragazze ma il miele che proprietà ha sui capelli? e va bene qualsiasi tipo di miele?
il miele ha tantissime proprietà tra cui ammorbidenti e idratanti non solo per i capelli ma anche per la pelle (oltre che far benissimo come alimento)...e poi, anche se potrebbe sembrare il contrario, è facilissimo da sciacquare :)
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io mi trovo meglio con quello molto grezzo,non liquido,perchè quello piu' granuloso con balsamo,creme e maschere si miscela una bellezza!non è importante la tipologia (acacia,millefiori ecc) ma che sia poco raffinato,,,,,,,,,lola docet! :D:
viola75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/03/2010, 11:07

Messaggio da viola75 »

da un mese faccio degli impacchi pre-shampoo con lecitina di soia e miele, sono meravigliosi!!!!!!!!
Morbidi e voluminosi!!!
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

come aggiungi la lecitina? :mah:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

e quanto tieni in posa?io in genere il miele lo mischio al balsamo o alla maschera e tengo su x 5-10 min.....
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

hollyice ha scritto:...e poi, anche se potrebbe sembrare il contrario, è facilissimo da sciacquare :)
é verissimo Hollyce, ti ringrazio del consiglio, perchè la mia paura era di non riuscire a risciacquare bene il miele, invece è facilissimo! ;)
viola75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/03/2010, 11:07

Messaggio da viola75 »

Prima frullo la lecitina di soia con acqua distillata calda, quando tutta la lecitina si è sciolta aggiungo il miele. Ultimamente dopo il miele aggiungo anche del burro di karitè.
Per quanto riguarda il tempo di posa io lo tengo circa un ora, lo metto sui capelli umidi e poi metto la cuffietta.
:)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

provo oggi o domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5998
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Fatemi capire una cosa...io l'ho usato come impacco pre-shampoo con l'olio d'oliva è mi sono trovata benone.....volendolo usare insieme al balsamo, dopo lo shampoo, lo mescolo oppure lo sciolgo in un po' d'acqua tenenedo in posa per 10 minuti e poi sciacquo???
Chi mi illimuna??? :D: :mirmo:
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

@ Bimba io l'ho usato (dopo lo shampoo) sia da solo che mescolato al balsamo tamponando un po' i capelli con l'asciugamano, non l'ho mai sciolto nell'acqua perchè 1) Mi trovo bene con il miele di castagno Coop che è molto fluido e morbido, per niente duro ;) (e schiarisce un po') 2) Mescolandolo al balsamo anche se è duro si ammorbidisce che è un piacere 8)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5998
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: bea, ma dopo non risciacqui??? :)
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Sì sì risciacquo abbondantemente dopo 15-20 minuti :) tampono con l'asciugamano un po' prima di metterlo perchè (è una cosa che penso io magari è un c****a :D: ) perchè penso che l'acqua dei capelli possa sciogliere il miele e me lo faccia colare, per questo ne tolgo un po' ;)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5998
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ancora :thanks: :kiss:. :D:
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Ma figurati! :)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Messaggio da yahaac »

Bimba80 ha scritto:.....volendolo usare insieme al balsamo, dopo lo shampoo, lo mescolo oppure lo sciolgo in un po' d'acqua ...???
Ciao Bimba, non serve scioglierlo, basta aggiungere al balsamo, lasci in posa circa 10 min e sciaqui. senza l'olio!!
:)
Yaha
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5998
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: yahaac. :)
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Messaggio da yahaac »

Figurati è un piacere.
Faccio spesso anch'io questo balsamo. Oltre al miele,aggiungo un paio di cucchiai di Yogurt naturale. Adoro!!
Yaha
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Allora, oggi ho sperimentato un po'... invece di mettere balsamo + miele dopo lo shampo ho messo balsamo + malto di mais (in teoria sto diventanto vegan, quindi cerco alternative...) se possibile sono venuti ancora più belli! :yuhu:

Di solito faccio:

impacco pre-shampo di 2 ore con yogurt (provato oggi per la prima volta, stupendi!), oppure gel d'aloe, oppure burro di karitè montato con olietti varii (che uso come crema ma se avanza...)
Shampo eco-bio (ne ho 5-6 tipi che alterno) oppure cien (da smaltire)
sciacquato lo shampo metto un mix di balsamo splend'or e miele o malto di mais (che ha reso il composto molto più liquido anche se subito sembrava 20 volte più appiccicoso del miele dopo un po' che mescolavo pareva un'acquetta marroncina...) che tengo in posa fino a fine della doccia
Ultimo sciacquo con un bicchiere in cui ho messo 2 dita di aceto di mele e il resto acqua, e poi acqua fredda a go-go!

Fuori dalla doccia tampono e poi gel di aloe e asciugo, vengono uno splendore, belli, morbidi, vaporori, l'indigo scarica pochissimo, sono lucidi e profumati e restano puliti a lungo!
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ciliegina, dove acquisti il malto di mais? E come si presenta? (polvere, crema...) :mah: Ha un buon odore?
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Scusa Laura, è che l'avevo cercato come alternativa al miele, per vedere se e quali erano le differeze, per questo mi ero attaccata qui. :mirmo:

Restando IT, a me il miele li fa bellissimi e morbidi, ma solo se usato nella routine di cui sopra, se lo metto come impacco-pre shampo il risultato è pessimo... :mah: