L'Occitane - Almond Apple Sweet Peel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

L'Occitane - Almond Apple Sweet Peel

Messaggio da sirenetta80 »

Immagine

L'Occitane - Almond Apple Sweet Peel


Questo trattamento esfoliante contiene gusci di mandorla pestati per una esfoliazione gentile, un estratto di mela biologica della Provenza per affinare la grana della pelle, e aceto di mele per estringere i pori. Arricchito con olio di mandorle, lascia la pelle morbida, elastica e distesa.
Risultati:
La pelle è purificata in profondità, la sua grana è affinata, più liscia e morbida al tatto..


INCI:Aqua, glycerin, hydroxypropyl starch phosphate,pyrus malus, prunus dulcis, sclerotium gum, peg-40 hydrogenated castor oil, polyethylene, prunus amygdalus dulcis, parfum, chlorphenesin, tocopherol, caprylyl glycol, tetrasodium glutamate diacetate, vinegar, caramel, rosmarinus officinalis, helianthus annuus, gardenia florida , coriandrum sativum, stearyl alcohol, sodium lauryl sulfate, benzoic acid, cyclohexasiloxane, ceteareth-6, tetrasodium glutamate diacetate, dehydroacetic acid, propylene glycol, cyclopentasiloxane, linalool, limonene

Vasetto da 100ml,costo=23.00 euro

Volevo sapere cosa ne pensate,e, soprattutto,se è un esfoliante delicato.Grazie
Ultima modifica di sirenetta80 il 29/09/2007, 10:40, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La delicatezza di un esfoliante dipende soprattutto dai granuli: forma, grossezza, quantità relativa nella formulazione.

A vedere la foto sembra il solito scrub finto naturale con granellini ottenuti dal guscio duro del seme di albicocca o giù di lì, ma vedo in inci la scritta polietilene che mi fa ben sperare la presenza di granulini sintetici, intanto hanno forma sferica regolare, poi sono più piccoli e se ne possono mettere di più perchè trasparenti.
In generale se ci sono tanti granuli lo scrub funzionerà meglio, se sono grossi gratterà di più (ma se ne mettono pochi non gratterà niente).

Il resto della formula è praticamente una crema non particolarmente naturale con del tensioattivo (SLS ma in questa formulazione non dà problemi) e un minimino di silicone per lasciare la pelle setosa alla fine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

granuli molto piccoli e abbastanza presenti...però,per niente aggressivo e lascia la pelle molto morbida e non secca