Bottega Verde - Burro Corpo al Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

odore buonissimo, soprattutto dopo che lo si è spalmato sul corpo, annusandolo dalla confezione sembra più forte.
si stende bene però nelle gambe non si è assorbito bene...forse ne ho dato troppo.
polette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2009, 11:19

Messaggio da polette »

...a me sembra si spalmi bene, ma l'odore di questa crema non mi fa impazzire.....
paola
Avatar utente
adri76
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/12/2010, 21:21

Re: Bottega Verde - Burro Corpo al Karitè

Messaggio da adri76 »

Scusate se dopo qualche anno riprendo la conversazione, ma lo sto provando in questi giorni, così do anch'io il mio parere.

Per me è stato un acquisto impulsivo... l'altro giorno passo davanti a un negozietto Bottega Verde, vedo in vetrina questo bel barattolino color cacao (eh sì, il packaging mi ha fregato), vedo che è in offerta a sole 5 euro... e dato che tempo fa avevo apprezzato molto il burro di karite dei Provenzali mi sono lanciata. Per poi pentirmi una volta a casa: letto l'inci e aperta la confezione (colore candido anziché giallastro, consistenza setosa, diversa da quella grumosa del burro puro), mi è venuta voglia di regalarlo subito a qualche collega.

Poi l'ho annusato: il profumo mi piace moltissimo, anzi, mi fa proprio impazzire! Sa un po' di cocco, anche se è meno dolciastro e più raffinato di quello delle classiche creme abbronzanti... mi sembra che abbia anche una nota leggermente salata, insomma un odore dolce-salato che mi ricorda la sabbia del mare.
Per cui in questi giorni me lo sto spalmando su braccia e gambe per pura goduria (fra l'altro combinato con un'acqua profumata amarognola al limone ed erbe aromatiche dà un risultato incredibilmente marino-spiaggioso).

Ah, un'altra cosa buona ho riscontrato oggi: di solito quando mi depilo (io uso rasoio a secco, nudo e crudo), mi vengono fuori un sacco di puntini rossi e un gran pizzicore. Oggi, subito dopo la depilazione, ho provato a mettere questo "burro" sulle parti critiche, e la pelle è rimasta liscia, candida e senza bruciori. Piacevole al tatto, si è assorbito bene, senza lasciare sensazioni untuose.
Probabilmente un prodotto più puro ed eco-bio avrebbe avuto benefici maggiori... ma se non altro anche a questo pasticcetto di siliconi bisogna riconoscere una buona azione lenitiva.
Credo non sia male neanche come doposole.

Ora che ce l'ho, comunque, lo utilizzo, in attesa di trovare in giro un prodotto dai contenuti migliori.
E me lo annuso fino allo sfinimento!!