Flora - Shampoo capelli grassi BIO

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Flora - Shampoo capelli grassi BIO

Messaggio da Alexman »

Immagine

Flora - Shampoo capelli grassi BIO

DESCRIZIONE:
Seboequilibrante. Per capelli grassi con cute tendente ad eccessiva secrezione sebacea. La miscela di oli essenziali puri 100% di Limone, Cedro, Eucalipto, Albero del tè, Geranio, Lavanda e Timo, in sinergia con l’estratto di Bardana, svolge una azione riequilibrante sulla secrezione sebacea a livello della cute,mantenendo allo stesso tempo il giusto grado di idratazione del capello.

INCI: Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Cetearyl Sulfate, Decyl Glucoside, Glyceril Oleate, dicaprylyl Ether, Arctium lappa extract, Moringa pterygosperma extract, Dextrin, Aloe barbadensis leaf extract, Glycerin, Mel, Citrus medica limonum oil, Cedrus atlantica oil, Eucalyptus citriodora oil, Pelargonium graveolens oil, Melaleuca alternifolia oil, Lavandula hybrida oil, Thymus serpillum oil, Lactic Acid, Polygliceryl 2-Dipolyhydroxysearate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene, Citral, Citronellol, Geraniol.

QUANTITA':150 ml

ASPETTO:molto liquido e trasparente

L'ho comprato al Sana, l'ho usato una sola volta! Per ora il giudizio è buono, anche se è prematuro darne una valutazione. Totalmente bio non è, non sembra però malvagia la composizione (è possibile usarlo tutti i giorni?)...ora parere agli esperti....Grazie ciaooo
Ultima modifica di Alexman il 20/09/2007, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Bello bello bello !
Lava ma non è aggressivo . L'azione seboequilibrante è data dagli oli essenziali di Timo , limone , cedro , lavanda ed eucalipto. La Bardana invece purifica.
Un uso quotidiano?? Se non si ha la cute particolarmente sensibile , penso che possa andare bene.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Scusate..domandina..

Messaggio da Miky74 »

..sto cercando un nuovo shampoo...Mi sono aggirata nel forum e leggendo qui e là ho capito che una volta finito il Kerastase non mi vede più---- :twisted: Di questo dite un gran bene..ma..qualcuna l'ha provato? Io ho la cute grassa ma tutti gli shampoo per i capelli misti/grassi (Kerastase a parte, appunto :evil: ) mi seccano troppo i capelli..tanti per capelli normali non mi sgrassano abbastanza (ho i colpi di sole e mi tocca lavarli [no linguaggio sms] dopo due giorni, in inverno).Finito il preambolo..insomma chi l'ha provato come si è trovata?
GRAZIE MILLE! :-)
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Miki, questo non l'ho provato ma quello per lavaggi frequenti si... Io ho la cute molto grassa e notavo che con gli shampii specifici me la ritrovavo talmente sgrassata che mi faceva venire tipo forforina, così son passata a shampii più delicati... quello per lavaggi frequenti agli agrumi non è male.. ma io mi trovo meglio col baby mild... ;) ;) ;)
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

:)

Messaggio da Miky74 »

anche io ho la forforina bianca..a palline proprio!!!già il secondo giorno...
Dici Baby Mild sempre di Flora?
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

No, baby mild comprato al Lidl... c'è un topic apposito in cui se ne parla... ;)
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Questo shampoo è troppo sgrassante per capelli normali?
Chi vuol esser lieto sia!
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Giusto ieri pomeriggio ho comprato questo shampoo, e subito ieri sera l' ho provato! L'ho acquistato perchè è già da parecchio tempo che ho la cute grassa e un fastidiosissimo prurito che non mi da pace! il medico mi disse che ho una secrezione sebacea accentuata e dopo capitali spesi inutilmente in prodotti da super e di farmacia,ho deciso di provare ad usare i prodotti ecobio,con la speranza che almeno la natura mi aiuti a risolvere questo problema! e così ieri mi sono imbattuta in questo shampoo! Risultato: capelli puliti, morbidi e profumati di erbe! (lo shampoo ha questo profumo! :) ) Nonostante ciò, però il prurito è rimasto e la cute presenta un filino di unticcio. Non posso ritenermi totalmente soddisfatta, ma visto che, il problema della cute grassa (almeno x quanto riguarda me!) non è definitivamente risolvibile,posso accontentarmi! :roll: spero di trovare di meglio in giro però! ;) Ps: ah! non sò se può interessare...ma l' ho pagato 9 euro!
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Beh dai se l'hai usato una sola volta è un po' presto per giudicare.
L'eccesso di secrezione sebacea è appunto uno squilibrio che può essere cronico e non si può risolvere dalla sera alla mattina quindi aspetta di vedere se la situazione si regolarizza con un uso costante.
Un buon prodotto in genere si distingue per avere un risultato discreto fin dal primo lavaggio e poi migliorare sensibilmente la situazione sul medio periodo. Questo vale sia per i prodotti ecobio che non.
...io guardo il risultato!
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Magari è solo questione di usarlo più di una volta, questo è vero...è solo che ho questo maledetto prurito... :roll: :twisted:
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Quindi non sgrassa molto! Lo posso usare per capelli normali?
Chi vuol esser lieto sia!
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Oggi ho provato questo shampoo: è presto per cantare vittoria ma io l'ho trovato perfetto. Per la prima volta i miei capelli sono puliti e lucidi, no elettrici!! :cin:
Chi vuol esser lieto sia!
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

ciao ragazze, ho finito questo shampoo e finalmente posso dire la mia...dunque, io l'ho usato circa 1 volta a settimana (facendo un solo lavaggio) e alternandolo al baby shampoo johnson (anche questo: 1 volta a settimana...per un totale di 2 shampoos a settimana ;) ). Non mi sono trovata male, speravo facesse "il miracolo", non lo ha fatto, ma non mi ha dato i pessimi risultati che altri shampoo (anche ecobio) mi hanno dato.
Infatti non mi ha causato le solite pesanti desquamazioni (dermatiti? seborrea? dermatite seborroica? non so di che trattasi!), ma anzi, la situazione è migliorata durante l'uso. (sebbene non controlli affatto, l'unto sella cute grassa!)
ciao
Nessun seme rivive se prima non muore
biciuffi
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/10/2010, 16:36

Re: Flora - Shampoo capelli grassi BIO

Messaggio da biciuffi »

Ciao ragazze
Oggi ho acquistato questo shampoo a € 8,97......spero tanto che possa aiutarmi a combattere il problema del prurito/ pruritissimo alla cute( grassa)!!!!
Vi aggiorneró ;)
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Flora - Shampoo capelli grassi BIO

Messaggio da mannero »

Dopo una approfondita ricerca per non prendere cose sbagliate ho letto di questo shampoo e ho pensato fosse buono. Sono andata al Naturasì e l'ho comprato. Che dire, come primo shampoo eco bio è stupendo reggo anche 3 giorni senza lavarli e poi l' odore di erbe rimane anche dopo lo shampoo. Non è aggressivo assolutamente ed è seboequilibrante. Per me è ottimo