Kanebo - Liquid Finish fondotinta fluido spf 10

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Kanebo - Liquid Finish fondotinta fluido spf 10

Messaggio da kkriss73 »

Immagine

Kanebo - Liquid Finish fondotinta fluido spf 10


Fondotinta leggerissimo ed idratante. Si stende sul viso come un sottilissimo velo che illumina l'incarnato, creando un effetto totalmente naturale. Da pelli normali a miste.
  • Un fondotinta liquido per creare un effetto radioso
    Un trucco leggero e trasparente come un tessuto evanescente, in grado di esaltare la tua bellezza con un colorito sano
    Il fondotinta idratante fornisce un effetto coprente ed allo stesso tempo leggero e naturale
    Gli speciali ingredienti garantiscono un effetto lunga-durata
    Contiene Skin-RAdiant Factor per un effetto luminoso
Modo d'uso: applicare dopo la base idratante e/o il fondotinta. Mettere la dose di prodotto su una spugnetta o usare le dita per stenderlo uniformemente dal centro verso l'esterno.

INCI: water (aqua), cyclomethicone, dipropylene glycol, squalane, propylene glycol dicaprylate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, polymethylsilsesquioxane, silk powder (serica), trimethylsiloxysilicate, lauroyl lysine, dimethicone, sorbitan isostearate, dimethicone copolyol, tribehenin, octyl methoxycinnamate, dried egg yolk (ovum), methylparaben, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, isobutylparaben, bht,
[may contain (+/-)]: iron oxides (CI 77491), iron oxides (CI 77492), iron oxides (CI 77499), talc, titanium dioxide (CI 77891)

30 ml 36 euro, in profumeria

L'ho comprato indotta da fantastiche recensioni su un forum di cosmetici, è stato il mio primo (e direi unico) acquisto "importante" in questo campo. Probabilmente, se nei miei vagabondaggi virtuali mi fossi imbattuta prima nell'Angolo di Lola, avrei evitato l'acquisto, perchè mi sembra che già quel Cyclomethicone al primo posto dopo l'acqua non prometta niente di buono! :?
Ma aspetto i vostri pareri...
Per il resto non posso ancora esprimermi, dal momento che l'ho comprato da poco e l'ho applicato solamente per vederne l'effetto, perciò non conosco le sue doti in fatto di "tenuta" nel corso di una intera giornata.
E' molto molto fluido e dà l'impressione di essere un po' oleoso (ma questa sensazione si riduce se lo si agita per bene prima dell'uso), mi pare alquanto leggero, nel senso che forse uniforma l'incarnato ma non mi sembra particolarmente efficace nel coprire eventuali imperfezioni... andrà sicuramente abbinato ad un correttore e ad una cipria... peccato che io non possieda nè l'uno nè l'altra! :D:

Ecco finita la mia prima recensione (emozione!), scusate la lunghezza. Mi sembra incredibile di essere riuscita a inserire foto e tutto il resto, imbranata come sono.
Se ho fatto errori, cercherò di rimediare prima possibile! :D
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Lo adoro
Lo adoro
Lo adoro
Lo adoro

Non aggiungo altro, il miglior fondo mai provato... E' leggero per le pelli miste l'ideale, ha una coprenza media (infatti non è per pelli miste con imperfezioni) e resiste...


Luna
kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Messaggio da kkriss73 »

Sì, ok... ma io mi chiedevo come era l'inci e se contenesse sostanze poco raccomandabili... ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fritto misto di siliconi, ci sono sia gli oleosi che i volatili .
Questo è un cosmetico decorativo sintetico nude&pure, non si propone altro; o lo ami o lo odi perchè fa venire i brufoli e la pelle asfittica (non a tutte), e lo scopri solo usandolo.
Lavatelo via strabenissimo.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao kkris ..
Se ti interessa sapere se gli ingredienti sono eco-bio e/o funzionali , posso dirti che questo fondotinta è un pastone siliconico all' enesima potenza..
Forse avrà una texture e un effetto stupendo , ma non è fatto con i migliori ingredienti.
non vale 36 euro...

Ma sentiamo la Lola che dice ;)
Ultima modifica di Landre il 19/09/2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
monica

Messaggio da monica »

Sui cosmetici decorativi cadiamo un po' tutte :oops:
Ci si spalma velocemente e via :D:
(sotto però io faccio attenzione a cosa spalmo, i siliconi mi generano pellicine secche alla velocità della luce :? )
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

monica ha scritto:Sui cosmetici decorativi cadiamo un po' tutte :oops:
Ci si spalma velocemente e via :D:
Già. Però ieri sono andata alla UPIM e non sono riuscita a comprare il fondotinta siliconico (il mio ha pensato bene di suicidarsi: era in boccetta di vetro. Fondo ovunque, meno male che era poco e che non vedevo l'ora di finirlo): leggevo gli ingredienti e mi raccapricciavo da sola.

Alla fine ho trovato all'esselunga quello minerale della l'oreal in offerta: almeno ho limitato il danno.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Messaggio da kkriss73 »

Mhmmm... sospettavo che fosse un po' impestato, in effetti!
Speravo che non lo fosse troppo, e invece...
Vabbè, ormai che l'ho preso vedrò di usarlo (scartavetrandomi la faccia la sera per tirarlo via! :cry: ) sempre che non mi riempia di punti neri, allora no!! :bam:

Richiesta informazione per Peonia: ma il fondotinta minerale della l'Oreal com'è? Da qualche parte ho letto che in realtà è molto poco minerale e non vale la spesa nemmeno quello...
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

kkriss73 ha scritto:Richiesta informazione per Peonia: ma il fondotinta minerale della l'Oreal com'è? Da qualche parte ho letto che in realtà è molto poco minerale e non vale la spesa nemmeno quello...
ho appena commentato qui ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kkriss73 ha scritto:... vedrò di usarlo (scartavetrandomi la faccia la sera per tirarlo via! :cry: ) ...
Stai buona :bam: .
Che scartavetri? Bastano una passata di olio vegetale leggero e poi un detergente liquido a risciacquo, magari distribuito e sciacquato via con straccetto di microfibra.
Il tutto delicatamente.
kkriss73
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2007, 16:41
Località: Udine

Messaggio da kkriss73 »

Ok, ok, non scartavetro, non mi picchiare! :D
Sui detergenti devo ancora farmi una cultura, finora ho usato il Nivea che ho come l'impressione che sia "Dio ce ne scampi e liberi!"
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

kkriss73 ha scritto:Sì, ok... ma io mi chiedevo come era l'inci e se contenesse sostanze poco raccomandabili... ;)
Ah ok, boh.. Personalmente non ci faccio troppo caso ecco, sopratutto se è un fondo ;)
Da un fondo mi aspetto coprenza, luminosità e pelle lissssssssssssia, se serve il silcone che sia
8)
Tanto per quello che se ne usa...


Luna
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Piano Lunatica: se una il fondotinta lo mette tutti i giorni, dovrà pur guardare se c'è qualcosa che non tollera. E il silicone molte non lo tollerano sul viso tutto il giorno.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

mayday ha scritto:Piano Lunatica: se una il fondotinta lo mette tutti i giorni, dovrà pur guardare se c'è qualcosa che non tollera. E il silicone molte non lo tollerano sul viso tutto il giorno.
Infatti...io il fondotinta lo metto la mattina e lo levo la sera, quindi deve essere qualcosa di adatto proprio al mio tipo di pelle...inutile ribadire che da quando ho eliminato i siliconi sto meglio, ma è solo la mia esperienza, per carità :)
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Messaggio da Makeda »

Mi interessava da tempo questo prodotto, grazie kkriss73 :)

Anch'io come lunatica adoro i fondotinta kanebo. Dal punto di vista cosmetico non hanno rivali.

domanda per lunatica: ho sempre usato il creamfinish, la differenza di coprenza tra i 2 è evidente oppure si possono considerare abbastanza simili?

ammetto il mea culpa...vorrei vorrei vorrei usare un fondotinta eco-bio, ma i vostri commenti mi han fatto desistere. Molto difficile stenderlo, poca coprenza, per le serate speciali usatene uno sintetico...
Io vorrei avere il muso guardabile ogni mattina. :)

ora vi chiedo... mettendo sotto questo orripilante (ma efficace) fondotinta una base, sia anche solo un gel all'aloe...limito i danni?

Se fanno "schifo" entrambi a questo punto posso usare anche il creamfinish?
Considerando che ho sofferto durante l'adolescenza di una forma d'acne coi controfiocchi.
larossa

Messaggio da larossa »

questo contenitore ha forma fallica :pig:
Non è una recensione, ne un commento...però lo volevo dire!
merissima

Messaggio da merissima »

larossa ha scritto: questo contenitore ha forma fallica :pig:
:D: marketing :D:
koala

Messaggio da koala »

Makeda mi pare fosse stato recensito anche il cream finish e se ricordo bene era più pesante di questo.
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

mayday ha scritto:Piano Lunatica: se una il fondotinta lo mette tutti i giorni, dovrà pur guardare se c'è qualcosa che non tollera. E il silicone molte non lo tollerano sul viso tutto il giorno.

Anche io lo uso tutti i giorni (quando lavoro, sono obbligata) e per tutto il giorno o buona parte di esso, ma ho semplicemente notato che nei fondi non mi da fastidio, nelle creme si, tutto qua...

per Laura, scusa tanto eh, non credevo di offendere qualcuna...


Luna
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Makeda ha scritto: domanda per lunatica: ho sempre usato il creamfinish, la differenza di coprenza tra i 2 è evidente oppure si possono considerare abbastanza simili?
Vedo se riesco a risponderti... Il cream è appunto cremoso, secondo me anche più coprente e adatto a pelli secche, lo provero' questo inverno (se hai pazienza di aspettare :D ti faro' sapere) il liquid è leggero a mio avviso, non unge, non fa strato, insomma adattissimo a pelli miste ma che non si ungono troppo... Forse per me sarebbe pure troppo il cream ma sono curiosa, chi lo usa dice che alla fine non è così pesante, ma almeno come texture la differenza c'è.. Il liquid nella confezione si muove e si agita bene il cream no...
Sul resto non ti so rispondere, io come dico sopra, uso creme più possibili senza schifezze ma con il fondo non transigo, per motivi professionali e non, credo che il silicone sia l'unica cosa che aiuti ad avere una pelle che si avvicina alla perfezione :-)
Cioè, se devo usare qualcosa di poco coprente, difficile da stendere e che magari non è bello bello, non uso niente ecco, visto che a parte qualche brufolino grossi problemi non ne ho, ma è una opi personale..
Ad esempio, ho provato il minerale e per me è assolutamente inutilizzabile (purtroppo)

Luna