L'Amande - Sapone liquido vegetale con Olii Essenziali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

L'Amande - Sapone liquido vegetale con Olii Essenziali

Messaggio da sunny »

Immagine

L'Amande - Sapone liquido vegetale con Olii Essenziali

Vero sapone liquido vegetale prodotto a caldo come l'autentico sapone di Marsiglia. Il suo principale ingrediente, l'olio di oliva, attraverso una complessa lavorazione messa a punto nei nostri laboratori di ricerca, ne garantisce un alto contenuto dei preziosi insaponificabili, stabilità, purezza, e straordinaria tollerabilità cutanea. Neutro. Senza coloranti e senza conservanti. Prodotto finito non testato sugli animali


INCI:
Aqua, potassium olivate, sodium lauroyl sarcosinate, profumo, rosmarinus officinalis, citrus limonum, citrus amara, citrus dulcis, lavandula hybrida, potassium citrate, sodium chloride, sodium gluconate

Personalmente con questo sapone mi lavo anche la faccia e non tira la pelle...ma è veramente così naturale come è scritto??????fidarsi è bene, ma.. ;)
Ultima modifica di sunny il 18/09/2007, 9:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un vero autentico sapone liquido (quindi basico) a base di olio di oliva con l'aggiunta di un tensioattivo sintetico e qualche olio essenziale. Direi che è naturale, non è solo sapone ma va benissimo.
promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

Grazie per la recensione, Lola!..Ora sono più sicura nell'usarlo! :cin:
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

...perdonate la mia ignoranza, ma essendo basico fa bene alla pelle?? O è un pò aggressivo? :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un po' più aggressivo di quello che può essere un normale detergente, ma niente di che. Ha pH basico, ma per lavarsi le mani non fa alcun danno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

invece per lavare il viso quotidianamente quale prodotto consigli?
sbellaci
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/04/2008, 0:37

Messaggio da sbellaci »

ciao a tutti!!!!oggi sono andata in farmacia e ho visto i saponi solidi e la crema per le mani di questa marca. Qualcuno la conosce o sa se nel sito c'è la recenzione?grazie :fiesta:
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

la recensione c'è...[no linguaggio sms] il sapone solido dell'amande all'olio di mandorle dolci è SUPERLATIVO......te lo consiglio :)
sbellaci
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/04/2008, 0:37

Messaggio da sbellaci »

grazie per il consiglio....!!!!!!
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

questo sapone l'ho usato per parecchio tempo, sia io che mio marito per la pulizia del viso e delle mani; mi sono sempre trovata bene. :yuhu: :fiesta:
ho smesso di usarlo per il prezzo :roll: un pò troppo caro.

mi ricordo la prima volta che l'ho comprato, l'ho preso a savona dove abita mia zia (ero andata a trovarla), nel negozio monomarca di l'amande!!!!! :ping:
guardate che carino

ogni tanto quando vado da quelle parti, ci scappa sempre una visitina, anche se i loro prodotti non sono proprio bio!!!! :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Ho usato questo sapone per parecchie confezioni di fila, ma alla fine ho smesso perchè mi seccava un po' troppo le mani... o meglio, di più rispetto ai saponi che uso ora :roll:
Però all'inizio mi piaceva un sacco, soprattutto per il fatto che non fosse profumato :)
Mi lavavo anche la faccia e, a parte la secchezza, non mi ha mai creato nessun problema :)
E' davvero carina anche l'etichetta :D: :yuhu:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

provate il sapone solido..........è buonissimissimo.....secondo me meglio di quello liquido..... :firu:
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Può andare bene per lavare il sederino di una bimba di un anno al cambio pannolino? O il fatto che sia basico può creare problemi alla zona genitale anche di una bimba così piccola?
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Asfodelo ha scritto:..O il fatto che sia basico può creare problemi alla zona genitale anche di una bimba così piccola?
In età prepubere il ph in zona intima è neutro, io penso tu possa usare questa sapone tranquillamente, magari senza abbondare in quantità.
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Ti ringrazio: avevo fatto il tuo stesso ragionamento, ma volevo una conferma.
Io mi sto trovando davvero bene usando questo sapone per lei, si sciaqua facilemente, non ha un profumo forte e la pelle resta bella.
E mio marito lo usa volentieri per lavarsi viso e mani :firu:
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)