L'Oréal - Demaq'expert Latte diventa Tonico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

L'Oréal - Demaq'expert Latte diventa Tonico

Messaggio da althea »

L'Oréal - Demaq'expert Latte diventa Tonico

Immagine

L'Oréal - Demaq'expert Latte diventa Tonico

Prezzo: 8/8.50 €

Descrizione:
Per la prima volta con L'Oréal Paris un latte struccante che, a contatto con la pelle si trasforma in un tonico fluido e trasparente, garantendo una protezione ultra rapida e la massima efficacia struccante.
Demaq' Expert si applica sul viso con le dita massaggiando delicatamente fino a quando il latte si trasforma in tonico, e si rimuove con un batuffolo di cotone.


Inci:
Aqua/Water, Butylene Glycol, Isohexadecane, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Sodium Acrylates Copolymer, Capryl Glycol/Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Caprylyc/Capric Triglyceride, Methylparaben, Imidazolidinyl Urea, CI 16035/Red 40, CI 10140/Yellow 5, Parfum/Fragrance, Benzol Salicylate, Benzyl Benzoate, Hydroxycitronellal, Citronellol, Limonene, Alpha-Isomethyl, Ionone, Linalool (FL B26699/1).

Dev'essere un prodotto appena uscito, ho visto la pubblicità su un giornale e mi è venuto voglia di comprarlo :bam: ...sicuramente fa schifo...che dite, sarà meglio che mi faccia passare la voglia? :roll:
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

L'ethylhexyl palmitate non è comedogeno?

E tutti i vari acrilati non sono assimilabili ai siliconi?
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..ho appena trovato il campioncino di questo prodotto in un giornale..prima di provarlo volevo vedere se ne avevate già parlato ma vedo [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] ci sono molti commenti..sul biodizionario certi suoi componenti non c'erano o almeno [no linguaggio sms] li ho trovati, tipo quello che ha detto Laurelin..[no linguaggio sms] vedrò com'è e magari vi riferisco anche se diventa veramente tonico, come possa fare non lo so proprio..
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

A me pare orribile :oo:
E poi, latte diventa tonico... ma che bisogno c'era di questa cosa?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mayday ha scritto:A me pare orribile :oo:
E poi, latte diventa tonico...
E' una furba suggestione del marketing.
Questo prodotto ha pochissimo del latte, solo alcuni emollienti sintetici, e niente del tonico a parte un trucchetto formulativo che consente agli acrilati di rendere tutto acquoso mimando l'effetto tonico :mah: .
Lola?
Comunque un brutto prodotto da lavare sempre via.
Meglio le salviette detergenti Iserèe se proprio si va di fretta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il latte diventa tonico grazie agli acrilati, che a contatto coi sali minerali della pelle si spaccano rivelando quello che c'è nel prodotto, cioè l'acqua. Per potere fare questo effetto gli olii devono essere in quantità piccola, indi più di tanto non può struccare.
Interessante giochino; se dovesse funzionare come struccante (aspetto recensioni) potrebbe anche essere divertente, ma in ogni caso non apporta nulla di benefico alla pelle. Sciacquare bene via dopo l'uso, altro che batuffolo di cotone!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

Confermo...io alla fine l'ho preso perchè la curiosità era troppa e l'ho trovato a 7.60 €
Non prendetelo... :oo:
tanto per cominciare non strucca un cavolo...e soprattutto non va affatto bene per gli occhi visto che se provi a usarlo per togliere il mascara (il mio non è wp) lo toglie male o come qualsiasi struccante da 50 centesimi (il giorno dopo mi sono alzata e lavandomi la faccia me ne è colato ancora un po dalle ciglia) sulla pelle lascia una sensazione che a me non piace per niente...non so come descriverla..la pelle non mi sembra nè idratata nè pulita!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Althea vedo che la tua recensione d'uso ha confermato in pieno le mie supposizioni!

Per laurelin: l'ethuylhexyl palmitate (alias octyl palmitate) è un olietto leggero, non più comedogenico di tanti altri: ti confondi con l'isopropyl.
Gli acrilati non sono simili ai siliconi: i siliconi sono unti, gli acrilati formano gel intrappolando l'acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

si Lola...hai pienamente ragione
1 sera ho provato a seguire le indicazioni pulendomi con i dischetti di cotone, ma mi ha lasciato la pelle di un unto stranissimo..mi sentivo sporca, ed infatti la mattina dopo avevo ancora dei residui di trucco..
La sera dopo mi sono lavata per bene ma comunque non mi sentivo a posto..penso che lo regalero a mammà :pig:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

:bam: a l'oreal...ma io dico perchè ogni volta che partoiscono una nuova creazione prima di fare pubblicità non la testano ben bene su un campione di volontarie? rischierebbero di meno...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
verysuperchicca
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2008, 11:45

Messaggio da verysuperchicca »

io lo uso da circa un anno e devo dire che [no linguaggio sms] mi ha affatto rovinato la pelle.....anzi è piuttosto neutro !

come struccante funziona soprattutto se lo si risciacqua bene dopo l'utilizzo anche se con il mascara waterproof fa fatica (e quale stuccante [no linguaggio sms] la fa !)

sugli occhi (i miei sn sensibili anche perchè uso le lenti a contatto) è delicato

naturalmente [no linguaggio sms] aspettatevi che si trasformi davvero in tonico perchè quella si che è una bufala !

comedogeno se lo dite voi sicuramente lo sarà ma davvero in piccolissima parte perchè io che lo uso ogni giorno da un'anno, spesso senza risciacquo, [no linguaggio sms] ho riscontrato brufoli o punti neri piu del solito.

io consiglio di provarlo !
non in cerca di nuove terre, ma di nuovi occhi

Immagine
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

é sempre sconsigliabile usare latte e tonico 2 in 1 di qualunque marca esso sia... é importante passare un bel tonico dopo, toglie molti residui di trucco e latte, io a volte faccio 2 passate e ho ancora il dischetto rosa :mah:
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

l'ho trovato alla bellezza di 2 euro e 50 in offerta da un negozietto di detersivi sotto casa...lo proverò...era solo pura curiosità...ma non penso riuscirà a sostituire l'accoppiata olio di karitèè + det. intimo :)
...Blonde power...
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

allora il prodotto è stato provato...devo dire che di struccare,almeno su di me,strucca...e credetemi sono solita usare tonnellate di mascara :pig: però dopo averlo applicato lo tolgo con cura con del cotone e poi sciacquo per bene...quindi almeno come latte detergente-struccante funziona...bè per la magia della trasformazione in tonico...proprio no...non si trasforma in un bel niente sulla mia pelle così come lo applico cosi lo ritrovo :evil:
...Blonde power...