L'Amande - Homme Zafferano Crema da barba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

L'Amande - Homme Zafferano Crema da barba

Messaggio da Fenicottero »

Immagine


L'Amande - Homme Zafferano Crema da barba


descrizione
Dall'originale ricetta L'Amande, questa crema morbida e piacevolmente schiumosa è l'ideale per la rasatura di tutte le pelli, anche le più sensibili e delicate. La preziosa formulazione naturale ammorbidisce e tonifica la pelle del viso, facilitando ed ottimizzando la rasatura. Formulazione contenente gli estratti di basilico e di zafferano, dalle spiccate proprietà tonificanti, più l'estratto di alga bruna per rendere la schiuma soffice ed abbondante. Senza coloranti.


costo 8 euro il tubo da 125 ml in erboristeria


Inci:
aqua, glycerin, palmitic acid, stearic acid, cocus nucifera, potassium hydroxide, parfum, crocus sativus, ocimum basilicum, algin, sodium hydroxide, sodium silicate, dmdm hydantoin, tetrasodium edta, butylene glycol, limonene, linalool.


cercavo una schiuma\crema da barba per il mio ometto che possibilmente non facesse troppo schifo, e oggi mi sono imbattuta in lei. tolto il profumo e il sistema conservante\sequestrante, il biodizionario la dà tutta verde, e già mi sembra buona cosa. mi stupiscono un pochino la soda e la potassa devo dire....fondamentalmente è una crema oleosa basica con basilico e zafferano, giusto?stasera gliela dò e vediamo come ci si trova. mi son fatta dare anche dei campioncini di dopobarba della stessa linea. ora guardo anche questi.
emita

Re: L'Amande - Homme Zafferano Crema da barba

Messaggio da emita »

Fenicottero ha scritto: mi stupiscono un pochino la soda e la potassa devo dire....fondamentalmente è una crema oleosa basica con basilico e zafferano, giusto?.
Beh, in pratica è un sapone, proprio un sapone da barba, Lola in un altro topic su una schiuma da barba diceva che è bene che sia basica, così aiuta ad aprire i pori, facilitando la rasatura (ricordo male?? ... ).
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

vado a cercare questo post allora!
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

Domani il mio ragazzo lo prova, ma ha fatto storie sul discorso sapone-pennello. se non si trova bene, intanto gli farò prendere questa nivea, che sembra meno peggio di altre..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un normalissimo sapone da barba, a cui se vogliamo possiamo criticare i conservanti. Va più che bene, se fosse troppo cara rispetto ai prezzi del supermercato non ne varrebbe la pena.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."