Clinians - Latte detergente alla malva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gioz2

Clinians - Latte detergente alla malva

Messaggio da gioz2 »

Immagine

Clinians - Latte detergente alla malva

Idratante Addolcente

E' un latte detergente in grado di detergere e asportare delicatamente le impurità e ogni tipo di trucco. Grazie all'Estratto di Malva, dalle note proprietà emollienti, e a preziosi principi attivi idratanti, svolge una spiccata azione addolcente per una pelle morbida e setosa.
Ideale per tutti i tipi di pelle.
CONSIGLI D'USO
Applicare con massaggi circolari e delicati sul viso. Asportare con una spugna umida o con un batuffolo di cotone. Quindi applicare il Tonico.



Inci: aqua, prunus amygdalus dulcis oil, peg-6 stearate, glycerin, sodium pca, malva sylvestris, hydrolyzed soy protein, ascorbyl palmitate, ceteth-20, dimethicone, glyceryl stearate, steareth-20, carbomer, lecithin, tocopherol, polyacrylamide, C 13-14 isoparaffin, laureth 7, magnesium chloride, magnesium nitrate, sodium hydroxide, disodium edta, citric acid, parfum, linalool, limonene, citral, citronellol, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

hidroxieisohexil 3 cyclohexene carboxaldehyde ... che cos'è ????
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non l'avevo visto, non è che non volevo rispondere.

Mi sembra un buon prodotto e delicato.

Per Anto: è un allergene del profumo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pink

Messaggio da Pink »

scusate se ritiro su questo topic..
ma il prunus dulcis al secondo posto non rischia di essere comedogeno?
:oops:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Su di me sicuro ma forse sono problemi psicosomatici perchè oli da altre varità di prunus non sembra mi diano gli stessi effetti :D:

Togliendo tutto quello che non serve a un fico secco direi che ti spalmi sul viso

AQUA
olio di mandorle
glicerina
Sodium Pca (idratante)
malva Sylvestris
Hydrolized soy protein (liquidiamolo come idratante antiage)
lecithin
Tocopherol (vit E)
Ascorbyl palmitate (vit C)

Magnesium chloride - Magnesium Nitrate
Qui ci vuole un cosmetologo esperto o una pellologa perchè da un lato sono considerati (MSDS) irritanti per la pelle e per gli occhi dall'altro 'rimineralizzanti' che fanno bene alla pelle e stimolano l'attività cellulare.
Da un lato vengono usati in coppia anche in creme specifiche dall'altro uno è altamente igroscopico e l'altro un ossidante.
Non so davvero che pensare.
Sono comunque presenti nei famosi 'sali del mar morto' ...

Attendo fiducioso lumi sui sali di magnesio :mah:
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

I magnesium chloride e nitrate sono stabilizzanti (per la verità il secondo, il primo fà parte dei sali disciolti in qualsiasi specchio d'acqua marina, purtroppo non sono esclusiva dei sali del mar morto... :roll: ) della miscela dei cloroisotiazolinoni.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per anto: non considerare tra i funzionali tocoferolo, ascorbil palmitato e lecitina: se guardi poco più in là c'è pure l'acido citrico, che tutti insieme fanno aperoxid, antiossidante degli olii, messo in dosi minime tali da non servire come funzionale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pink

Messaggio da Pink »

quindi ergo...dunque..in conclusione..praticamente....
posso usarlo?
:D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì... ma ti prego pulisci il viso quando hai finito lo strucco con una spugnetta e acqua calda (vale per tutti i latte det.).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Volevo una precisazione da parte di Lola.
Quando uso il latte detrgente o l'olio, non passo la spugnetta e l'acqua calda bensì faccio una passata di sapone (da voi ben recensito) e poi tante belle sciaquate con acqua calda o tiepida.
Credi sia più efficace per eliminare i residui di latte detergente la spugnetta?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io ho notato che mi secca la pelle!!
Peccato l'avevo comprato di nuovo perchè mi trovavo bene, ma da più giorni noto questa cosa.
Mi conviene lasciar poerdere allora.
Non ho grossi problemi di pelle me è delicata e sensibile.
Forse troppo aggressivo!!
Ciao!!!
Carmen
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/11/2008, 13:14

Messaggio da Carmen »

Mi chiedevo se il latte detergente in questione puo' essere utilizzato come "lavaviso":roll: :roll: :roll: :
La sera dopo lo strucco "salviettinoso" posso inumidire il viso, emulsionarlo con massaggi e sciacquare il tutto (sempre passando dopo il tonico)?
E la mattina usarlo al posto di un detergente?
Di norma uso gel schiumogeni o detergenti lavaviso, ma ultimamente (causa stagione fredda) vedo che la mia pelle ha bisogno di qualcosa di piu' "lattoso/cremoso" per la detersione (anche se ho una pelle normale-mista).
Ciaooooooooo!!!!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Dopo averlo usato per struccare il viso, passo il detergente e risciacquo bene, niente residui!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Avevo mezza intenzione di provare questo latte detergente, ma mi lascia molto perplessa il prunus dulcis in seconda posizione...
Anche se poi verrebbe sciacquato non vorrei rischiare...
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

:)
Era il mio detergente preferito prima delle biofasi! Economico, delicato, non brucia e non mi pareva avesse chissà quali schifezze!

Adesso lo uso solo quando ho fretta -le tre biofasi chiedono un po' più di tempo- ma non me ne faccio mai mancare un flaconcino (ne compro uno in un anno)

Sono contenta della recensione positiva, perchè viol dire che nel Paleozoico pre-lola, a derrier :risat: , qualche cosa la azzeccavo! :D:
Ultima modifica di lady M-iao il 05/01/2010, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Una domanda forse stupida... ma l'imidazolidinyl urea non è un conservante cessore di formaldeide?
Ciao
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Io lo uso come struccante, lo levo con la spugnetta, e dopo passo l'acqua di rose roberts. Mi trovo abbastanza bene e non mi secca la pelle.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

A me non strucca più una cippa.... :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E' vero!
Lo usa mia madre che non si trucca con chissà quante cose anzi :roll: matita occhi nera e se casca il mondo aggiunge mascara... e già solo per togliere la matita deve strofinare tantissimo :oo: la vedo che fa più fatica di me a togliersi quella misera riga nera, e io che metto 3 ombretti alla volta, matita e 1 chilo di mascara col latte detergente Bottega Verde (o più spesso Fitocose) con due strofinatine sono perfettamente struccata.
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Sarà che io non metto mai fondotinta. Ora che ci penso, la volta che l'ho messo e ho provato a struccarmi con questo latte, il fondotinta è rimasto tutto lì (e poi sull'asciugamano).